10618869
Inviato: 21 Set 2010 7:40 Oggetto: Nuova hyper in arrivo!? [My 2012, 1198 o altro?]
Ragazzi amanti del desmo, sembra arrivare la sorellona maggiore della hyper, motore 1198 raffreddato a liquido!
archdaniele
Solo Gas
Ranking: 530
10618894
10618894
Inviato: 21 Set 2010 7:49
fonti?
ElBranko
MotoGp
Ranking: 1000
10619007
10619007
Inviato: 21 Set 2010 8:20
una 1198 Hyper sarebbe super esagerata .... ma il prezzo sarà sulla luna !?!
comunque avevo già letto di un tizio che ha preso una Streetfigheter e l'ha trasformata in Hyper un lavoro eccellente
MAK1
Minimoto Champ
Ranking: 1923
10619096
10619096
Inviato: 21 Set 2010 8:48
Beh, aprilia butta fuori la Orsobruno (dorsoduro) 1200, e ducati la Hyper 1198.
Fermo restando che secondo me, quei motoroni snaturano il concetto (già opinabile) di Maximotard.
Alla fine, impostazione a parte, è come avere una naked.
Mah.
Vulpix
Impennata
Ranking: 326
10619098
10619098
Inviato: 21 Set 2010 8:49
MAK1 ha scritto:
una Streetfigheter e l'ha trasformata in Hyper un lavoro eccellente
Anch'io... Leggermente in contraddizione dire che non hanno senso le supersportive e proporre con entusiasmo un motard da 140 cv
davey
Senza Targa
Ranking: 49
10619243
10619243
Inviato: 21 Set 2010 9:28
Vulpix ha scritto:
Link?
devo ritrovarlo, l'ho vista per caso navigando in rete, e ora non la ritrovo
MAK1
Minimoto Champ
Ranking: 1923
10619314
10619314
Inviato: 21 Set 2010 9:44
si in effetti un po in contraddizione
archdaniele
Solo Gas
Ranking: 530
10619494
10619494
Inviato: 21 Set 2010 10:25
praticamente ogni volta che apri il gas ti ribalti
infatti uscira' il kit EVO che comprendera' due zavorre da 50 kg sulle sulle forke anteriori e le rotelline stile biciclettina,cosi oltre a non ribaltare si evitera' di scodare in continuazione.
pescepalla
Senza Freni
Ranking: 135
10619809
10619809
Inviato: 21 Set 2010 11:29
la moto da domare dà sempre gusto ... ma un Hyper con 150 cv non è utile perchè i 230 km/h attuali sono pure troppi senza carena, quindi dovrebbero mettere tutta coppia e ripresa alla nuva 1198 Hyper .... la ruota davanti potrebbero risparmiarsela tanto non toccherebbe mai l'asfalto
una Hyper 1198 la reputerei una moto affascinate, ma con poco senzo dato che in velocità non sarebbe sfruttabile per mancanza di carena , la coppia e l'accellerazione superata la soglia attuale risulterebbe solo per funanbolici .... d'altronde come anche le naked che alla fin fine non vai più dei 240/250 che senso anno per la velocità ci sono le ss
MAK1
Minimoto Champ
Ranking: 1923
10619952
10619952
Inviato: 21 Set 2010 12:04
Infatti queste sono le tipiche moto senza senso (almeno razionale), nascono e vendono per altri motivi: vuoi per il discorso "bar", vuoi per l'idea di avere una versione pompata alla grande, per le sensazioni che può regalare finchè la velocità ti permette di aprire . . .
Ho seguito su un forum i lavori di uno che l'ha fatta partendo da una MTS e mettendoci sotto il Testastretta Evoluzione: quello è il lavoro che ammiro e che per me ha molto senso (come i primi Monster Desmo4 o con monobraccio) . . . il resto è, alla fine, una legittima soddisfazione di una richiesta di mercato da parte di un'azienda (che ha come fine il profitto)
anomico
S. Sport Champ
Ranking: 5372
10620153
10620153
Inviato: 21 Set 2010 12:40
Comunque, conoscendo gli standard dei motori 1200 della Ducati, paragonda la futura Dorsoduro 1200 e la futura Hypermotard 1198, direi che la Ducati sarà decisamente più "incontrollabile"
Sportcity4road
250 Champ
Ranking: 2723
10620305
10620305
Inviato: 21 Set 2010 12:59
Il motore è quello che è, ma penso anche che l'elettronica farà mairacoli
Mah, l'ho guardata e riguardata, e sinceramente la trovo una gran cagata. Sarà bella, va apprezzato lo sforzo e lo sbatti, è curata in tutto, ma trovo sian (molti) soldi buttati.
Si vede che NON è una Hyper, e si vede altresì che NON E' PIU' una Streetfighter.
Son quelle cose "mezzo e mezzo" che sinceramente mi lasciano un po' perplesso.
Vulpix
Impennata
Ranking: 326
10620680
10620680
Inviato: 21 Set 2010 13:36
davey ha scritto:
Anch'io... Leggermente in contraddizione dire che non hanno senso le supersportive e proporre con entusiasmo un motard da 140 cv
Esatto. E consideriamo che già la Hyper, "di suo" è contraddittoria verso il motard, visto che è bicilindrica, pesante, e via dicendo.
Vulpix
Impennata
Ranking: 326
10621381
10621381
Inviato: 21 Set 2010 15:01
Citazione:
Si vede che NON è una Hyper, e si vede altresì che NON E' PIU' una Streetfighter.
Son quelle cose "mezzo e mezzo" che sinceramente mi lasciano un po' perplesso.
Citazione:
E consideriamo che già la Hyper, "di suo" è contraddittoria verso il motard, visto che è bicilindrica, pesante, e via dicendo.
Ecco, detto tutto.
davey
Senza Targa
Ranking: 49
10621474
10621474
Inviato: 21 Set 2010 15:17
Vulpix ha scritto:
Grazie Raf.
di nulla cops!
raf275
Moto Gp Champ
Ranking: 7608
10621521
10621521
Inviato: 21 Set 2010 15:27
Quella nel link è una special realizzata da un ragazzo...questa invece è la hyper di mamma ducati Link a pagina di Moto.it bhè è ovviamente simile...ma però si vede che è un'altra cosa...insomma quella del primo link è bassa come deve essere una sportiva...questa invece è alta e sembra in tutto e per tutto la attuale hyper solo con un testastretta sotto la sella...giusto per dire la mia...SPETTACOLARE...forse poco utile ma di certo deve essere una goduria da guidare in montagna...praticamente in leva a tutte le curve
canta237
Minimoto Champ
Ranking: 1970
10621772
10621772
Inviato: 21 Set 2010 16:14
raf275 ha scritto:
di nulla cops!
Ahahahahah, sgamato in pieno!
Visto che alla fin fine son diventato Ducataro pure io?
Vulpix
Impennata
Ranking: 326
10621781
10621781
Inviato: 21 Set 2010 16:16
canta237 ha scritto:
...praticamente in leva a tutte le curve
Il modo migliore per farsi dare paga dai motard monocilindrici, e dalle Hyper 796.
Già il 1100 nella guida "eclettica" diventa impegnativo da tener giù (e qualunque possessore di 1100 ti può confermare che spalancare in seconda è il miglior modo per impennare), se poi fanno una Hyper con una 40ina di cavalli in più, auguri...
Vulpix
Impennata
Ranking: 326
10622028
10622028
Inviato: 21 Set 2010 16:55
Non si può ragionare razionalmente su qualcosa che di razionale non è come la moto...
...forse vi direbbero questo in Ducati per giustificare un tale progetto!
Già non mi piacciono le naked 4 cilindri per il troppo allungo... già reputo le maxi motard una finta esasperazione di un segmento, cioè, diventando "maxi" (anche nei pesi), non sono più motard, mi devo pure vedere un 4 valvole desmo testastretta SPRECATO per una moto del genere?
Se non vi piacciono le carene perché volete per forza andare forte? Una 1198, una 848? Perché una cosa del genere?
Quando hanno presentato la Dorsoduro 1200 avevo le mie riserve sulla sua effettiva utilità, adesso pure in ducati!
Daltronde la ducati sta solo adattando la propria offerta alla domanda di questi ultimi anni...
Non vorrei che così diventasse troppo "commerciale"! Cioè alla mercé di leggi mercato che per realizzare utile nell'immediato sacrificano un nome! (daltronde quanto può durare sta moda?)
La ducati è stata capace di IMPORRE le mode alle altre case per più di 20 anni con la prima monster e con la prima hypermotard... non vorrei che adesso iniziasse lei a seguire le altre...
Scooterino92
Sbk
Ranking: 898
10622211
10622211
Inviato: 21 Set 2010 17:17
Carissimo, una volta Ducati dettava legge, soprattutto in termini di design e nuovi concetti di moto . . . adesso, brutto dirlo, ma non impone nulla, segue il mercato e si adegua. Sono finiti i tempi romantici dei Castiglioni, Minoli, Terblanche . . . d'altra parte, tra i grossi nomi chi rischia più oggi?
anomico
S. Sport Champ
Ranking: 5372
10623404
10623404
Inviato: 21 Set 2010 19:38
anomico ha scritto:
Carissimo, una volta Ducati dettava legge, soprattutto in termini di design e nuovi concetti di moto . . . adesso, brutto dirlo, ma non impone nulla, segue il mercato e si adegua. Sono finiti i tempi romantici dei Castiglioni, Minoli, Terblanche . . . d'altra parte, tra i grossi nomi chi rischia più oggi?
totalmente d'accordo con te
gabriele696
Minimoto Champ
Ranking: 1707
10624250
10624250
Inviato: 21 Set 2010 21:10
MV sta rischiando... ma il fallimento!
Per ora non propone motori modelli o entry level, a rimanere una casa di nicchia (con quei volumi di vendite) non si fa una bella fine!
Scooterino92
Sbk
Ranking: 898
10624561
10624561
Inviato: 21 Set 2010 21:48
hyper 1200 a liquido? ahahahaha che bagianata !!
a parte che,se proprio volessero uun motore da 130 cavalli per andare contro la dorsoduro 1200 c'è il motore 848.
è già un moto esageratanente esagerata la streetfighter (chi l'ha provata non può che darmi ragione) e qua si parla di una moto che (dovrebbe) essere un motard però con un motore a liquido da 150 e passa cavalli 4 valvole che spinge come un dannato dai 7 mila in sù
per me non si farà proprio nulla.
testone
Solo Gas
Ranking: 508
10625441
10625441
Inviato: 22 Set 2010 7:50
Scooterino92 ha scritto:
MV sta rischiando... ma il fallimento!
Per ora non propone motori modelli o entry level, a rimanere una casa di nicchia (con quei volumi di vendite) non si fa una bella fine!
Non per fare il rompiballe della situazione, ma proprio ora stanno ultimando la MV agusta F3. C'è scritto un po' ovunque.
Vulpix
Impennata
Ranking: 326
10626354
10626354
Inviato: 22 Set 2010 11:44
Infatti... la MV è una signora Casa e non scomparirà mai (campa la Seat , perchè dovrebbe morire la MV), come la Bimota del resto.
Fare piccoli volumi di vendita non significa debolezza (Ferrari, Lamborghini, Ducati) perchè fare grandi volumi significa anche grandi spese.
Per rispondere a chi dice che la Ducati non è più quella di una volta: è una cosa che si dice su tutto e da tutti. Tra vent'anni si continuerà a dire.
happyness
Ginocchio a Terra
Ranking: 266
10626598
10626598
Inviato: 22 Set 2010 12:33
happyness ha scritto:
Infatti... la MV è una signora Casa e non scomparirà mai (campa la Seat , perchè dovrebbe morire la MV), come la Bimota del resto.
Fare piccoli volumi di vendita non significa debolezza (Ferrari, Lamborghini, Ducati) perchè fare grandi volumi significa anche grandi spese.
Per rispondere a chi dice che la Ducati non è più quella di una volta: è una cosa che si dice su tutto e da tutti. Tra vent'anni si continuerà a dire.
E' anche vero che la MV è giò colata a picco e si mantiene con grosse difficoltà (anche perché Castiglioni è un grande, ma di solito si lascia pendere la mano dalla passione). Sono anni che annuncia la F3 e non si vede mai . . . è destino che le MV quando escano sul mercato siano già "vecchie" in termini di presentazione? Speriamo che questa sia la volta buona!!!
Bimota è anche un caso un pò a parte: loro non hanno neanche una catena di montaggio, siamo sui livelli della Vyrus (ancora più estrema), ma anche Bimota ha dovuto fare la DB8, una versione biposto ma anche meno costosa delle DB7.
E' chiaro, come dici, che Ducati debba cambiare. Mi spiace solo che il prodotto stia perdendo qualità costruttiva (in termini di progettazione, si veda il telaio del 999 e quello del 1098) ma si continui a venderla a prezzi "super" . . . tutto qui!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi