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Taratura o carburazione? [Vespa et2]
16286287
16286287 Inviato: 28 Mag 2022 17:23
Oggetto: Taratura o carburazione? [Vespa et2]
 

Buongiorno, ho una vespa et2 con la seguente elab:

Gruppo termico dr 70
Marmitta stage 6 pro replica
Variatore malossi con rulli da 6.5
Frizione malossi fly clutch
Mollette frizione gialle
Molla di contrasto gialla
Carburatore dell'orto 17.5 (getto max 93)
Cinghia originale
Filtro red sponge malossi


Arrivo al dunque..

Da quando ho montato la marmitta:

Accellerando da fermo prendo subito giri, parte subito a razzo e si blocca non appena raggiungo i 30kmh con un calo di giri. Dai 30kmh sali pianissimo di giri fino ai 70kmh in cui torna un razzo.

Se invece accelero dopo aver rallentato, parte già salendo piano di giri per tornare un razzo non appena tocco i 70kmh.

Ho provato ad aumentare il getto max, ho provato a diminuire e ho avuto la sensazione di girare magro ai medi...

Prima di toccare la carburazione volevo sapere se questo problema può dipendere dai rulli troppo pesanti o meno..

Spero di essere stato il più chiaro possibile in tutto.
Grazie
 
16286289
16286289 Inviato: 28 Mag 2022 17:28
 

allora, prova ad alleggerire i rulli e alzare lo spillo di una tacca
 
16286290
16286290 Inviato: 28 Mag 2022 17:31
 

Per lo spillo le tacche le ho provate tutte, l'ho lasciato in modo che non ha vuoti nonostante sale piano di giri.. ma è possibile che sono i rulli se parte bene fino ai 30 e poi va sotto sforzo?

Ho anche una "porcheria" da chiedere...
Se tolgo 2 rulli mantenendone 2 da un lato e 2 dall'altro per non sbilanciare... (SOLO PER PROVARE) potrei fare danni?
 
16286315
16286315 Inviato: 28 Mag 2022 20:42
 

Massiantonacci ha scritto:
Per lo spillo le tacche le ho provate tutte, l'ho lasciato in modo che non ha vuoti nonostante sale piano di giri.. ma è possibile che sono i rulli se parte bene fino ai 30 e poi va sotto sforzo?

Ho anche una "porcheria" da chiedere...
Se tolgo 2 rulli mantenendone 2 da un lato e 2 dall'altro per non sbilanciare... (SOLO PER PROVARE) potrei fare danni?


allora ti spiego, in questo caso hai la molla del correttore posteriore troppo dura e quindi fa fatica ad aprire, ma poi quando sali di giri ed apre i rulli troppo pesanti non mantengono il motore in coppia, puoi provare a togliere 2 rulli ma fai in modo che sia bilanciato il tutto
 
16286352
16286352 Inviato: 29 Mag 2022 3:00
 

Come molla ho la bianca malossi, dovrebbe essere più morbida dell'originale essendo piaggio

Comunque ho tolto 2 rulli e il motore sale di giri regolarmente.. lunedì provo a comprare il kit 4.7gr
Ovviamente credo che darò nuovamente un occhiata alla carburazione dopo
 
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