Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
ma il set up MOTARD dove sta nellla hyper 2022..?
16279600
16279600 Inviato: 22 Apr 2022 11:14
 

binox ha scritto:
Mi sa che viviamo su due pianeti diversi.............. Io una volta ho ridotto il controllo di trazione e ho dovuto cambiare le mutande !

Ciao ciao.


giro su strada con sdr 1290 my2014 z-1 e corona +2 tutto in off dal 2014..... onestamente chi portava r1, R7, gsx r k fino alla 7... moto diciamo aveva solo piede , polso e gas... abituati così , nati così... onestamente metto il TC solo in due e quando piove e mi becca il maltempo... usualmente non esco se vedo brutto, m piace la strada e correre non il mototurismo per mangiare o bere o gite di compagnia.

Come scarpette ho BSB....pirelli quindi mal gradiscono umido anche da lontano.

tutte le mie moto hanno TC disabilitato e abs solo anteriore.... fanno stoppies e wheelie up.... ovvio sono moto e faccio fatica a concepire una moto che non sia così fatta, molta fatica.

Il mio più bel ricordo la kaza Z 750 2T bara...... oltre i 200 in un lampo e dovevi iniziare a frenare a Binasco per pagare il biglietto al casello di MIlano....

Link a pagina di Inmoto.it proprio così...... dovevi provarla,.... una cosa impressionante... solo la gamma 500 2 T stessa cosa..... un frullino spaziale, ok basta ricordi.

ciuaxxx
 
16279601
16279601 Inviato: 22 Apr 2022 11:25
 

Il Monster ha il limitatore di coppia nelle prime tre marce, non so la hypermotard...ma se così fosse annullerebbe in parte il vantaggio di accorciare i rapporti.
 
16279603
16279603 Inviato: 22 Apr 2022 11:29
 

italyonbike ha scritto:
Se vuoi fare scena intraversi, se vuoi andare forte no, specialmente su strada.
In pista la curva è sempre la stessa e riesci a intraversare nel posto giusto e ad essere efficace(ma devi essere bravo perché tanti per guidare così vanno 2 secondi più piano).


no no io voglio guidare motard, macchè scena, esco sempre da solo figurati...... mi piace solo quel tipo di guida.... se sono su penice o strade a bassa percorrenza es NAVE... insomma posti che conosco mi piace decidere io cosa fare... la moto.

Su pista ovvio che intraversi.... la guida std non regge la guida motard assolutamente anche solo per la chiusura dell'avantreno che in guida MOTARD non può mai chiudere cosa che invece accade con la guida std dove si è appesi dentro la curva,

In motard il peso è sopra la moto e si schiaccia con il ginocchio esterno per tenerla giù ben oltre l'angolo del pilota quindi la ruota anteriore è caricata ed al massimo va in sottosterzo cioè allarga la curva non sovrasterza e chiude,..... come chiunque fa cross o enduro sa bene, se non guidi così sei sempre a terra.

A me interessa potere scegliere che guida fare,..su strada dove si può guido sporco o meglio motard xchè mi piace e con le stradali, quelle che lo accettano sdr1290, smr 990... hyper... etc ne caso di ridurre il rischio di scivolata all'anteriore per sporco o perchè sono arrivato lungo e devo chiudere per forza metto al moto sotto di me come si fa in MOTARD... se sono al limite il muso allarga piano piano ma non scappa da sotto, non chiude...e tu NON cadi!.......

Su alcune moto sdr 990, R1.. non è possibile perchè la moto se trattata così va dritta cioè tende a rialzare e no segue la curva... la sdr 990 ktm ne è un esempio classico, guidata motard era impossibile.... almeno per me tenerla in curva in assetto motard.
 
16279604
16279604 Inviato: 22 Apr 2022 11:30
 

Lario650 ha scritto:
Il Monster ha il limitatore di coppia nelle prime tre marce, non so la hypermotard...ma se così fosse annullerebbe in parte il vantaggio di accorciare i rapporti.


SDR 1290 no.... solo Tc che se levi.... VAAAA comeeee un treeenoooooooooo ha antisaltellamento ma altra storia... sulla versione 2.0 e 3.0 molta più elettronica ma mia versione 1.0 my 2014, la prima in italia ed è come doveva essere.... pulita!!!
 
16279613
16279613 Inviato: 22 Apr 2022 12:04
 

Tutte le moto di oggi sono limitate nelle prime marce.
Nella mia compagnia c'è un ragazzo che ha corso in S2 fino ad paio di anni fa e stava tra i primi e per strada guida assolutamente in modo normale.

Ultima modifica di italyonbike il 22 Apr 2022 12:31, modificato 1 volta in totale
 
16279615
16279615 Inviato: 22 Apr 2022 12:07
 

Da un lato è diseducativo perché un neopatentato può aprire completamente il gas in prima senza che succeda niente...poi magari si ribalta su una vecchia vespa...
 
16279623
16279623 Inviato: 22 Apr 2022 12:36
 

Lario650 ha scritto:
Da un lato è diseducativo perché un neopatentato può aprire completamente il gas in prima senza che succeda niente...poi magari si ribalta su una vecchia vespa...

Si ma se invece di 180 cv ne hai 100 e esageri ti butti per terra lo stesso.
Anche il controllo di trazione se lo usi nella posizione normale e acceleri sulle strisce ......
 
16279629
16279629 Inviato: 22 Apr 2022 13:03
 

A sentirvi... sto sfruttando le potenzialità della mia Hyperstrada più o meno al 1%. .. Quasi quasi la vendo e compro un motocoltivatore, forse riesco a portarlo al limite. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
16279630
16279630 Inviato: 22 Apr 2022 13:06
 

binox ha scritto:
A sentirvi... sto sfruttando le potenzialità della mia Hyperstrada più o meno al 1%. .. Quasi quasi la vendo e compro un motocoltivatore, forse riesco a portarlo al limite. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Calcola che fino ad una decina di anni fa quasi nessuna moto aveva Abs e Tc e i cavalli erano già 170-180 e si andava in giro lo stesso.
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ultima modifica di italyonbike il 22 Apr 2022 13:07, modificato 2 volte in totale
 
16279632
16279632 Inviato: 22 Apr 2022 13:06
 

Io sono un fermone come te... appena finisco il rodaggio metto la mappa sport ma aumento il livello dei vari controlli....
 
16279642
16279642 Inviato: 22 Apr 2022 13:26
 

italyonbike ha scritto:
Calcola che fino ad una decina di anni fa quasi nessuna moto aveva Abs e Tc e i cavalli erano già 170-180 e si andava in giro lo stesso.
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Mai avuto moto così potenti ho iniziato la "carriera con la Ala Rossa con 24 cv e sono salito per gradi fino a quella che ho ora, che di cavalli ne ha fin troppi". Ma ora devo ammettere di sentirmi un po' più sicuro con tutte queste diavolerie elettroniche rispetto ad una volta.
In ogni caso ignoravo che l'ABS potesse essere parzialmente disattivato su alcune moto, c'è sempre qualcosa da imparare.

Lario650........ io sono uno scalino sotto al fermone, arrivarci è la mia ambizione. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
16279678
16279678 Inviato: 22 Apr 2022 15:43
 

binox ha scritto:
A sentirvi... sto sfruttando le potenzialità della mia Hyperstrada più o meno al 1%. .. Quasi quasi la vendo e compro un motocoltivatore, forse riesco a portarlo al limite. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



ma no.. ma no..... credimi... sono esperienze diverse,... non puoi uscire dal contesto del periodo, del tempo..... io ho 60 anni per noi era garelli 3marce, caballero 50 8 marce, zundapp 175, guzzi imola II, pantha 650, le mans 850 prima serie, kawa bara 750,... 1100 katana... ducati 851... kawa 600rr ( un telaio chiamato caramella.. immagina!!!), laverda jota,.... se vai a cercare le foto di queste moto ti rendi conto che noi avevamo steli da 32mm.... pinze monopistoncino nissin con dischi pieni con moto da 300 kili e correvamo come dannati.

Poi ho iniziato le corse... circuiti velocità in europa... insomma qualcosina,... ci sono rimaste le serate in giro con falappa,... bruco cirafici....il cerego ( cereghini..).... insomma questi qui e si cercava sempre di imparare cose diverse, le moto evolvevano... non in elettronica.

pensa che la mia R1 gara aveva un pulsante di massa e quello andava schiacciato al momento giusto e per il tempo giusto per cambiare in up .. il mio primo cambio elettronico.. ti rendi conto... a 295 alla curva sinistra dello scavallamento del mugello vedevi i 120 poi giù marce due a due fino alla prima...? sotto i 7000rpm la mia r1 o r7 si fermavano.

Garette diciamo poco legali in trebbia, zona nave , sulle coste di BS.. chi arrivava ultimo perde la moto... insomma cose del genere che oggi sono impossibili a ripetersi!:

Oggi moto o esperienze così non si possono più fare.. sono assurde... solo che quel guidare ti resta dentro,.. non so come spiegarlo,.... ma psicologicamente se io sento l'abs entrare mi girano i c******i.... perchè io volevo sentire la gomma scivolare,.... alcune sensazioni con elettronica che ci hanno fatto innamorare eppoi divertire non ci sono più con l'elettronica.

Presi la prima R1 di 4 al concessionario di parma agganciato ad un team locale di pasetti , un preparatore bravo di Bozzolo in emilia..... salii per la prima volta e dissi... PASO mi hai fregato questa è un 600.. e piccolissima piccolissima..... no era vera, R1 1998..... vendute un botto e 70% dopo 3 settimane tornavano a dal conce o per cadute o perchè il proprietario si era cacato in mano,... quella fu la prima VERA MOTO DA STRADA CON LA QUALE POTEVI DAVVERO CORRERE CON POCO E BENE....

Che spettacolo di tempi, credimi.... il tempo dei KEHIN rovesciati da 51... l'allineamento dei carburatori fatto con tubi appesi al muro pieni di acqua a livello artigianale,.... che dirti, per noi che eravamo in quell'ambiente erano anni d'oro,.. ho ancora un paio di pali che presi di 4a mano x 8 milioni di lire della ohlins a le castellet, quelli veri da gara.. ma 4a mano!!!! Che nuovi costavano come una casa a milano,... che dirti..... eppoi oggi sono a bestemmiare su di una HyeprMotard che NON LEVA ABS dietro.....neanche se piangi!!!!!

Per noi, almeno per me.... per quelli che hanno visto i 150 cavalli della R1 liberi e veri...il motore della TLR 1000 R bicilindrico che spaccava in due una 916 ducati, il VTR 1000 della honda che ho ancora in casa, ecco ecco questa elettronica è una dannazione.

comunque... detto ciò e dei tempi passati rimane la voglia di gestire la moto.... senza orpelli o tutto ciò che ti fa capire che tu servi solo a tenerla in piedi quando ti fermi... il resto lo fa anche da sola.... estremizzando ovvio.

Un cordiale saluto e grazie per dialogo , i ricordi son bellissimi ma quando hai più ricordi che sogni.... credimi INIZI A SENTIRTI UN POCO VECCHIO!!!!

ciauxxxxxx
 
16279685
16279685 Inviato: 22 Apr 2022 16:34
 

Dalla tua storia si evince che sei un pilota amatoriale o quasi...di sicuro parecchi gradini sopra a un principiante come me. Io le cose più pazze le ho fatte con un bandit 400 e un Lario 650, moto entrambe da 50 CV alla ruota. Poi quando sono arrivato al GSX-R 750 del 1991 con 106 CV alla ruota mi sono cagato sotto e l'ho rivenduta dopo un anno.
 
16279702
16279702 Inviato: 22 Apr 2022 17:55
 

Lario650 ha scritto:
Dalla tua storia si evince che sei un pilota amatoriale o quasi...di sicuro parecchi gradini sopra a un principiante come me. Io le cose più pazze le ho fatte con un bandit 400 e un Lario 650, moto entrambe da 50 CV alla ruota. Poi quando sono arrivato al GSX-R 750 del 1991 con 106 CV alla ruota mi sono cagato sotto e l'ho rivenduta dopo un anno.


avevo un team e correvo.... pochi anni fa per gioco con vecchi amici ho girato al mugello.. mi piace ancora un sacco ... 1,57.... ancora oggi,... con vecchia R7 gara che ho in collezione mia,... ovvio 10 giri... poi stanchino... però.. però...... il circuito che odio di più MONZA... odio i rettilinei.. il circuito più bello il vecchio nurburgring... non quello di adesso.... la chicane più bella.. BIONDETTI in uscita dal correntaio in discesa, mugello, .... il pif paf più bello a le castellet 8,9,10,11 e 12 del vecchio paul richard..... sono una sequenza di curva come in un toboga impazzzito, bellissime.

che dirti... c'erano pilotini che poi sono cresciuti bene... e si vedevano cose incredibili davvero,.... già già... la curva più bella che conosco.. ARRABBIATA 2 2a limitatore tirata fino all dx oppure 3a di corsa lunga eppoi in scalata alla curva dopo a dx...... l'uscita della Arrabbiata due è come sognare... ci devi credere.. poi di colpo tutto sparisce e ti trovi sulla riga bianca a sx e devi essere dritto dritto. devi avere buoni rapporti , studiati bene specie se nel rettilieno non hai molta velocità massima... devi recuperare dove gli altri non riescono... li sta il bello.

La R7 per giocare tra le triettorie era spaziale.... incredibile.. era davvero unica, motore non grandioso ma teneva bene il fuorigiri e la mettevi ovunque e lei ci stava..... spettacolo.. spettacolo... non la R7 di adesso... ocio quella di adesso è una presa in giro.

cavolo che bello... ecco xchè non amo la elettronica.... non fa sentire nulla... mio parere ovvio.

ciauxx e speriamo non piova troppo, questo week end CROSSS E FANGOOOOOOO
 
16279732
16279732 Inviato: 22 Apr 2022 19:25
 

Visto che ho fatto, come tecnico, dal 75 salite e anche piste e il campionato italiano dal 89 al 99(avevo un team) .
Come ti chiami di cognome, penso che dovrei conoscerti se hai fatto tutte queste cose.
 
16279912
16279912 Inviato: 23 Apr 2022 19:39
 

italyonbike ha scritto:
Visto che ho fatto, come tecnico, dal 75 salite e anche piste e il campionato italiano dal 89 al 99(avevo un team) .
Come ti chiami di cognome, penso che dovrei conoscerti se hai fatto tutte queste cose.



Lupi.... mie moto seguite da PASETTI della DIAPASON RACING di Bozzolo (PR), loro correvano con Vizziello nel SS600 .... erano bravissimi.... poi brevissimo escursus con ducati con EVR - Ciriè (Torino) poi abbandonate SUBITO.... erano due SPS pronto gara di cui una esplose in rettilineo di motore e scoprii poi che dovevo mettere le mani sul motore per bielle, valvole etc e tornato subito a yamaha delusissimo e non avevamo tutti quei soldi.

Hai mai bazzicato SBK italia primi anni 90.... Bruno Cirafici .. amicissimo da 30 anni.... oggi gira con MTB e GS.... porc!!!! Con il team Sacchi di allora era uno spettacolo, mi seguiva la suzuki gsx r... ora è sparito sia Sacchi sia UNION1BIKE che era di proprietà del fratello Bruno,.. quel mondo è sparito piano piano.... in 10 anni sparito tutto.

Pensa che UNIONBIKE a Milano è saltata 5/7 anni fa e hanno venduto tutto e ci hanno costruito una palazzina di 7 piani,. Sergio il figlio di Bruno credo abbia preso un conce a milano per benelli... e gestisca un allevamento per cani...ne era appassionato.

Come ricorderai benissimo se entravi i conce trovavi pinze, pali, freni... ogni ben di dio... adesso rimangono copertine, manoole riscaldate.. e poche cose... che peccato davvero.

Domani SBK e MOTOGP e piove zona Milano... per tardi pom torno da crossssss dove spero nel fango........ h a hahha hah un salutone........ mi sa che abbiamo gli stessi ricordi e le stesse delusioni di oggi.

ciauxxxxxx vado a preparare carrello per hondina cross,... 250 ma bellina.
 
16279917
16279917 Inviato: 23 Apr 2022 20:18
 

EVR- Edo Vigna Racing lo conosco da quando seguiva Destefanis con i Gamma 500.
Noi abbiamo, tranne in qualche raro caso, fatto 2 tempi e di norma 125 Sport Production.
 
16280637
16280637 Inviato: 27 Apr 2022 16:19
 

italyonbike ha scritto:
EVR- Edo Vigna Racing lo conosco da quando seguiva Destefanis con i Gamma 500.
Noi abbiamo, tranne in qualche raro caso, fatto 2 tempi e di norma 125 Sport Production.


RICORDI come era pieno di gente l'officina.... chiedevi e ti rimandava a un mese dopo.. ora davanti c'è l'albergo GOTHA HOTL dove spesso vado per imbarco.... aeroporto Caselle..... vuoto,... vuoto.... mi viene il magone ITALYONBIKE.. i pezzi che faceva dal cugino in carbonio.... eppoi rivendeva a prezzi elevatissimi ma erano UNICI....

di dove sei che se vicino a legnano mi piacerebbe un pranzo assieme ci si può vedere in azienda da me in legnano eppoi pranzo,.... che bello risentire uno che quei tempi li ha vissuti con il ns spirito... che bello,, credimi... dai cavolo:icon_exclaim.gif!::!.
 
16280641
16280641 Inviato: 27 Apr 2022 16:34
 

Io sono di Torino.
Noi abbiamo vissuto storie alla Joe Bar i motociclisti di oggi non hanno un idea di come era allora, e non è solo nostalgia di quando eravamo giovani era proprio un altro mondo.
Noi a Torino avevamo una strada che era il ritrovo dei motociclisti "La Panoramica" strada costruita per i festeggiamenti di Italia 61.
Nel momento boom inizio anni 90 il sabato pomeriggio e la domenica mattina c'erano centinaia di moto, calcola che stazionava anche l'ambulanza.
Proprio per questo è stata chiusa alle moto.(principalmente perchè un mio amico è entrato con un Gsxr 1100
nel giardino della villa del sindaco, chiaramente buttando giù la recinzione).
Andavamo a fare le prove di velocità massima con le moto da gran premio sul primo pezzo della Torino-Savona prima del casello facendo l'inversione sull'autostrada.
Un mio amico, meccanico del mondiale fino a qualche anno fa, quando seguiva Papa con la Yamaha 500 per provarla andava a prendere il caffe al bar del paese.
 
16280656
16280656 Inviato: 27 Apr 2022 17:58
 

.... non hai idea BIKE quando chiuse a milano SACCHI MOTO..... un pilastro della Suzuki italia.. piansi... poi tutti da Union.Bike eppoi anche UNION.BIKE persona dopo persona persa ed andata in beep's, cislaghi... wheelUp.... eppoi a chiudere dopo qualche tempo... rimane ora Sergio il figlio di Bruno... che ha un negozio dedicato alle benelli con il proprietario di un conce HD che aveva sede in via savona 94... che lasciò HD 5 anni fa e si mise, cambiando negozio, a vendere benelli etc...

A ripercorrere sta storia mi vien il magone,... credimi... una volta lo sai no.. avevi un team per finanziarti e pagare gente si facevano sponsorizzazioni 2/3 e 1/3 perdevi.. poi sparito tutto questo giro i costi divennero esorbitanti e non più accessibili a noi piccoli, parlo per me in primis.

Dai fatti sentire che siamo vicini una pizzata a Torino la facciamo... che cavolo, qualche gg fa era il compleanno della mamma di Giancarlo,.. Falappa....... era un cagnaccio ma onestissimo e pulito,.. vedere questo suo attaccamento alla madre è incredibile e bellissimo, per noi era irraggiungibile, un mito!!!

Dai se sei in zona torino fatti vivo, teniamoci in contatto: pierluigilupi@yahoo.it c'è un ristorante a Rivoli che si chiama "il Pacchero" si mangia benissimo... lo conosco da anni... ci vado spesso con miei del posto... dai ci vede e cena assieme,... ?

Link a pagina di Ilpacchero.it



Sarebbe bello credo ritrovarsi tra coloro che passeggiavano in pista pisciando ogni tanto ai bordi o che mettevano un poco di vernice per segnare il posto dello stacco nelle curve complicate... e f*****o ai direttori di gara di allora, dai cavolo:!:icon_exclaim.gif:::icon_exclaim.gif!icon_exclaim.gif.

JOE BAR---- cavolo ho le maglie ancora con le strisce disegnate.... che cavolo,.... dirlo oggi ti prendono per il culo!:icon_exclaim.gif:



slt PL
 
16280658
16280658 Inviato: 27 Apr 2022 18:08
 

"italyonbike"#16280641]Io sono di Torino.
Noi abbiamo vissuto storie alla Joe Bar i motociclisti di oggi non hanno un idea di come era allora, e non è solo nostalgia di quando eravamo giovani era proprio un altro mondo.
Noi a Torino avevamo una strada che era il ritrovo dei motociclisti "La Panoramica" strada costruita per i festeggiamenti di Italia 61.


......con il ,mio gruppo che aveva sede a CARRU' ecco perchè EVR.... si faceva una gara a fine anno per finire il periodo delle gare facendo la PEDAGERA,.... gsx r 750, R1... kawa 900 cosette così... muro a dx e alberi a sx.... e GASSSSSSSSSS ultimi ad arrivare pagavano la cena di fine stagione.

Si concordo erano altri tempi ma proprio proprio altri... oggi non puoi neanche dirlo che non è percepito proprio,... il senso di comunanza, il senso di sfida.. le alzate alle 3 di mattina per andare in circuito.. il ritorno alle 5 di domenica e azienda alle 9 belli come il sole.... e dentro una stanchezza infinita ma il sorriso in fronte e subito a pensare... azz.. la carena, devio resinare, poi il rapporto non va bene etc etc. etc.. la prossima volta miglioro... perennemente alla ricerca della ruota di quello bravo bravo bravo...

porc... sono ancora in azienda e me ne vado a casa...... per stasera il "direttore generale" manda tutti affanculo e va a casa... con il sorriso stampato in faccia per avere speso due parole con un AMICO di moto che magari incontrato magari no, ma solo avere passato le stesse cose rende tutto dello stesso colore.... rosso vivo,.. rosso forte.... rosso passione, rosso f*****o al mondo.

Ciaux e fatti sentire... io non la prossima ma quella dopo nella week 9/13 Maggio sono a Torino x job se vuoi....ci si vede, sarebbe un vero piacere,...... ciauxxxxx
 
16280662
16280662 Inviato: 27 Apr 2022 18:33
 

Comunque per non perdere l'abitudine domani sono al Tazio Nuvolari e poi avremo una gara a Vallelunga il 15 maggio.
 
16280848
16280848 Inviato: 28 Apr 2022 14:24
 

italyonbike ha scritto:
Comunque per non perdere l'abitudine domani sono al Tazio Nuvolari e poi avremo una gara a Vallelunga il 15 maggio.


azz... mai aprdere quel vizio!! mai....comprendo e capisco benissimo... se non facessi cross in circuito o visite ad amici MORIREI!!!!
 
16285495
16285495 Inviato: 24 Mag 2022 16:36
 

sbkduka. Non ho ben capito se hai la Hypermotard 950. Oggi ho venduto la mia Hyperstrada e mi hanno proposto una Hypermotard 950 base, a parte i freni che ho già capito che proprio non li digerisci, per il resto come ti trovi ? La Hypermotard è un pallino che ho sempre avuto. E ora, che con mia moglie usciamo sempre meno in moto, potrebbe essere giunta l'ora.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©