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capisciamme',spesso nemmeno il benzinaio e' consapevole di avere acqua in cisterna...
capisciamme',spesso nemmeno il benzinaio e' consapevole di avere acqua in cisterna...
(ho cambiato anche il distributore dove vado di solito...passato da ENI a ESSO)
.....anche perchè lo avevo già sostituito l'anno scorso.

(ho cambiato anche il distributore dove vado di solito...passato da ENI a ESSO)
.....anche perchè lo avevo già sostituito l'anno scorso.

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. MI ricordi che aveva collegato lo strumento al connettore proveniente dallo scooter ed aver fatto delle operazioni (tipo spegni, accendi) controllando successivamente il funzionamento. Sembrava funzionasse correttamente ma da li a poco il problema si era ripresentato
. A dire il vero al meccanico non l'ho chiesto, l'unica cosa che mi consigliava era quella di sostituirla se il problema si fosse nuovamente ripresentato (stiamo parlando di un centro Piaggio della zona). Anche lui dice di averne cambiati pochissimi ma la sfortuna è che se incappi in quello difettoso
, oppure in quello in cui è finito dello sporco che non si rimuove (basterebbe anche un piccolissimo sassolino) non ne vieni più fuori
. Mi dice di non aver mai provato ad aprirli perchè, se ho capito bene, per accedere dovresti smontare il coperchio della centralina rimuovendo prima del sigillante e non è una cosa semplice in quanto si rischia di danneggiarla. Cosa che faro io quando avrò il pezzo difettoso in mano, sono curioso di vedere come è fatta all'interno, come è fatto sto motorino passo-passo e come viene azionato.
Mi permetto di chiedertelo perchè con OFF-ON si sente solamente il rumore classico dell'iniettore e basta....diversamente con ON-OFF, quando dopo 3 secondi dallo spegnimento senti il rumore dello stepper che però non è lineare ma ad intermittenza (ora provo a simulartelo....zzzzzzcriccreczzzzzz), sembra che si inceppi e faccia fatica a tornare al suo posto una volta spento il tutto.
Quello che ti posso dire è che ho insistito più volte quando l'ho pulito, ho pure inserito il beccuccio di plastica dentro il forellino e lasciato agire per circa un'ora per poi soffiare con aria compressa.....non ti dico quanta sporcizia è uscita.
. Sempre su quel link vendevano una centralina nuova che poi ho preso, sentendomi prima con il venditore che mi ha detto che l'importante è che abbia la chiave Master (colore marrone) e la tesserina CODE con riportato un codice sopra.....e questo è quello che ho.
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. MI ricordi che aveva collegato lo strumento al connettore proveniente dallo scooter ed aver fatto delle operazioni (tipo spegni, accendi) controllando successivamente il funzionamento. Sembrava funzionasse correttamente ma da li a poco il problema si era ripresentato
. A dire il vero al meccanico non l'ho chiesto, l'unica cosa che mi consigliava era quella di sostituirla se il problema si fosse nuovamente ripresentato (stiamo parlando di un centro Piaggio della zona). Anche lui dice di averne cambiati pochissimi ma la sfortuna è che se incappi in quello difettoso
, oppure in quello in cui è finito dello sporco che non si rimuove (basterebbe anche un piccolissimo sassolino) non ne vieni più fuori
. Mi dice di non aver mai provato ad aprirli perchè, se ho capito bene, per accedere dovresti smontare il coperchio della centralina rimuovendo prima del sigillante e non è una cosa semplice in quanto si rischia di danneggiarla. Cosa che faro io quando avrò il pezzo difettoso in mano, sono curioso di vedere come è fatta all'interno, come è fatto sto motorino passo-passo e come viene azionato.
Mi permetto di chiedertelo perchè con OFF-ON si sente solamente il rumore classico dell'iniettore e basta....diversamente con ON-OFF, quando dopo 3 secondi dallo spegnimento senti il rumore dello stepper che però non è lineare ma ad intermittenza (ora provo a simulartelo....zzzzzzcriccreczzzzzz), sembra che si inceppi e faccia fatica a tornare al suo posto una volta spento il tutto.
Quello che ti posso dire è che ho insistito più volte quando l'ho pulito, ho pure inserito il beccuccio di plastica dentro il forellino e lasciato agire per circa un'ora per poi soffiare con aria compressa.....non ti dico quanta sporcizia è uscita.
. Sempre su quel link vendevano una centralina nuova che poi ho preso, sentendomi prima con il venditore che mi ha detto che l'importante è che abbia la chiave Master (colore marrone) e la tesserina CODE con riportato un codice sopra.....e questo è quello che ho.
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. Gentilmente, illuminami su questi cilindretti perchè se il precedenti proprietario dovesse averne sostituito uno non dovrei avere la chiave originale per accenderlo.....cosa che invece ho...
. A questo punto, devo dire che sono sprovvisto di una seconda chiave di scorta (che potrebbe non essere un problema, nel caso potrei farne fare una da un centro chiavi).
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. Gentilmente, illuminami su questi cilindretti perchè se il precedenti proprietario dovesse averne sostituito uno non dovrei avere la chiave originale per accenderlo.....cosa che invece ho...
. A questo punto, devo dire che sono sprovvisto di una seconda chiave di scorta (che potrebbe non essere un problema, nel caso potrei farne fare una da un centro chiavi).
...ci aggiorniamo a fine prossima settimana per darvi maggiori dettagli....ciaooo 
...ci aggiorniamo a fine prossima settimana per darvi maggiori dettagli....ciaooo 
