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Inviato: 27 Ago 2025 11:05
Oggetto: Re: Come ottenere il meglio dalla vostra Shadow VT600C
Come ottenere il peggio dalla vostra Shadow VT600C!
praticamente da originale in prima fa 60 adesso con il pignone 17 fa gli 80 il che si traduce partenze anche se sei in discesa come se fossi sempre in salita, i 130 li pèrende in discesa lo provato io il 17 con corona originale e oltre i 120 non ce la faceva ad andare figuriamoci diminuendo drasticamente anche la corona se arrivi a 110 sarà un miracolo oltre che tu stesso dici di andare a 80 allora , da originale la coppia bellissima che ha dai 60 ai 160 di quarta (quella è lultima marcia in questo caso e pure nella mia) da invidia a molte moto anche con il doppio dei cavalli che altro che lenta fai sorpassi veloci e senza nessuna perdita di tempo ma forse la tua non andava perchè magari non aprono le valvole del gas quindi non avendo potenza non hai pensato a questa cosa ma solo di allungare il più possibile i rapporti, sappi che se esci in gruppo e questi maleauguratamente decidono di andare nella normalità dei 110-120 all'ora in autostrada con puntatine nei sorpassi di 130 cosa che tu penso non ci arrivi ma se ci arrivi in una discesa ti ci vorrà almeno 10 chilometri rischi di fondere il motore perchè non è affatto salutare andare al massimo del accelleratore sempre , questo te lo scrivo perchè lo provato io il 17 denti e lo tolto subito e addirittura ho montato il 15 un dente in meno delloriginale mantenendo la corona originale almeno si è svegliata un pizzico di più e adesso in due viaggio bene ai 100-110 ma se apro prende in pochi secondi i 140 e secondo me questo deve fare questa moto senza pretendere 160 o 180 orari , hon provato anche il 14 denti ma già era al massimo ai 135 orari e preferisco il 15 denti da 140 orari ma chi ci arriva mai hehehehehe , ascolta il mio consiglio se devi tenerla così e sforzare il motore in continuazione sia a lungo raggio sia nelle partenze abbastanza offese per la frizione comprati un sh 125 che adesso puoi andarci anche in autostrada con i 30 km a litro che fanno potrai andarci anche ai 100 orari anziche abbattere un motore a 80 km iorari per fargli fare 30 che secondo me altro che 30 farà i 20 a malapena perchè è in totale sottosforzo!