Leggi il Topic


Scooter 300-400 comfortevole per una persona alta
16137248
16137248 Inviato: 19 Feb 2020 11:18
Oggetto: Scooter 300-400 comfortevole per una persona alta
 

Ciao a tutti,
ho cercato sul forum ma non ho trovato post recenti sull'argomento.

Premessa
A 14 anni anzichè farmi regalare lo scooter, chiesi la aprilia rs50 replica biaggi e l'ho usata come mezzo di trasporto fino alla patente. Attualmente posseggo due moto d'epoca (honda 500 cb four-k del '76 e Aprilia Motò e le uso per brevi giri domenicali).
Ho avuto per due anni un vecchio piaggio carnaby 300 (uguale al beverly 300) che nonostante facesse egregiamente il suo dovere, ho venduto ad ottobre scorso con l'intenzione di prendere uno scooter più sicuro (fari led, abs, ecc), più moderno ma soprattutto più comfortevole (sul carnaby quando ci stavo più di mezz'ora sopra iniziavo ad avvertire mal di schiena).
Questa premessa per farvi capire che non cerco nello scooter un sostituto di una moto o un qualcosa da modificare per far sentire il rombo della marmitta! 0509_mitra.gif
La mia idea fino ad un mese fa era di trovare un beverly350 usato e di continuare con gli scooter a ruota alta.
Poi dopo aver parlato con qualche amico possessore di scooter ruota bassa ed aver visto da vicino un xmax 400, le mie certezze sono svanite e mi sto guardando intorno a 360 gradi.

Ho scartato xmax400 perchè il vano sottosella è piccolo (e col bauletto diventa osceno) e per lo stesso motivo ho scartato anche kymko xciting, ho scartato il tricity perchè troppo costoso ed anche gli altri scooter a 3ruote perchè troppo ingombranti e costosi nella matunenzione.

In attesa di provare l'x-max sono andato da un concessionario Kymko per provare uno scooter a ruote basse (xciting o xtown). Dopo aver parlato delle mie esigenze e dopo aver notato che sia sull'xtown che sull'xciting il parabrezza mi arriva al petto, il venditore mi ha proposto e fatto provare il nuovissimo Agility 300i.
Premesso che l'ho provato per un breve tratto sono rimasto colpito positivamente dall'estetica, dallo spazioso vano sottosella, dai far full led e dal sistema nodoe che consente di collegarlo al cellulare (comodo per me per usare il navigatore ad esempio), dal prezzo (4200euro finiti da pagare in 2anni a rate).
Poi però cercando un po' di info in rete(non ci sono ancora prove su strada) ho notato che l'agility 300i ha solo 23cv contro i 30cv del beverly350, i 28 dell'x-max, i 28 del downtown350.

Pongo un po' di domande ai più esperti, confidando nel vostro aiuto:

1)La prima domanda è: uno scooter a ruote basse e sportivo come l'xmax o l'xcitying è comodo per me che sono alto 1,85 e peso 95kg? O è meglio rimanere sulle ruote alte?

Ho 37 anni e 'uso che faccio dello scooter è:
-solo nella stagione estiva
-qualche volta tragitto casa-lavoro (30km) da solo
-andare in due al mare da salerno in costiera il weekend

2)Nel caso decidessi di restare sulle ruote alte e prendere l'agility 300i in due, con parabrezza alto in autostrada o superstrada potrei sentire quei cavalli mancanti?

3)Il beverly 350 è rigido sul posteriore come i suoi predecessori?

Grazie a tutti in anticipo
 
16137312
16137312 Inviato: 19 Feb 2020 16:17
 

Premessa, in linea di massima uno scooter ruota alta dovrebbe assorbire meglio le buche...di conseguenza salvaguardare la schiena.
Se sei andato in KYMCO (no Kymko) perché non hai valutato il People 300Gti o Downtown 350i, eccetto l'Xciting 400, è l'unico che monta un motore "recente"G5 4valvole, l'X-town e Agility hanno il vecchio collaudato 2 valvole, al di là della motorizzazione non può essere un parabrezza che incide sulla scelta, se non erro questo può essere facilmente sostituito con uno maggiorato, io direi una questione di abitabilità, questa la devi valutare tu sedendoti sopra magari provarli, la schiena ...tra l'altro nessun scooter per via di accoppiata motore telaio sospensioni è un toccasana...io direi ruote alte.
P.s il Kymco Nodoe a detta di molti risulta "uno specchietto per le allodole" poco pratico soprattutto per la navigazione!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©