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F750GS usata, faccio bene?
16263475
16263475 Inviato: 11 Gen 2022 21:14
Oggetto: F750GS usata, faccio bene?
 

Buonasera a tutti,
dovrei sostituire la mia Hornet perché, nonostante il bauletto e le borse laterali, viaggiarci richiede sforzi che alla mia età non si vogliono più fare.
Quindi aspettavo le nuove Versys 650 e Tiger Sport 660, ma si parla di arrivi per marzo e consegna chissà quando, inoltre con tutti gli optional che cerco per viaggiare superiamo i 13000€.
Quindi? Usato!
E tra le più papabili c'è proprio la F750GS che del 2019 con tutti i pacchetti e anche le borse si trova sui 9/10000€.
Prenderei solo dal 2019 per il discorso dei quattro anni di garanzia, faccio male?
Ora vorrei chiedervi anche sulla "fragilità" dei motori di queste versioni, ci sono ancora i problemi di gioventù o l'hanno risolti completamente?
Quali sono i punti deboli da controllare in sede di acquisto dell'usato?
Un'ultima cosa siccome non sono alto e ho provato la versione "normale" della F750GS, purtroppo non arrivavo benissimo con le piante dei piedi e la cosa non mi dà sicurezza.
Siccome la prenderei SOLO con il sistema Dynamic ESA e la vorrei abbassare, come potrei fare?
Sfilando poco le forcelle anteriori e con una sella ribassata potrei recuperare quei 3 cm che mancano?
Grazie a tutti e ciao, Luca.
 
16263485
16263485 Inviato: 11 Gen 2022 23:40
 

Anch'io sto valutando di prendere entro marzo una F750GS usata, sono alto 1,70 con cavallo da 78cm, giusto ieri sono salito su una F750GS con sella standard e toccavo con mezzo piede, con la sella ribassata si guadagnano altri 2,5cm e con quelli dovrei essere a posto, per quanto riguarda abbassare ulteriormente la seduta quello di sfilare la forcella dovrebbe andare bene se però si interviene anche sull'ammortizzatore con un adattatore come questo:

Link a pagina di Motorbikecomponents.it

che però richiede di accorciare il cavalletto laterale e naturalmente il cavalletto centrale ribassato o accorciare anche quello se già in dotazione alla moto che si acquista.
 
16263626
16263626 Inviato: 12 Gen 2022 19:04
 

La garanzia quadriennale la vedo molto come un modo per illamare il cliente.
Che dopo è obbligato a recarsi periodicamente dal conce BMW a versare l'obolo. E che obolo...
Poichè i tagliandi vanno fatti sempre, pena la decadenza della garanzia.

Infatti starei su una Jap, usata. Che problemi non ne ha.
 
16264545
16264545 Inviato: 19 Gen 2022 10:32
 

PaoloGrandi ha scritto:
La garanzia quadriennale la vedo molto come un modo per illamare il cliente.
Che dopo è obbligato a recarsi periodicamente dal conce BMW a versare l'obolo. E che obolo...
Poichè i tagliandi vanno fatti sempre, pena la decadenza della garanzia.

Infatti starei su una Jap, usata. Che problemi non ne ha.


Sul discorso utilità della garanzia non entro nel merito ma come costo tagliandi BMW ufficiale è assolutamente in linea con ufficiali Jap. Poi se uno ha un meccanico generico di cui si fida e paga molto meno allora il discorso è diverso, ma su moto recenti e con tanta elettronica è comunque un rischio secondo me.
 
16264652
16264652 Inviato: 20 Gen 2022 9:39
 

Non ho capito bene il confronto prezzo tra una 750gs usata da 10.000 euro del 2019 ed i 13000 euro per una versys kittata da tour..... eusa_think.gif
Una Versys 650 manco nuova con tutto il kit viaggio costa cosi....comunque c'è anche usata e costa meno della bmw....ed è un mulo indescrivibile ed un modello economico.
Fatti piu di 80.00 km in quattro anni e mai un problema....manutenzione e consumi irrisori.....poi vedi tu...
 
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