Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Shadow VT 600 o Virago 535?
248284
248284 Inviato: 8 Mar 2006 21:09
Oggetto: Shadow VT 600 o Virago 535?
 

Ciao ragazzi sono nuovo...
...mi sono appena iscritto alla patente e tra un mese dovrò prendere la mia prima custom!!!
Voi cosa mi consigliate tra le due?Premetto amo molto lo stile Harley (ma non il prezzo, poi come prima moto mi sembra eccessivo)ma ho paura di prendere incu..... Voi che ne dite?Che anno mi cosigliate e su che prezzo devo stare?Concessionario o Privato?
Grazie a tutti icon_redface.gif
 
248377
248377 Inviato: 8 Mar 2006 21:45
 

inanzitutto io ti consiglierei di dare un occhiata prima all'usato non si sa mai che trovi qualcosa per il resto vai tranquilllo che non sbagli....
 
248396
248396 Inviato: 8 Mar 2006 21:51
 

io preferisco la shadow... Come hanno ti consiglierei quella piu recente che trovi che stai dentro con i prezzi... ma soprattutto cerca di stare sui privati... dei concessionari non mi fido...
 
248860
248860 Inviato: 9 Mar 2006 11:49
 

fra le due io sceglierei la Shadow ad occhi chiusi....mi piace moolto di più...
per il resto vedi tu...come prima moto consiglierei un usato così spendi meno...ci sono un sacco di siti di annunci di moto usate...ti consiglio Moto.it .... magari quelle che ti piacciono le vai a vedere con un qualche amico che se ne intenda un po' o cmq vai qui Scelta della Prima Moto e leggi i consigli per l'acquisto
Ciao
 
254738
254738 Inviato: 13 Mar 2006 21:51
 

ciao sono josèantonio vorrei dirvi il mio modestissimo parere sulla diatriba honda yamaha virago contro ombra...premetto che da quando ho lasciato la ducati per una questione di incomprensione tecnica, ho cercato una moto polivalente che non fosse una enduro e ci sono arrivato bene .ordunque se volete un polmone che vi faccia 1000000 km
senza una
emozione ma regalandovi qualche patema d'animo se affrontate una curva un po' alla garibaldina, allora comperatevi una honda!che tanto a passeggio vi porta e tranquillamente ma se volete altrettanto passeggiare in 5 marcia sul filo dei 35km/h ma appena toccate il gas vi fionda a 170km/ allora la scelta è virago e statene pur certi che con un paio di molle progressive alla forcella e i copertoni
metzeller marathon, dietro e m33 laser avanti le curve le fate alla superbike in tutta sicurezza ma comunque
fatevi consigliare da voi stessi e scegliete quella che fa per voi io vi garantisco che guidare
la
virago è tutta un altra cosa e poi il cardano e la migliore idea per viaggiare senza imbrattarsi di olio noie di allungamento di catena e relativi sbattimenti e meraviglie del genere , basta farci la mano e dare un leggero tocco di gas in scalata e tutto fila liscio vi posso garantire
che ne
bmw ne guzzi si possono sognare un cardano cosi neutro che neanche
si percepisce io ne ho avute 6 si avete capito bene 6 perche di km ne faccio tanti ma veramente tanti state attenti pero al difetto dell'avviamento perche le vecchie virago avevano questo guaio che si è risolto con l'adozione di un plato' a 6 bulloni invece che 3 di derivazione vmax per il resto abbiate cura delle menbrane del carburatore e poi olio buono e benzina e viaggerete in eterno........in tutta sicurezza e comodita anche in 2 (con l'adozione di un poggiaschiena)la mia ultima è elaborata e vi posso garantire che molti ancora sono con gli occhi aperti dalla meraviglia e vi assicuro che io giro con veri smannettoni in sella a supermotard ma che devono faticare per distanziarmi un poco haha
con tante belle sodisfazioni del mio amico preparatore che non crede a sua volta ai suoi occhi per come fila...dimenticavo il filtro kn e la marmitta silvertail omologata 2in 1 a trombone.....le candele ngk iridium e olio motul v300racing..altro che custom! ciao.......
 
255009
255009 Inviato: 14 Mar 2006 1:27
 

Ciao,
per quanto mi riguarda concordo pienamente sul fatto che un concessionario non ti da alcuna garanzia in piu', metti che dopo 2 giorni scopri che la moto ha una problema: se e' una stupidaggine loro te la riparano al volo gratis, ma se il problema e' serio devi sbatterti come con un privato. Mentre da un privato di solito riesci a strappare un prezzo migliore ed i soldi che risparmi li investi per fare dei controlli approfonditi sulla moto.
Il tipo di moto devi sceglierlo tu, ma non fidarti troppo dei consigli, se prendi un custom lascia perdere la velocita', sono belle si ma....
io ho un DragStar e non la cambierei ma oggettivamente ha una ciclistica che fa schifo ed un motore peggio. Sono moto nate con una certa filosofia, puoi fare quello che ti pare ma piu' di tanto non puoi chiedergli, oppure rischi di ammazzarti senza nemmeno divertirti.

.....lampsLAMPSlamps.....
patrirob

PS: vedi che tra un po' arriva il caldo ed il sole ed i prezzi delle custom salgono ....
 
255365
255365 Inviato: 14 Mar 2006 15:35
 

io ho una yamaha virago 125, tra shadow e virago devi decidere te, perche' il giudizio estetico e' personale, io personalmente preferisco la yamaha virago, ciao ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
255407
255407 Inviato: 14 Mar 2006 16:07
 

prenditi la shadow e la migliore icon_smile.gif
 
255610
255610 Inviato: 14 Mar 2006 18:55
 

concordo con full!!!!!shadow!!!! icon_biggrin.gif
 
255627
255627 Inviato: 14 Mar 2006 19:05
 

gian tzr andiamo nel forum moto 50 ci si addice di più icon_biggrin.gif
 
255766
255766 Inviato: 14 Mar 2006 20:42
 

0509_up.gif concordo!!!
 
256108
256108 Inviato: 14 Mar 2006 23:11
 

icon_wink.gif io ho 1 shadow vt 600 e molto piu' bella della virago
a mio parere.
vi mandero' delle foto domani,
peccato non si senta il rombo o meglio(IL SUO INCANTEVOLE SUONO)! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
256907
256907 Inviato: 15 Mar 2006 18:11
 

shadow a cannone!!!!! la virago secondo me è piu corta da l'impressione di essere sbattuta.....francamente non mi piace....
 
257457
257457 Inviato: 15 Mar 2006 22:58
 

non capisco perche' siete tutti contro la virago, secondo me e' molto bella , piu' compatta, piccola ma con un motorone bello in vista, e poi se non ricordo male la virago mi sembra un po' piu' grintosa rispetto alla shadow.ciao! icon_wink.gif
 
257539
257539 Inviato: 16 Mar 2006 0:15
 

La Shadow (secondo me) sembra più moto,nel senso che la Virago essendo piu compatta non sembra essere un 600 ma un 125....
tralasciando poi i milioni di pezzi e accessori che si trovano per la Shadow (che ha piu mercato) cosa piu difficile per la Virago......!!!!!
 
257579
257579 Inviato: 16 Mar 2006 1:13
 

voglio spezzare una lancia in favore della virago, visto che era la moto che cercavo come prima custom, poi non la ho trovata come volevo io ed ho ripiegato sul dragstar.
Hai pensato alla virago 1100? Io in particolare la cercavo nera del 1988, secondo me e' una figata, soprattutto x la sella enorme di pelle impunturata e x il motore portante; inoltre e' personalizzabilissima tipo chopper.

LAMPS
 
257720
257720 Inviato: 16 Mar 2006 11:13
 

si ma rimane lo stesso troppo compatta in confronto ad un drag star 600....io non ci penserei 2 volte....immediatamente il drag!!!!!!
 
258296
258296 Inviato: 16 Mar 2006 19:54
 

Citazione:
io non ci penserei 2 volte....immediatamente il drag!!!!!!

sono d'accordo, anche io ho un DragStar e devo dire che è uno spettacolo...
e poi le linee decisamente più tondeggianti rispetto ad entrambe...una favola...
e vogliamo mettere la comodità e il basso costo di manutenzione del cardano? certo come prima moto è un pelo più difficile (per via appunto del cardano) ma alla lunga ha dei grandissimi vantaggi... e poi è ancora in produzione a differenza di entrambe...quindi pezzi di ricambio di facile reperibilità e possibilità di trovare accessori molto maggiore...
quindi...assolutamente DragStar 650 Classic!!!! icon_cool.gif
 
258540
258540 Inviato: 16 Mar 2006 22:07
 

SANTE PAROLE ANCHE SE VERAMENTE IO PREFERISCO LA SHADOW 600 POICHE' AVENDO I STELI DELLE FORCELLE PIU FINI E LA RUOTA PIU PICCOLINA........METTENDOCI SU IL CODONE DEL DRAG......ASSOMIGLIA PERFETTAMENTE AD UN SOFTAIL.......

SONO MALATO LO SO MA VI GIURO IL RISULTATO è STUPENDO....SE VOLETE VI MANDO LE FOTO DELLA MIA......
HO UNA SHADOW CON CARENA DEL DRAG CHE ASSOMIGLIA AD UN SOFTAIL....

EH......QUANTI SOLDI SPESI!!!!!!! icon_cry.gif
 
259228
259228 Inviato: 17 Mar 2006 15:23
 

piccionistefano ha scritto:
La Shadow (secondo me) sembra più moto,nel senso che la Virago essendo piu compatta non sembra essere un 600 ma un 125....
tralasciando poi i milioni di pezzi e accessori che si trovano per la Shadow (che ha piu mercato) cosa piu difficile per la Virago......!!!!!

sono gusti perche' magari a te piace il custom esagerato! invece io preferisco il custom piu' compatto stile harley-davidson sportster 883 icon_wink.gif
 
259486
259486 Inviato: 17 Mar 2006 19:04
 

è bella anche quella...... icon_cool.gif
 
267108
267108 Inviato: 23 Mar 2006 2:17
 

Personalmente sceglierei subito Virago, perchè è la moto di cui sono innamorata!!!
Però mi dà l'impressione di essere un po'... femminile.... non so, ci vedo su bene una donna, più che un uomo.
Peraltro posso dire che Honda= affidabilità e lunga durata, anche quando il proprietario lascia a desiderare come manutentore icon_redface.gif
 
267441
267441 Inviato: 23 Mar 2006 14:23
 

bravissima marizia sante parole.........

la shadow ha la possibilitàdi diventare piu ''estrema'' quindi adatta ad un ragazzo e non ha delle dolci fanciulle!!!!

ciao ciao icon_wink.gif
 
267537
267537 Inviato: 23 Mar 2006 15:24
 

La Virago e' nata con un'occhio particolare alle donne ed in genere a persone piu' minute. Il mio babbo ha un Virago 535 preso quasi per caso
lui si trova bene nonostante i suoi 120 e passa chili ma non e' tanto alto
io invece che sono 1 e 90 soffro un po' con la schiena e mi sta' un po' "stretta" pero' come linea e' di sicuro molto accattivante e offre prestazioni di sicuro superiori.
 
269001
269001 Inviato: 24 Mar 2006 15:05
 

.....SECONDO ME TI SBAGLI DI GROSSO.....
ALLORA TUTTI I GIORNALI CHE HANNO FATTO I TEST,DICENDO IN MANIERA ITALIANA E CORDIALE CHE LA VIRAGO IN CONFRONTO ALLA SHADOW è UNA MERDA......SONO TUTTI COGLIONI!

NON HA STABILITà......
HA IL PASSO PIU CORTO......
TROPPI CHILI IN CONFRONTO AL TELAIO.....
POSIZIONE TROPPO ERETTA PER UN CUSTOM......
CORTA E SCOMODA PER 2 PERSONE..........
MOLTO SCOMPOSTA IN CURVA PER VIA DELLA TRASMISSIONE.......


SULLA RIPRESA è MIGLIORE PER QUESTIONE DI DECIMI.......E CREDO CHE SIA UN PARTICOLARE TRASCURABILE SE CI SI RENDE CONTO CHE SEMBRA DI GUIDARE UNA FIORIERA!!!!!!!!




è FACILE PENSARE QUELLA è LA MIGLIORE PERCHE CELL'HO IO!!!!!!!!!!!
 
269190
269190 Inviato: 24 Mar 2006 17:12
 

Ciao Stefano,
non per contraddire tutti i giornali che fanno test, ma non e' del tutto scontato che i giornali scrivano il vero, e nemmeno che si debba concordare con loro perche' i giornalisti sono esperti. Dal canto mio ho diversi km sulle spalle e credo di poter discutere alla pari con qualsiasi giornalista soprattutto perche' io dico le cosa perche' ho voglia di dirle loro, spesso, perche' devono portare a casa lo stipendio.
Comunque, pur non evdno esperienza della honda posso dirti che, sul mio DragStar ho riscontrato che:
-non ha stabilita' proprio perche' ha il passo TROPPO lungo, sulle nostre strade, che tradizionalmente non sono lisce, balla come fosse una nave; inoltre il DragStar ha la sospensione posteriore molto rigida che ti spezza la schiena e fa perdere aderenza (lo so lo so ma la tengo cosi' xche' mi piace esteticamente icon_smile.gif))))
-troppi chili rispetto al motore
-posizione... non saprei, a parte il fatto che appunto ti spezza la schiena, e' troppo sbilanciata al posteriore, quindi in curva rischi che davanti perda aderenza e sei fregato, poi ha pochi cavalli quindi x farla scodare in uscita e divertirsi ci vuole l'asfalto liscio o te lo scordi. Io poi vorro' metterci le pedane avanzate (xche' ho gia' finito un paio di anfibi a forza di strisciare il tallone in terra) e questo penalizzera' ancora di piu' l'assetto sbilanciandomi ancore dippiu' indietro
-il passeggero ha un sellino estremamente stretto (beato chi puo' portarsi dietro una fotomodella eheheh) ed appena mettono i piedi sulle pedane si scottano tutte/tutti xche' sono troppo vicine ai tubi; tra l'altro ragazzi l'anno scorso Yamaha ha richiamato tutte le moto in officina x un aggiornamento sulla sicurezza (manco fosse WinXP).... lo dico x chi non lo sapesse.
-non so se dipende dal cardano o dalla sospensione, ma io non sono mai riuscito ad entrare in curva composto, ogni volta che tiro la frenata (peraltro pessima) e scalo marcia la moto inchioda la ruota e sobbalza... x tirarla dentro la traiettoria bisogno lottarci veramente.

Detto questo ci tengo a sottolineare che comunque..........
.........il mio DragStar e' la moto piu' bella di tutte e che ogni scarrafone e' bello a mamma sua.

LAMPS,
patrirob
 
270358
270358 Inviato: 25 Mar 2006 15:08
 

NON VORREI DIRE NULLA MA LA DISCUSSIONE ERA TRA SHADOW E VIRAGO........LA DRAG STAR è STATA SCARTATA A PRIORI!!!!!SCUSA EH!!!!!!
 
270372
270372 Inviato: 25 Mar 2006 15:16
 

SAREBBE MEGLIO NON SPARARE A ZERO.....
 
270901
270901 Inviato: 25 Mar 2006 23:54
 

...forse non mi sono spiegato bene, chiarisco il concetto:
ho sottolineato come quelli che tu identifichi come DIFETTI della virago rispetto alla shadow, possono essere riscontrati ANCHE RISPETTO al DragStar;
e siccome secondo me creano problemi nel DragStar, probabilmente lo faranno anche nella shadow.... per la proprieta' transitiva.
E questo vale per:
-stabilita'
-lunghezza interasse
-peso
-posizione di guida

cioe' quasi tutti i punti da te indicati come principali differenze tra le due moto.
Sono io che non mi sono spiegato, o sei tu che non hai letto bene? Vabbeh in fondo e' uguale.

Il tutto non per sparare a zero su di te (mi spiace che tu te la sia presa), ma per dare dei consigli ad una persona che sta cercando di orientarsi, prendere una decisione e spendere dei soldi e ha chiesto dei pareri: il mio parere e' appunto che le recensioni sulle riviste vadano lette si', ma vadano anche pesate molto ma molto bene, e non sto nemmeno a ripetere il perche'.

Ergo: credo proprio di non aver sparato a zero, anzi spero di essere stato utile

PS: conosci il termine netiquette?
Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, usi frasi del tipo:
"LA VIRAGO IN CONFRONTO ALLA SHADOW è UNA MERDA......SONO TUTTI COGLIONI!"
"SEMBRA DI GUIDARE UNA FIORIERA!!!!!!!!"
.....sarei io quello che spara a zero? MAH!

cmq, lamps a tutti quanti
patrirob
 
270949
270949 Inviato: 26 Mar 2006 2:56
 

TI HANNO MAI SPIEGATO CHE L'EQUILIBRIO è NEL MEZZO?


MI SPIEGO MEGLIO POICHE' CHE STO INTERLOQUIANDO CON UN PROFESSORONE VISTO CHE SPIEGA ANCHE I TERMINI....


NON TI VIENE DA PENSARE CHE SE LA DRAG è LUNGA LA VIRAGO è CORTA.......QUELLA PRECISA è LA SHADOW POICHE' + LUNGA DELLA VIRAGO E + CORTA DELLA DRAG????

A CONFERMA DI TUTTO CIO CHE DICO SONO I NUMERI.......
NON SI SA DI QUANTE SHADOW VENDUTE IN EUROPA
MENTRE LA VIRAGO HA UN MERCATO A PARTE.....E SAREBBERO LE QUOTE DELLA ROTTAMAZIONE!!!!!!!!!


NON SO PIU COME SPIEGARLO.!!!!!!!!

ANZI VOGLIO ASSECONDARTI




RAGAZZI COMPRATE VIRAGO è SICURA BELLA E COMODA!!!!!!



va bene cosi....?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©