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Scarico completo, moto scarburata! Bandit 600
16159628
16159628 Inviato: 31 Mag 2020 12:42
Oggetto: Scarico completo, moto scarburata! Bandit 600
 

Ciao ragazzi, ho questo problema con la mia Bandit 600 del 1997, praticamente avevo i collettori originali marci, quindi, avendo già centrale e terminale GPR ho montato collettori di quelli smontabili, della Black Window, purtroppo la moto ora è inguidabile! Ho notato che se giro piano in città, tutto ok, appena faccio una tiratina, per esempio in autostrada o su una provinciale, la moto parte bene, ma dopo un po comincia ad imbrattarsi, perde potenza fino a spegnersi, a quel punto farla ripartire è impossibile, a meno che non tiro aria e la faccio ripartire, a quel punto poi, dopo qualche secondo, posso andare, stando attendo a non tirarla altrimenti siamo punto e a capo! Adesso non so se sia solo un problema di aria, se devo provare a montargli un kit Dynojet con filtro sportivo... Qualcuno sa come posso intervenire? Ho visto il kit 3 Dynojet, ma si parla di montare filtri conici per quel kit...
 
16159638
16159638 Inviato: 31 Mag 2020 13:07
 

Cambiando totalmente la tipologia di scarico, è ovvio che sia necessario rimettere a punto la carburazione. Fagli dare una regolata e sarà come nuova.

doppio_lamp.gif
 
16159657
16159657 Inviato: 31 Mag 2020 14:56
 

Il bandit 600 del 1997 ha il motore SACS come la mia GSX quindi lo scarico e' libero dall' inizio alla fine. icon_asd.gif Mi sembra davvero strano che ha dei problemi di carburazione cosi gravi solo per aver sostituito il collettore, ammenoche non e' attappato o strozzato. eusa_think.gif Probabilmente le cause sono altre. I carburatori sono puliti al 100% che getti monta ? le membrane sono ok ? Il filtro dell' aria e' originale pulito 100% ? le candele sono nuove ? Dopo una tirata il motore e' surriscaldato ? Diciamo che se per riaccenderlo bisogna tirare l'aria sembra piuttosto che si raffredda troppo perche' non arriva benzina.

0510_saluto.gif
 
16159712
16159712 Inviato: 1 Giu 2020 0:00
 

AG_KTM ha scritto:
Cambiando totalmente la tipologia di scarico, è ovvio che sia necessario rimettere a punto la carburazione. Fagli dare una regolata e sarà come nuova.

doppio_lamp.gif

Ma non avevo dubbi, la mia domanda è, per ricarburarla va smontato tutto? Sono ignorante su pacchetto carburatori, ne capisco poco, mi chiedo questo perché in tal caso potrei optare per il montaggio di un kit dynojet
 
16159745
16159745 Inviato: 1 Giu 2020 0:07
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Il bandit 600 del 1997 ha il motore SACS come la mia GSX quindi lo scarico e' libero dall' inizio alla fine. icon_asd.gif Mi sembra davvero strano che ha dei problemi di carburazione cosi gravi solo per aver sostituito il collettore, ammenoche non e' attappato o strozzato. eusa_think.gif Probabilmente le cause sono altre. I carburatori sono puliti al 100% che getti monta ? le membrane sono ok ? Il filtro dell' aria e' originale pulito 100% ? le candele sono nuove ? Dopo una tirata il motore e' surriscaldato ? Diciamo che se per riaccenderlo bisogna tirare l'aria sembra piuttosto che si raffredda troppo perche' non arriva benzina.

0510_saluto.gif


Lo so che monta il motore SACS, se segui bene il messaggio, le differenze tra i 2 scarichi è che quello originale era marcio, bucato, perdeva tanto, quindi, questo nuovo è sicuramente più strozzato perché lo scarico vecchio finiva in pratica dopo i collettori, le candele, la carburazione con getti nuovi e il filtro sono stati cambiati a maggio dell'anno scorso, dubito possano essere quelli i problemi, a meno che non bisogni carburare ogni anno...

Voglio fare una prova senza db killer, anche se non sarebbe in regola, ma per provare...
 
16159747
16159747 Inviato: 1 Giu 2020 0:46
 

guaglione ha scritto:
Voglio fare una prova senza db killer, anche se non sarebbe in regola, ma per provare...
Questo lo farò anch'io ma proprio senza marmitta. icon_asd.gif Di serie dovrebbe montare i getti da 115 ma comunque credo che non conviene andare oltre i 120. In pratica con scarico e filtro a cono l' aspirato guadagna poco.

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16159757
16159757 Inviato: 1 Giu 2020 7:32
 

guaglione ha scritto:
Ma non avevo dubbi, la mia domanda è, per ricarburarla va smontato tutto? Sono ignorante su pacchetto carburatori, ne capisco poco, mi chiedo questo perché in tal caso potrei optare per il montaggio di un kit dynojet


I carburatori e la loro taratura sono materia ostica anche per chi ne capisce. icon_asd.gif la prima volta fai fare a qualcuno che se ne intende, osservando e cercando di "rubare il mestiere". Iniziare a tentoni senza sapere come muoversi ti porterebbe in un vicolo cieco con costi maggiori.

doppio_lamp.gif
 
16159964
16159964 Inviato: 2 Giu 2020 1:23
 

se non si cambiano gli alberi a camme siamo sempre lì o varia di poco. in pratica bisogna sostituire i getti del massimo e aggiustare leggermente lo spillo conico delle ghigliottine. Ma il guadagno sarà limitato a 5 cv in più se propio si è fortunati.

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16159966
16159966 Inviato: 2 Giu 2020 1:30
 

ZioPigTurbo ha scritto:
se non si cambiano gli alberi a camme siamo sempre lì o varia di poco. in pratica bisogna sostituire i getti del massimo e aggiustare leggermente lo spillo conico delle ghigliottine. Ma il guadagno sarà limitato a 5 cv in più se propio si è fortunati.

0510_saluto.gif


Guarda, più che di guadagno, solo per questione di carburazione, tanto la Bandit lo sappiamo tutti che non è una scheggia, per me se si riesce a carburare anche senza metter mano e mettere kit strani, tanto per l'uso che ne faccio io è perfetta, anzi, mi diverto parecchio a guidarla!
 
16160019
16160019 Inviato: 2 Giu 2020 12:32
 

ZioPigTurbo ha scritto:
... Mi sembra davvero strano che ha dei problemi di carburazione cosi gravi solo per aver sostituito il collettore, ammenoche non e' attappato o strozzato. eusa_think.gif

0510_saluto.gif


Confermo la tua tesi, stamattina ho fatto un giro senza db killer e la moto va bene, appena lo rimetto da lo stesso problema. Probabilmente, siccome il vecchio scarico era una groviera, adesso cambiando i collettori, pur essendo tornato un attimino più normale, la carburazione non è più adatta perché l'impianto di scarico risulta più strozzato, a meno che non tiro via il db killer...
 
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