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Nuove Mitas Sport Force + EV
16246672
16246672 Inviato: 14 Set 2021 17:26
 



tommys ha scritto:
Io le avevo provate anche a 1.4 da freddo , ma lo sbriciolamento c'era lo stesso. La casa consiglia 1.7
Un po meglio in appoggio le avevo sentite, FORSE, ma io non sono nessuno per dirlo. E parlo di mitas.


lato sospensoni , come sei messo? non è che sono loro il problema?
 
16246676
16246676 Inviato: 14 Set 2021 17:47
 

loller ha scritto:
lato sospensoni , come sei messo? non è che sono loro il problema?


Ho tutto originale, è anche vero che la moto ha 11 anni (37.000 km) e so che dovrei far revisionarle, ma io sono un lento, non la sfrutto la moto icon_biggrin.gif
Proprio l'altro ieri ho rimesso la compressione-estensione del freno idraulico (forcella anteriore) allo standard consigliato da Suzuki (un quarto di giro in più del consigliato) . Ed effettivamente è più morbida. Non so se il vecchio proprietario aveva fatto altri setup.
 
16246677
16246677 Inviato: 14 Set 2021 17:49
 

tommys ha scritto:
Ho tutto originale, è anche vero che la moto ha 11 anni (37.000 km) e so che dovrei far revisionarle, ma io sono un lento, non la sfrutto la moto icon_biggrin.gif
Proprio l'altro ieri ho rimesso la compressione-estensione del freno idraulico (forcella anteriore) allo standard consigliato da Suzuki (un quarto di giro in più del consigliato) . Ed effettivamente è più morbida. Non so se il vecchio proprietario aveva fatto altri setup.


magari non è questo il caso , ma potrebbe essere dovuto anche da quello...

una moto in pista, per quanto tu possa andare piano, viene sollecitata in maniera molto differente da quanto avviene in strada..

se le sospensioni non lavorano bene un classico segnale è un utilizzo/rovinamento della gomma!
 
16246679
16246679 Inviato: 14 Set 2021 17:52
 

loller ha scritto:
magari non è questo il caso , ma potrebbe essere dovuto anche da quello...

una moto in pista, per quanto tu possa andare piano, viene sollecitata in maniera molto differente da quanto avviene in strada..

se le sospensioni non lavorano bene un classico segnale è un utilizzo/rovinamento della gomma!


Forse dovrei provare ad azzerare anche il precarico post caso mai è stato manomesso.
Il davanti va bene, non si sbriciola. Ma l'utente della Aprilia, l'aveva usate in strada...e si è sbriciolato..
 
16246688
16246688 Inviato: 14 Set 2021 18:37
 

Le mie sospensioni le revisiono ogni 2 anni da sempre..e tutte le regolazioni sono nello standard per utilizzo stradale.
È vero che io ho un po la tendenza a dare gas in uscita a moto ancora discretamente piegata..e quindi le spalle dei miei posteriori non hanno mai avuto vita facile.
Però una distruzione come su questa ev non l'avevo mai vista.
Alla fine sono gomme stradali usate in strada a pressioni prossime a quelle che prescrive Aprilia e pure il produttore di questa gomma.
Per me hanno cannato mescola...per sto giro.
Anteriore EV veramente ottimo..ma posteriore da rivedere..a casa mia.
Dietro torno al vecchio sport force..che si è sempre comportato ottimamente anche come consumo
 
16246692
16246692 Inviato: 14 Set 2021 19:12
 

Quindi io non direi sia colpa del mio mono, se pur andrebbe revisionato dopo tot anni-km.
Le pressioni lascero' 1.7 al posteriore e 2.2 davanti.
 
16247270
16247270 Inviato: 17 Set 2021 17:24
 

Potreste inviare qualche foto delle gomme giusto per farci un idea?
 
16247293
16247293 Inviato: 17 Set 2021 19:43
 

Come no

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Questa sopra è la EV nei suoi primi 1300 km fatti per raggiungere e girare i passi trentini...gas a badilate e consumo perfetto.

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Qua invece è la stessa EV con 1950 km totali..gli ultimi 650 fatti tra val trebbia,val d'aveto,tomarlo,Cisa...mi spiace non averla fotografata quando mi sono fermato ad Ottone dove era tutta stracciata e arricciata.

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Questo sopra invece è l'anteriore EV sempre agli attuali 1950 km...consumo perfetto,nel suo caso

Ultima modifica di Pade il 17 Set 2021 20:01, modificato 1 volta in totale
 
16247295
16247295 Inviato: 17 Set 2021 19:58
 

Purtroppo non ho fatto foto di quando la posteriore era tutta straccciata sui fianchi in valtrebbia...
Poi tornando a casa è sparito tutto...pure 2 mm abbondanti di battistrada sui fianchi...
La sport force vecchia scherzi del genere non me li ha mai fatti

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Questa sopra è la sport force dell'anno scorso ..con su intorno ai 1700 km fatti tutti in val trebbia e dintorni e che ora rimonteró per finirla...come si puo vedere,consumo ottimo.
 
16247401
16247401 Inviato: 18 Set 2021 13:22
 
 
16247430
16247430 Inviato: 18 Set 2021 17:56
 

Vabbè ma questa sembra nuova...ha solo un sacco di gomma appiccicata raccolta in pista
 
16247432
16247432 Inviato: 18 Set 2021 18:01
 

Pade ha scritto:
Vabbè ma questa sembra nuova...ha solo un sacco di gomma appiccicata raccolta in pista


In effetti io sono un lento icon_biggrin.gif e non ho esperienza. Meglio cosi, almeno so che posso stare sereno per altre pistate. E penso che usero' 2.1 ant e 1.9 post. In strada uso 2.3 ant e 2.5 post
 
16247434
16247434 Inviato: 18 Set 2021 18:16
 

Però 1,7 a me pare troppo poco per il passo che mostra la gomma..mettila almeno a 2,1/2,2.
Se il passo è lento è controproducente allontanarsi troppo da valori stradali.

Ah ok..non avevo letto...farei anche qualcosa in piu di 2,1-1,9
 
16247444
16247444 Inviato: 18 Set 2021 18:39
 

Pade ha scritto:
Però 1,7 a me pare troppo poco per il passo che mostra la gomma..mettila almeno a 2,1/2,2.
Se il passo è lento è controproducente allontanarsi troppo da valori stradali.

Ah ok..non avevo letto...farei anche qualcosa in piu di 2,1-1,9


Tipo 2.2 ant e 2 post? Intendo a freddo tanto poi a caldo le rimisuro visto che mi sono comprato il manometro E se ho capito bene, a caldo, devono avere una temperatura di range uguale alla stradale?
 
16247455
16247455 Inviato: 18 Set 2021 19:33
 

Si secondo me con 2,2-2,2 vai meglio...basta provare,ad abbassare fai sempre in tempo
 
16248316
16248316 Inviato: 23 Set 2021 14:59
 

Le SF+EVO le ho provate su monster s2r1000 e mi son trovato molto bene, buon consumo omogeneo,
ant 2.2 post 2.35.
Adesso vediamo al prox giro se mi danno ancora queste buone impressioni, le sento gia buone dopo poche curve (a differenza delle K3), e non hanno mai fatto una sbavatura, ho provato anche a dare gas in piega il post non si scompone, cambi di direzione ottimi.
 
16248318
16248318 Inviato: 23 Set 2021 15:03
 

Pade ha scritto:
Si secondo me con 2,2-2,2 vai meglio...basta provare,ad abbassare fai sempre in tempo


2.1 ant e 1.9 post è andata molto meglio (parlo di uso in pista settimana scorsa)
 
16248326
16248326 Inviato: 23 Set 2021 16:39
 

Ottimo allora
 
16248869
16248869 Inviato: 27 Set 2021 11:11
 
 
16248873
16248873 Inviato: 27 Set 2021 11:43
 

A volte si spende il triplo per gomme, solo pagando il nome.
E' vero c'è differenza in alcune condizioni, ci sono gomme migliori per la pista, MA parliamo di pista NON di strada. Io le ho montate mesi fa a 170€ la coppia.
 
16284103
16284103 Inviato: 16 Mag 2022 13:49
 

ciao a tutti, sono arrivato qui cercando info sulla Mitas in vista di un prossimo montaggio sulla F900XR presa lo scorso anno con le sue Michelin ROAD 5.
La faccio breve: con le michelin non mi ci sono mai trovato e anche in questo caso e le tolgo perchè non mi danno la minima fiducia all'anteriore (in strada e anche a velocità e angoli modesti sembra sempre che tu stia per cadere... non è divertente guidare così!).
In cerca di una gomma stradale ma comunque sportiva (non faccio molti km annui e il consumo totale è quindi un problema molto relativo) sono al ballottaggio tra Pirelli diablo IV e Mitas sport Plus che vedo essere presenti anche in versione EV di cui però leggo opinioni contrastanti (@PADE) almeno per il posteriore.
Vorrei provare le Mitas anche per via del loro prezzo competitivo, le vedete adatte all'uso che ne farei su questa moto?
Per chi non la conoscesse sintetizzo: crossover stile Tracer con sospensione anteriore "corsa lunga" e non particolarmente sostenuta.
Cerco una carcassa adatta al suo peso di oltre 220kg che offra un bel grip (niente pneumatici dedicati alla pista ovviamente) ma con un profilo anteriore prima di tutto rassicurante (vista la terribile esperienza con Michelin) anche a scapito di una maggiore velocità di discesa in piega.
A questo punto quindi meglio un treno di Sport Plus o di Sport Plus EV (i prezzi mi paiono tutto sommato simili anche se le EV costano un pò di più) ?

Grazie a tutti !
 
16284142
16284142 Inviato: 16 Mag 2022 16:02
 

immax ha scritto:

Grazie a tutti !
Io sulla Tracer 900 uso le Touring force... e mi trovo DA DIO. Uso mitas da anni ormai. Mai una pecca.
 
16284196
16284196 Inviato: 16 Mag 2022 21:29
 

Insomma queste EV come vanno? Tengono meglio e durano meno ? Io con le plus sono a 5000km consumo perfetto, pressione 2.2 .2.4 estivo in inverno 2.3 2.5 , c è da dire che ho la moto messa wilbers ant e post e più scarica dietro perché spesso andiamo in due e di passo turistico sportivo , insomma fino al puntale si piega .
Apparte gli scherzi , come durata come sono , tenere immagino tengono ancora meglio .
Ero indeciso se montare le mitas o le Dunlop qualifier Core di cui....non so nulla.
 
16284344
16284344 Inviato: 17 Mag 2022 16:23
 

KIMO ha scritto:
Io sulla Tracer 900 uso le Touring force... e mi trovo DA DIO. Uso mitas da anni ormai. Mai una pecca.


Grazie del consiglio, in effetti avevo pensato alla versione Touring ma volevo provare qualcosa di più sportivo per vedere come se la cava la moto con gomme di quell'impostazione.
 
16284466
16284466 Inviato: 18 Mag 2022 12:23
 

immax ha scritto:
Grazie del consiglio, in effetti avevo pensato alla versione Touring ma volevo provare qualcosa di più sportivo per vedere come se la cava la moto con gomme di quell'impostazione.
Le usavo sul CBR... mi sembrano quasi uguali. icon_asd.gif
Piego uguale anche con il Tracer icon_lol.gif
 
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