Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Am6, a motore caldo cala notevolmente le prestazioni
16157821
16157821 Inviato: 24 Mag 2020 22:24
Oggetto: Am6, a motore caldo cala notevolmente le prestazioni
 

Ciao a tutti, da un bel po di tempo che la mia moto a motore caldo va veramente poco, mi spiego meglio
Allora io prendo la moto, la accendo, la scaldo ci cammino un po, quando abbastanza calda (non troppo calda) per poter tirare la tiro e va da dio, dopo poco, giusto il tempo di scaldarsi un po di piu e la moto va molto di meno, cioe prende i giri come prima ma molto pi lentemente, anche la ripresa fa schifo... Non so da cosa dipende
Allora io ho un blocco am6 con gt originale, arrow e 21 dell'orto, il problema che il cilindro ha 22000km e non gli stato mai cambiato ne pistone ne fasce.
Io ho pensato a 2 motivi... O finito il motore e quando si scalda non va per via del pistone e fasce troppo consumate, oppure scarburato
Inoltre da quando ho preso io la moto a circa 10000km la compressione ha sempre fatto schifo... ora pi che mai, basti pensare che la accendo con la mano😂, cioe tiro giu la pedalina con la mano e si accende e ormai lo faccio sempre perche non fatico nemmeno
Questo problema me lo fa da piu di un anno ma ora ha peggiorato, per esempio la scorsa estate c'erano state delle sere che andava fortissimo... Ecco perche ho pensato alla carburazione, anche perche la moto l'ho sempre carburata io e un po alla c***o aggiustando solo il getto del massimo
Inoltre ho anche notato che la velocit massima calata molto, mentre 10000km fa arrivava senza troppi problemi a 105 ora fatica ad arrivare a 95 (segnati dal contachilometri)
Mi rivolgo a voi per sapere un vostro parere magari da qualcuno piu esperto di me, GRAZIE
 
16157909
16157909 Inviato: 25 Mag 2020 10:11
 

per la compressione devi cambiare le fasce perch saranno finitissime , per il ftto che cala di prestazioni normale nei due tempi che a caldo cali di prestazioni 0510_confused.gif
 
16158139
16158139 Inviato: 25 Mag 2020 22:49
 

sas5 ha scritto:
per la compressione devi cambiare le fasce perch saranno finitissime , per il ftto che cala di prestazioni normale nei due tempi che a caldo cali di prestazioni 0510_confused.gif

Non credo sia normale non penso cali cosi tanto... Allora in estate con 38 gradi la dovr spingere 😅
 
16159023
16159023 Inviato: 28 Mag 2020 23:32
 

Infatti non normale per niente, e non si mai sentito che i due tempi calino di prestazioni una volta portati a temperatura a meno che non siano surriscaldati pesantemente, cosa che comunque su un motore raffredato a liquido vedo dura se tutto in ordine (liquido spurgato bene, radiatore ok e pompa funzionante).

Quello che piuttosto facile che sia la mancanza di compressione dovuta all'elevatissimo chilometraggio in primis (22.000km senza toccar niente sono davvero tanti). Seconda cosa, il calo di prestazioni al salire della temperatura tipico di motori grippati.

In poche parole, ora di portare il cilindro in rettifica (se non per rettificare almeno per lappare) e di un pistone nuovo (con relative fasce che sono sempre incluse) e gabbia a rulli per la biella.
 
16159062
16159062 Inviato: 29 Mag 2020 0:17
 

diro95 ha scritto:
Infatti non normale per niente, e non si mai sentito che i due tempi calino di prestazioni una volta portati a temperatura a meno che non siano surriscaldati pesantemente, cosa che comunque su un motore raffredato a liquido vedo dura se tutto in ordine (liquido spurgato bene, radiatore ok e pompa funzionante).

Quello che piuttosto facile che sia la mancanza di compressione dovuta all'elevatissimo chilometraggio in primis (22.000km senza toccar niente sono davvero tanti). Seconda cosa, il calo di prestazioni al salire della temperatura tipico di motori grippati.

In poche parole, ora di portare il cilindro in rettifica (se non per rettificare almeno per lappare) e di un pistone nuovo (con relative fasce che sono sempre incluse) e gabbia a rulli per la biella.


si diro hai ragione mi sono spiegato da cani e l'ho capito solo rileggendo icon_asd.gif
intendevo che comunque un cilindro dopo molti km alle spalle si trova davanti a un calo di prestazioni e ad un'usura direttamente proporzionali al chilometraggio e che si, evidentemente ora di una bella rettificata con cambio pistone.
Gli errori di quando si pensano 1000 cose e se ne scrivono 2 senza manco rileggere prima... icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©