Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Nuove Mitas Sport Force + EV
16242755
16242755 Inviato: 24 Ago 2021 9:12
 

Per ora le sto usando con le stesse pressioni delle sport force vecchie...cioè 2,3-2,4.
Mi sembra vadano bene,ma onestamente non le conosco ancora abbastanza per capire se ci vuole qualche aggiustamento.
Sul sito consigliano 2,4-2,5 per le mille sportive(moto intorno ai 200 kili)..quindi siamo li..decimo piu,decimo meno.
Sulla carcassa..sicuramente è bella rigida...Se piu o meno delle vecchie anche li non saprei dire...il feeling è un po diverso,queste sembrano più reattive
La cosa piu evidente dopo una conoscenza per ora limitata,è il maggior grip..quello si sente alla grande.
L'altro giorno sono passato dal passo della cisa e mi hanno stupito per la voglia che hanno di piegare...piu di quello a cui ero abituato.
 
16244479
16244479 Inviato: 2 Set 2021 10:22
 

Ciao a tutti, domani vado a montare le Mita Sport Force + EV, e sabato vado a provarle in Toscana...(raticosa giogo muraglione), come pressioni penso le mettero su 2.0/2.1 anteriore e "2.2/2.3 post.
Poi vi faro sapere come mi son trovato, queste le monto su Monster S2r1000.
Vengo da 4/5 treni di Metzeler K3, e sull'altra moto monto Dunlop D212 GP RACER M+E (una favola).
 
16244499
16244499 Inviato: 2 Set 2021 11:50
 

Scusa se mi permetto...ma 2 davanti per questo anteriore è troppo poco...
Lo scalini subito sui fianchi e perdi un sacco di agilitá.
Tieni conto che mitas per le ev davanti consiglia 2,2 in pista...
2,3/2,4 per questo anteriore in strada è il compromesso migliore.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16244510
16244510 Inviato: 2 Set 2021 13:01
 

Si anche io uso le mitas ev 2.3 anteriore e 2.4-2.5 posteriore mentre in pista a luglio ho usato 2.2 avanti e 1.8 dietro. Moto: Gsx-R 600
 
16244515
16244515 Inviato: 2 Set 2021 13:30
 

Pade ha scritto:
Scusa se mi permetto...ma 2 davanti per questo anteriore è troppo poco...
Lo scalini subito sui fianchi e perdi un sacco di agilitá.
Tieni conto che mitas per le ev davanti consiglia 2,2 in pista...
2,3/2,4 per questo anteriore in strada è il compromesso migliore.Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Proverò a vedere...io con le K3 andavo a 2.2 ant 2.3 post
Le mitas dovrebbero avere carcassa rigida...quindi potrebbero lavorare più sgonfie...
 
16245418
16245418 Inviato: 7 Set 2021 17:49
 

Ragazzi le ho usate in pista le EV.
Pressioni a freddo (1h dopo il mio arrivo in circuito) 2.2 avanti - 1.7 dietro
moto : Gsx-r 600.

L'anteriore va bene, ma il posteriore lato sx (ci sono più curve a sx in questa pista) si sono sbriciolate abbastanza, quindi ho abbassato a 1.4 ma peggio perchè si è sbriciolata anche nel centrale pur avendo migliore impronta a terra (cosi mi è sembrato). Devo alzare la pressione o è normale? Le gomme hanno su 2 pistate, ma l'andatura mia è molto cauta.

In strada, uso 2.3 anteriore e 2.4 posteriore
 
16245437
16245437 Inviato: 7 Set 2021 19:40
 

tommys ha scritto:
Ragazzi le ho usate in pista le EV.
Pressioni a freddo (1h dopo il mio arrivo in circuito) 2.2 avanti - 1.7 dietro
moto : Gsx-r 600.

L'anteriore va bene, ma il posteriore lato sx (ci sono più curve a sx in questa pista) si sono sbriciolate abbastanza, quindi ho abbassato a 1.4 ma peggio perchè si è sbriciolata anche nel centrale pur avendo migliore impronta a terra (cosi mi è sembrato). Devo alzare la pressione o è normale? Le gomme hanno su 2 pistate, ma l'andatura mia è molto cauta.

In strada, uso 2.3 anteriore e 2.4 posteriore


secondo me , semplicemente, non essendo gomme da pista vanno fuori temperatura e fanno così

per la pista c'è poco da fare, ci vogliono le gomme giuste..
 
16245438
16245438 Inviato: 7 Set 2021 19:45
 

loller ha scritto:
secondo me , semplicemente, non essendo gomme da pista vanno fuori temperatura e fanno così

per la pista c'è poco da fare, ci vogliono le gomme giuste..


Molto probabilmente hai ragione, ma a sto punto penso vada meglio un 1.8 dietro che 1.4...
 
16245442
16245442 Inviato: 7 Set 2021 20:07
 
 
16245461
16245461 Inviato: 7 Set 2021 21:35
 

Pade ha scritto:
Immagine: Link a pagina di I.postimg.cc
Per la pista consigliano 50 minuti di termocoperte a 80 gradi


penso che il fatto che ne parlino non significhi che sono gomme ottime per la pista

spesso nel periodo estivo anche gomme più specialistiche soffrono (e non bisogna certo essere piloti per accorgesene)
 
16245470
16245470 Inviato: 7 Set 2021 21:54
 

loller ha scritto:
secondo me , semplicemente, non essendo gomme da pista vanno fuori temperatura e fanno così

per la pista c'è poco da fare, ci vogliono le gomme giuste..




Su questo concordo .
Però il nostro amico ha adottato valori troppo bassi al retrotreno ( rilevati , mi sembra , a freddo ) e questo generalmente fà salire le temperature di lavoro , a causa delle maggiori deformazioni della carcassa .
Su un prodotto di indole progettuale stradale , come sono queste Mitas , sarebbe più corretto utilizzare i valori "stradali" .
A maggior ragione se , come ha scritto il nostro collega , il pilota ha un ritmo relativamente poco veloce .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16245479
16245479 Inviato: 7 Set 2021 23:20
 

loller ha scritto:
penso che il fatto che ne parlino non significhi che sono gomme ottime per la pista

spesso nel periodo estivo anche gomme più specialistiche soffrono (e non bisogna certo essere piloti per accorgesene)

Ho fatto solo notare che per l'uso in pista chi le produce consiglia l'utilizzo delle termocoperte.
Probabile che l'1,7 a freddo va bene se prima di girare però fai 50 minuti di termocoperta ad 80 gradi.
Se giri entrando a gomme fredde...l'1,7 non va piu bene e strappi.
Poi non so..non vado in pista e non me ne intendo.
 
16245511
16245511 Inviato: 8 Set 2021 7:01
 

ansetup ha scritto:
Su questo concordo .
Però il nostro amico ha adottato valori troppo bassi al retrotreno ( rilevati , mi sembra , a freddo ) e questo generalmente fà salire le temperature di lavoro , a causa delle maggiori deformazioni della carcassa .
Su un prodotto di indole progettuale stradale , come sono queste Mitas , sarebbe più corretto utilizzare i valori "stradali" .
A maggior ragione se , come ha scritto il nostro collega , il pilota ha un ritmo relativamente poco veloce .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Pero' prima ho usato le pressioni consigliate dalla casa madre...forse ci vuole un 1.8 piuttosto che 1.7 per il mio ritmo, ma non credo di piu. Tornero' e vi sapro' dire.
 
16245517
16245517 Inviato: 8 Set 2021 7:32
 

Secondo me puoi provare ad entrare con i 2,4 stradali....ci fai 4/5 giri pee scaldarle...poi ti fermi un attimo e la abbassi a 2/2,1 a caldo..che piu o meno sarebbe l'1,7/1,8 a freddo consigliati dal produttore.
Questo per compensare la mancanza delle termo.
Io farei così nella mia totale ignoranza
 
16245527
16245527 Inviato: 8 Set 2021 9:15
 

Pade ha scritto:
Ho fatto solo notare che per l'uso in pista chi le produce consiglia l'utilizzo delle termocoperte.
Probabile che l'1,7 a freddo va bene se prima di girare però fai 50 minuti di termocoperta ad 80 gradi.
Se giri entrando a gomme fredde...l'1,7 non va piu bene e strappi.
Poi non so..non vado in pista e non me ne intendo.


no dubito intendano quello

tutti i produttori ti possono 3 opzioni :

1- pressione a freddo (freddo = no termo e prima di aver acceso la moto)
2- pressione dopo 40-50 minuti di termocoperte
3- pressione a caldo

per darti un'idea di valori, potrebbe essree :

1- 1.4
2- 1.6
3- 1.7

quando parlano di freddo NON intendneo dopo le termocoperte, sicuro al 100%
 
16245530
16245530 Inviato: 8 Set 2021 9:27
 

Percorro 90 km per arrivare in pista, poi mi fermo un oretta quindi le gomme saranno fredde quando sistemo le pressioni. Penso che riprovero' 1.8 al posteriore e 2.2 davanti che mi sembrava andasse bene. Chiaramente poi entro-esco nei vari turni.
 
16245566
16245566 Inviato: 8 Set 2021 10:47
 

tommys ha scritto:
Percorro 90 km per arrivare in pista, poi mi fermo un oretta quindi le gomme saranno fredde quando sistemo le pressioni. Penso che riprovero' 1.8 al posteriore e 2.2 davanti che mi sembrava andasse bene. Chiaramente poi entro-esco nei vari turni.


provare non costa nulla , ma personalmente ti consiglio di passare a gomme più orientate per un uso strada / pista
 
16245596
16245596 Inviato: 8 Set 2021 11:57
 

loller ha scritto:
provare non costa nulla , ma personalmente ti consiglio di passare a gomme più orientate per un uso strada / pista


In teoria dovrebbero esserlo anche queste, ma se vedo che vado sempre più volte in pista, ci faccio una ragionata.
 
16245601
16245601 Inviato: 8 Set 2021 12:18
 

tommys ha scritto:
In teoria dovrebbero esserlo anche queste, ma se vedo che vado sempre più volte in pista, ci faccio una ragionata.


no, non scherziamo

dal sito mitas

"The silica compound ensures maximum grip in various weather and road conditions"

una gomma pensata per varie condizioni meteo e stradali non possiamo pensare sia realmente adeguata alla pista , sopratutto in periodo estivo con asfalto molto caldo

poi ovviamente, si può fare tutto con tutto ... ma non è adeguata
 
16245604
16245604 Inviato: 8 Set 2021 12:31
 

Ma quello mi pare lo scrivano per le touring force...queste sono le sport force plus EV...
Come dire pirelli angel e rosso corsa 2...molto diverse
 
16245608
16245608 Inviato: 8 Set 2021 12:46
 

Pade ha scritto:
Ma quello mi pare lo scrivano per le touring force...queste sono le sport force plus EV...
Come dire pirelli angel e rosso corsa 2...molto diverse


hai ragione, avevo preso la riga dalla mitas SPort force + , non EV

rimango dell'idea che anche le rosso corsa 2 (provate e ottime sportive stradali) , non lo userei mai in pista nonostante i miei temponi da amatore lento
 
16246503
16246503 Inviato: 13 Set 2021 21:19
 

Niente...il posteriore EV mi tocca bocciarlo...
Ieri giretto dalle mie parti...valtrebbia,val d'aveto,Bocco e Penice...spalle strappatissime e gomma praticamente alla frutta in meno di 2000 km...
In trentino con le temperature basse questo posteriore aveva lavorato benissimo...qua nelle mie strade invece non va.
Torno a montare lo sport force posteriore normale che non mi ha mai dato sti problemi ed ha sempre avuto grip piu che adeguato..associato al nuovo anteriore EV che invece mi piace molto e si consuma bene e poco
 
16246640
16246640 Inviato: 14 Set 2021 14:12
 

Pade ha scritto:
Niente...il posteriore EV mi tocca bocciarlo...
Ieri giretto dalle mie parti...valtrebbia,val d'aveto,Bocco e Penice...spalle strappatissime e gomma praticamente alla frutta in meno di 2000 km...
In trentino con le temperature basse questo posteriore aveva lavorato benissimo...qua nelle mie strade invece non va.
Torno a montare lo sport force posteriore normale che non mi ha mai dato sti problemi ed ha sempre avuto grip piu che adeguato..associato al nuovo anteriore EV che invece mi piace molto e si consuma bene e poco


su che moto le usi? (probabile te lo abbiano già chiesto)
 
16246641
16246641 Inviato: 14 Set 2021 14:27
 

Tuono factory 2005
 
16246655
16246655 Inviato: 14 Set 2021 15:44
 

Pade ha scritto:
Tuono factory 2005


mi fai preoccupare, come reagiranno ai 165 cv della s1000? speriamo bene eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
16246658
16246658 Inviato: 14 Set 2021 15:59
 

In pista sbriciolate tanto, ma è pista, è caldo...
 
16246664
16246664 Inviato: 14 Set 2021 16:45
 

tommys ha scritto:
In pista sbriciolate tanto, ma è pista, è caldo...


ci sta

cambiando "modello" , irei ho provato le d212 ,tanta roba...
 
16246665
16246665 Inviato: 14 Set 2021 16:52
 

loller ha scritto:
ci sta

cambiando "modello" , irei ho provato le d212 ,tanta roba...


Non scivolano eh, almeno al mio passo (lento, super lento) ma si sbriciolano al posteriore (pressione 1.7-1.8)
E' anche vero che ci ho fatto 4 pistate , di cui la 1° con un corso e la pista è molto piccola (sto cercando di imparare)
 
16246669
16246669 Inviato: 14 Set 2021 17:04
 

tommys ha scritto:
Non scivolano eh, almeno al mio passo (lento, super lento) ma si sbriciolano al posteriore (pressione 1.7-1.8)
E' anche vero che ci ho fatto 4 pistate , di cui la 1° con un corso e la pista è molto piccola (sto cercando di imparare)


dunlop (a cui molti paragonano mitas come carcassa) mi ha detto di metterl a 1.4 a freddo o comunque MAI più di 1.6 a caldo

quindi le ho messe a 1.4 , fatto mezzo turno uscito e abbassate a 1.55 a caldissimo
 
16246671
16246671 Inviato: 14 Set 2021 17:23
 

loller ha scritto:
dunlop (a cui molti paragonano mitas come carcassa) mi ha detto di metterl a 1.4 a freddo o comunque MAI più di 1.6 a caldo

quindi le ho messe a 1.4 , fatto mezzo turno uscito e abbassate a 1.55 a caldissimo


Io le avevo provate anche a 1.4 da freddo , ma lo sbriciolamento c'era lo stesso. La casa consiglia 1.7
Un po meglio in appoggio le avevo sentite, FORSE, ma io non sono nessuno per dirlo. E parlo di mitas.
La 212 è un'altro livello sicuramente.

Ultima modifica di tommys il 14 Set 2021 17:30, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©