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Modello cuscinetti per albero piaggio
16146953
16146953 Inviato: 6 Apr 2020 2:28
Oggetto: Modello cuscinetti per albero piaggio
 



Ciao a tutti premetto che ho cercato ma non ho trovato niente a riguardo. Posseggo un runner 50 lc e volevo riassemblare da zero il blocco e quindi comprare tutti i componenti che si usurano per richiuderlo, sto cercanso su internet i cuscinetti skf 20x52x12 c3 con gabbia in plastica e relativi paraoli ma purtroppo in rete non sono sicuro dei risultati che ho trovato, in sintesi volevo sapere con quali criteri devo cercare i cuscinetti che mi servono, nello specifico devo montare albero malossi rhq motore polini corsa in ghisa su carter piaggio runner. Spero in un aiuto del forum chiedo scusa se ho sbagliato sezione. Buona giornata a tutti
 
16147060
16147060 Inviato: 6 Apr 2020 14:34
Oggetto: Re: Modello cuscinetti per albero piaggio
 

Salvatore91 ha scritto:
Ciao a tutti premetto che ho cercato ma non ho trovato niente a riguardo. Posseggo un runner 50 lc e volevo riassemblare da zero il blocco e quindi comprare tutti i componenti che si usurano per richiuderlo, sto cercanso su internet i cuscinetti skf 20x52x12 c3 con gabbia in plastica e relativi paraoli ma purtroppo in rete non sono sicuro dei risultati che ho trovato, in sintesi volevo sapere con quali criteri devo cercare i cuscinetti che mi servono, nello specifico devo montare albero malossi rhq motore polini corsa in ghisa su carter piaggio runner. Spero in un aiuto del forum chiedo scusa se ho sbagliato sezione. Buona giornata a tutti


Le dimensioni sono sempre quelle, al massimo per piaggio ci sono i cuscinetti ribassati con misura 20x52x10,8 che migliorano la lubrificazione del cuscinetto stesso.
le sigle C3 o C4 indicano la tolleranza delle sfere del cuscinetto, i c 3 sono più "stretti" per motori meno spinti, i C 4 sono per motori più spinti con un numero di giri più elevato (il cuscinetto deve essere in tolleranza " A TEMPERATRA " durante il funzionamento, quindi un motore stradale da 9.000 giri provoca un certo calore con una conseguente dilatazione termica mentre un motore da corsa da 14.0000 giri ne provoca un altro con una dilatazione termica maggiore).
Un' ulteriore differenza tra cuscinetti è quella della gabbia delle sfere: quella in poliammide ( sigla TN9 ) è più silenziosa ma più delicata; personalmente la userei solo per i motori da gara considerata ,anche, la minore inerzia della gabbia; la gabbia in metallo invece in generale è più resistente e più duratura ed è ottima sui motori stradali che non vengono aperti ad ogni gara icon_asd.gif
 
16150437
16150437 Inviato: 22 Apr 2020 1:33
 

Ciao Aerox_88 grazie della risposta ma più che altro cercavo un risposta specifica per i componenti specifici che ho elencato su ma ho trovato delle risposte, praticamente i cuscinetti 20x52x12 c3 con gabbia in poliammide la skf NON li produce ma ci sono solo con gabbia acciaio, nel mio caso avevo comprato tempo fa un kit cuscinetti + paraoli della top performances (cod. KK001003) con gabbia in acciaio e userò quelli dato che per una elaborazione come la mia bastano. So che in poliammide ci sono della malossi e dell'athena ma hanno prezzi troppo alti dato che avevo gia comprato il kit a 45€ (prezzo gia abbastanza esagerato) se qualcuno avesse altre info e le volesse condividere sarebbe solo che un grosso favore per tutti. Grazie comunque a tutti
 
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