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Enduro d'epoca per sedicenni [consigli acquisto]
16100794
16100794 Inviato: 25 Ago 2019 13:30
Oggetto: Enduro d'epoca per sedicenni [consigli acquisto]
 



Ciao a tutti sto cercando un enduro anni 80 90 125 2 o 4 t affidabile 2 posti un po’ veloce e se possibile con kickstarter guidabile con patente a1 a 16 anni quindi massimo 11kw
Attendo vostre proposte in quanto non ho ancora trovato moto adatte perché sugli annunci se ne trovano davvero pochi
Grazie in anticipo
 
16100797
16100797 Inviato: 25 Ago 2019 13:41
 

2t 11kw a libretto di quegli anni non esistono ne in cielo ne in terra. Ti direi Aprilia Tuareg Rally 125 o anche RX 125 ma pure SWM o Fantic ma sono tutte over 30CV.

Sennò devi puntare ad un Honda Trancity 125, 4T 4V anni 91-01, un chiodo a terra ma anche un mulo infermabile (sempre che non sia stata trascurata). Controlla il collettore di asp quando la vai a vedere perchè si rompe facilmente e che non faccia troppo rumore il motore
 
16100830
16100830 Inviato: 25 Ago 2019 16:56
 

Hm e kle a ricordi tutti finti depo a 11kw ma voli invece. Verifica un attimo sugli annunci...chiedi la potenza a libretto..dal 90 al 06 (dunque le vere honda non i finti hm crm successivi). Leggi qua..
hm crm 125 r depotenziata

Ultima modifica di R1_1998 il 25 Ago 2019 17:08, modificato 1 volta in totale
 
16100831
16100831 Inviato: 25 Ago 2019 17:00
 

Dati tecnici credo copiati dall ultimo cross/en/sm honda disponibile. Topic del 2007..riprovo con singolo post..qua non permette apparentemente
 
16100832
16100832 Inviato: 25 Ago 2019 17:04
 

Link a pagina di M****************y.net Niente .non se puede. Comunque google >hm cre 11kw ed appare in seconda pagina. Copio i dati a sto punto.




Dal sito hm
MOTORE Monocilindrico a 2 tempi
RAFFREDDAMENTO A liquido
ALESAGGIO / CORSA 54 x 54,5 mm
CILINDRATA 124,8 cm³
RAPPORTO COMPRESSIONE 8,6 : 1
ASPIRAZIONE -
ALIMENTAZIONE Carburatore MIKUNI TMX 38 mm valvola piatta con TPS
CARBURANTE Miscela di olio + Benzina Verde
POTENZA MASSIMA 31,3 kW / 11500 min-1 ( uso competizione )
10,5 kW / 8000 min-1 ( omologazione 11 kW )
COPPIA MASSIMA 21,2 Nm / 10000 min-1 ( uso competizione )
16,0 Nm / 4500 min-1 ( omologazione 11 kW ) -
ACCENSIONE CDI digitale compatta con mappatura tridimensionale ad anticipo elettronico
AVVIAMENTO Kick starter
CAMBIO 5 rapporti - 5 speed
FRIZIONE -
TRASMISSIONE PRIMARIA -
TRASMISSIONE FINALE Catena 5/8 x 1/4 # 520
DIMENSIONI (L x W x H) 2237 x 821 x 1282 mm
TELAIO -
INTERASSE 1470 mm
ALTEZZA SELLA 954 mm
ALTEZZA DA TERRA 352 mm
ALTEZZA PEDANE -
RAGGIO DI STERZATA -
PNEUMATICO ANTERIORE 90 / 90 x 21”
PNEUMATICO POSTERIORE 120 / 90 x 18”
RUOTE -
SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella rovesciata Kayaba Ø 46 mm regolabile in com. ed est. con escursione di 275 mm
SOSPENSIONE POSTERIORE Pro-Link con Kayaba regolabile in compressione ed estensione con escursione di 320 mm
FORCELLONE -
FRENO ANTERIORE A disco Ø 240 mm con pinza a doppio pistoncino. Pastiglie in metallo sinterizzato
FRENO POSTERIORE A disco Ø 240 mm con pinza monopistoncino. Pastiglie in metallo sinterizzato
SERBATOIO 7,7 l.
CONTACHILOMETRI Digitale
PESO A SECCO 89,5 Kg
 
16100861
16100861 Inviato: 25 Ago 2019 20:14
 

Fino almeno alla prima metà degli anni 80 a libretto la potenza dichiarata era decisamente minore dei famosi 30cv (parlando di 2t).

Gilera, KTM, cagiva erano tutte ottime moto, devi un po' stare a quello che trovi fra gli annunci, chiedendo una foto del libretto nella zona dove sia riportata la potenza.

Il mio Beta 125 regolarità competizione del 1980 (tanto per farti un esempio), che mi comprò mio padre nel 2006 quando avevo 15 anni ha riportato sul libretto 6cv; qualcuno in più in realtà ne ha.
 
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