Leggi il Topic


Problema scooter: si spegne dando gas
16189359
16189359 Inviato: 15 Ott 2020 22:06
Oggetto: Problema scooter: si spegne dando gas
 

Buonasera a tutti.
Intanto grazie anticipatamente per l'aiuto che mi avete sempre dato e che spero mi darete anche stavolta.
Ho un nuovo problema tecnico con uno scooter che ho acquistato poco fa, usato, in un concessionario abbastanza lontano da casa; era una buona occasione ed era simile a uno che avevo già avuto e col quale mi ero trovato bene.

Lo scooter in questione e un Sym ST 200 ABS Euro 4.

Aggiungo questa questione pregressa, magari a qualcuno di voi può dire qualcosa. Lo scooter è uscito dal concessionario con un spia del motore accesa (gialla), rassicurato dal venditore, il quale sosteneva che che fosse un normale controllo della sonda anti inquinamento e che si sarebbe spenta dopo qualche minuto di marcia, mi sono avviato verso casa. Dopo circa 40 km lo scooter inizia a singhiozzare, si spegne e vengono a prendermi in furgone. Torno a prendere lo scooter una settimana dopo e questa volta torno a casa, sempre con la solita spia perennemente accesa. Il responso dell'officina è: "una candela montata male"...

Passa qualche settimana e adesso la situazione è la seguente: lo scooter si accende alla prima, senza nessun problema di sorta (è a iniezione elettronica, premo il bottone e via). Però non appena do gas, anche un minimo, questo fa un paio di singhiozzi e si spegne.
Ho provato anche a lasciarlo acceso un po' e avviene la stessa cosa.
Il problema si è verificato di colpo, mentre ero in marcia da qualche km. Adesso le spie accese sono due: la solita del motore e quella dell'abs, entrambe gialle.

Sapreste darmi qualche dritta? Cosa dovrei guardare secondo voi?
Non ho molto vaglia di farmi 100km per andare in quell'officina, dove già mi hanno lasciato a piedi. Non ho centri Sym autorizzati nelle immediate vicinanze, e prima di organizzarmi per portarci lo scooter vorrei almeno provare a farlo ripartire.

Vi ringrazio tutti di nuovo per il prezioso aiuto.
 
16191159
16191159 Inviato: 27 Ott 2020 16:27
 

Il problema si è auto-risolto il giorno dopo senza che io abbia fatto niente.
L'ho comunque portato da un meccanico che gli ha dato un'occhiata senza trovare niente di particolare.

Andato liscio fino ad oggi... E ci risiamo.

Cosa strana: ho provato a smontarlo e pulire i vari interruttori (sotto sella, cavalletto, quelli delle leve per la partenza). Con l'ausilio di uno spray per contatti elettrici. Si è spenta la famosa spia gialla del motore che era sempre stata accesa. Però lo scooter continua ad andare a singhiozzi.

Idee?

Grazie a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©