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Elaborazione Yamaha tzr 50
16306346
16306346 Inviato: 21 Set 2022 20:09
Oggetto: Elaborazione Yamaha tzr 50
 



Ciao a tutti, di recente o acquistato una tzr 50 grippata ed avrei intenzione di elaborarla così:
Cilindro top viola
Carburatore 21 o 24
Pacco lamellare o seno solo le lamelle in carbonio
E come marmitta che già monto una Malossi
I carter del motore e l'albero per ora vorrei lasciarli originali.
Grazie in anticipo per le vostre risposte, fatemi sapere
 
16306350
16306350 Inviato: 21 Set 2022 21:07
 

Ciao quindi come vi sembra mi potete rispondere grazie
 
16306404
16306404 Inviato: 22 Set 2022 9:03
 

Buongiorno non c'è nessuno
 
16306433
16306433 Inviato: 22 Set 2022 10:45
 

Io sono anni che non metto mano sul 50, pero all'epoca avevo una buona conoscenza del minarelli am6: riguardo il top viola credo sia necessario un albero motore rinforzato, quindi se non vuoi cambiare albero andrei du un top nero o un dr (75 cc in ghisa bifascia), accoppiato al carburatoree da 21, altrimenti un top viola con albero e carburatore da 24. Per la lavorazione dei carter direi di lasciarli originali se non monti componenti troppo racing (tipo il tpr 86), e la marmitta malossi dovrebbe andare bene. Consiglio anche un pignone + 1 dente con questa ela
 
16306510
16306510 Inviato: 22 Set 2022 17:41
 

Ok grazie mille
 
16306515
16306515 Inviato: 22 Set 2022 18:25
Oggetto: Re: Elaborazione Yamaha tzr 50
 

Michele1234 ha scritto:
Ciao a tutti, di recente o acquistato una tzr 50 grippata ed avrei intenzione di elaborarla così:
Cilindro top viola
Carburatore 21 o 24
Pacco lamellare o seno solo le lamelle in carbonio
E come marmitta che già monto una Malossi
I carter del motore e l'albero per ora vorrei lasciarli originali.
Grazie in anticipo per le vostre risposte, fatemi sapere


allora, ti dico io una ottima elaborazione, ma ti dico subito che dovrai cambiare l'albero, in quanto non reggerebbe manco 20km con una elaborazione a modo.

gt stage 6 77cc in ghisa
pacco lamellare top 8 petali
collettore top oko 28
carburatore polini pwk 24 (dovrai modificare il manicotto della scatola filtro)
albero top od athena spalle piene corsa standard (39mm)
frizione a denti dritti top ( opzionale, ma sentirai una bella differenza)
frizione top o malossi con molle da 110kg
rimozione miscelatore (obbligatoria se non vuoi grippare)
marmitta va bene quella che hai sotto, ma ti consiglio in futuro di fartene fare una artigianale
accensione mvt premium con luci
 
16306765
16306765 Inviato: 23 Set 2022 20:50
 

Guarda, vado contro tutti per un semplice motivo: costa un sacco di soldi fare una cosa fatta bene, se la vuoi fare "a risparmio" invece viene fatta a c***o di cane e sprechi soldi inutilmente.

Per ciò che hai elencato dovresti per prima cosa cambiare albero, come già gli altri ragazzi hanno scritto, per cui tieni conto di circa 60 euro tra kit pompa acqua, cuscinetti, paraoli e kit guarnizioni obbligatorio.

Se tu hai una malossi, che sono quasi certo sia come la mia, va cambiata perchè è una m***a e va bene per 50 od al massimo un DR 70.



Ti sconsiglio l'albero Athena corsa standard comunque, viene venduto con due cuscinetti 6204 C3 che ho dovuto cambiare dopo pochi mesi, ora sono reduce da una brutta sbiellata con lo stesso albero.
Prendi un albero Top Performances se vuoi il corsa standard.

Se la tua moto è solamente grippata, rimedia un cilindro 50cc e risparmia per qualcosa di più. Credimi, tra un 50 ed un dr 70 non cambia chissà cosa, ti conviene sfruttare meglio i soldi e fare un bel salto con qualcosa di più pesante. Ormai pure i DR costano troppo, se aggiungi 20 euro ti porti a casa un vecchio athena racing a 200. Oppure un pinasco g-force.


Io ti consiglio di tenerti la moto così come è per ora, ti fai un po' di pratica (ora che nel frattempo ti consumerà poco col 50, ottimo considerando i prezzi della benzina di oggi), dopodichè farai una spesuccia di cilindro, albero, scarico e carburatore.


FORSE e dico FORSE la spesa migliore che si possa fare su un 50-70 è l'accensione, cambia davvero tanto. Puoi trovare una PVL a circa 200 euro, una 13 gradi va benissimo. Però prima risparmia qualcosa e fai il botto. Il DR ti piacerà solo per qualche mese, non appena ti abitui ti sembrerà un 50 originale.
 
16306847
16306847 Inviato: 24 Set 2022 12:20
 

LoBarbaro ha scritto:
Guarda, vado contro tutti per un semplice motivo: costa un sacco di soldi fare una cosa fatta bene, se la vuoi fare "a risparmio" invece viene fatta a c***o di cane e sprechi soldi inutilmente.

Per ciò che hai elencato dovresti per prima cosa cambiare albero, come già gli altri ragazzi hanno scritto, per cui tieni conto di circa 60 euro tra kit pompa acqua, cuscinetti, paraoli e kit guarnizioni obbligatorio.

Se tu hai una malossi, che sono quasi certo sia come la mia, va cambiata perchè è una m***a e va bene per 50 od al massimo un DR 70.



Ti sconsiglio l'albero Athena corsa standard comunque, viene venduto con due cuscinetti 6204 C3 che ho dovuto cambiare dopo pochi mesi, ora sono reduce da una brutta sbiellata con lo stesso albero.
Prendi un albero Top Performances se vuoi il corsa standard.

Se la tua moto è solamente grippata, rimedia un cilindro 50cc e risparmia per qualcosa di più. Credimi, tra un 50 ed un dr 70 non cambia chissà cosa, ti conviene sfruttare meglio i soldi e fare un bel salto con qualcosa di più pesante. Ormai pure i DR costano troppo, se aggiungi 20 euro ti porti a casa un vecchio athena racing a 200. Oppure un pinasco g-force.


Io ti consiglio di tenerti la moto così come è per ora, ti fai un po' di pratica (ora che nel frattempo ti consumerà poco col 50, ottimo considerando i prezzi della benzina di oggi), dopodichè farai una spesuccia di cilindro, albero, scarico e carburatore.


FORSE e dico FORSE la spesa migliore che si possa fare su un 50-70 è l'accensione, cambia davvero tanto. Puoi trovare una PVL a circa 200 euro, una 13 gradi va benissimo. Però prima risparmia qualcosa e fai il botto. Il DR ti piacerà solo per qualche mese, non appena ti abitui ti sembrerà un 50 originale.


strano, a me gli alberi athena non hanno mai dato problemi, ovviamente i cuscinetti originali non gli metto mai, metto sempre dei 6204 c3 tn4 e mai avuto problemi, devi essere stato sfigato e ti sei beccato l'albero difettoso icon_asd.gif
 
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