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CBR 600 RR dubbi vari primo acquisto
16220692
16220692 Inviato: 18 Apr 2021 10:22
Oggetto: CBR 600 RR dubbi vari primo acquisto
 



Ciao a tutti! Mi chiamo Michele e alla tenera età di 32 anni mi sono regalato la prima sportiva..
CBR 600 RR 05
Ora quelli che ho sono tutti “dubbi e ansie” da primo acquisto, quindi non me ne vogliano i moderatori, se sarà il caso aprirò diverse pagine per ogni argomento.

-Il primo dubbio è sul CONTROLLO GIOCO VALVOLE, ha 32000 km e non so se sia mai stato fatto, qualcuno sa indicarmi se è strettamente necessario o la buona affidabilità di mamma Honda lascia ancora margine?

-c’è un modo per valutare a priori se la centralina ha i parametri corretti per il terminale che è stato montato? il mio in questione è un MIVV e come erogazione mi pare faccia un po’ di vuoto ai medi (come la versione 03/04 per capirci)

-ci può essere qualche problema nell’ ALTERNATORE se la tensione dei fanali varia a regimi costanti?

-è normale sentire un FORTE RUMORE AL CAMBIO quando si passa seconda (non che fa fatica a entrare), o sono io che sbaglio qualcosa nella cambiata fra acceleratore/frizione/cambio?

grazie mille a tutti, una lampeggiata doppio_lamp.gif
 
16220718
16220718 Inviato: 18 Apr 2021 14:09
 

Ciao,
- Il controllo valvole a 32k mi sembra adeguato. Le valvole hanno la pasticca sotto il bicchiere quindi e' difficile che perdono la tolleranza. Se proprio necessario si puo rimandare ai 40k. Se bisogna regolare il gioco c'e' da smontare gran parte della distribuzione. (albero a camme e catena d.d.)
- Cambiare i parametri alla centralina non e' necessario se non si prevede l'utilizzo in pista o le massime prestazioni. Aumentando la portata aumentano i consumi. L'unica mappatura utile su strada e' quando si elimina il catalizzatore.
- Se la tensione si abbassa puo' essere un problema del regolatore o della batteria.
- Se il cambio fa rumore solo in seconda non e' normale. Ma dipende dalla tensione della catena e dal numero di giri. Bisogna farla provare dal meccanico Honda.
 
16221199
16221199 Inviato: 20 Apr 2021 18:40
 

Muwenge ha scritto:
Ciao,
- Il controllo valvole a 32k mi sembra adeguato. Le valvole hanno la pasticca sotto il bicchiere quindi e' difficile che perdono la tolleranza. Se proprio necessario si puo rimandare ai 40k. Se bisogna regolare il gioco c'e' da smontare gran parte della distribuzione. (albero a camme e catena d.d.)
- Cambiare i parametri alla centralina non e' necessario se non si prevede l'utilizzo in pista o le massime prestazioni. Aumentando la portata aumentano i consumi. L'unica mappatura utile su strada e' quando si elimina il catalizzatore.
- Se la tensione si abbassa puo' essere un problema del regolatore o della batteria.
- Se il cambio fa rumore solo in seconda non e' normale. Ma dipende dalla tensione della catena e dal numero di giri. Bisogna farla provare dal meccanico Honda.


chiarissimo ed esaustivo!! grazie milleeee 0510_five.gif icon_smile.gif
 
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