Buonasera, vorrei un consiglio da qualche utente più esperto di me
Ho 24 anni ed essendo uno studente universitario di ingegneria meccanica non ho potuto lavorare e comprarmi un mezzo di trasporto mio. Lavoricchiando un po' facendo il portapizze e il musicista ho messo da parte un budget che stavo pensando di investire in un bello scooter 125 usato anche perché da adolescente non ne ho mai posseduto uno. Vi spiego le mie priorità:
-Non bado assolutamente alle prestazioni perché sono ancora inesperto, infatti volevo partire dal 125 per risparmiare sulla patente e magari fare l'ugrade un giorno, inoltre mi servirebbe giusto per spostarmi nei dintorni per fare i miei servizi. Quello che conta per me sono l'affidabilità perché non ho voglia di rimanere spesso a piedi, i consumi e possibilmente non deve essere un aborto estetico e non deve far gola ai ladri
-Purtroppo visto che abito in una provincia disastrata dal punto di vista delle assicurazioni (Caserta) e data l'offerta più conveniente che mi è stata fatta per il premio, avrei intenzione di spendere max 1.300 euro per un usato, togliendo in extremis i soldi per il passaggio e documenti vari.
Cercando su subito sono rimasto spiazzato, perché i prezzi oscillavano molto per degli stessi modelli con chilometraggio anche simile, per cui vi chiedo: che modelli mi consigliate? Chilometraggio max per un buon usato? Cosa devo controllare del mezzo prima dell'acquisto per evitare fregature? Grazie in anticipo!



