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Enduro 450 con poca manutenzione
16065296
16065296 Inviato: 17 Apr 2019 12:17
Oggetto: Enduro 450 con poca manutenzione
 

Ciao a tutti! Probabilmente esisteranno già dei topic simili ma non ho trovato quello che cercavo in quanto ognuno sostiene cose diverse eusa_wall.gif
Io al momento possiedo un drz 400 s ma siccome mi sono appassionato all'enduro vorrei passare a una moto più specialistica sempre però utilizzandola amatorialmente 1/2 volte a settimana.
Le caratteristiche che cerco sono: motore di cilindrata 400/450 4t, intervalli di manutenzione abbastanza lunghi, affidabilità, una buona ciclistica, avvitamento elettrico e un peso abbastanza contenuto. Il mio budget è sui 2500 euro.
Cercando in giro mi erano sembrate buone il ktm 450 col motore monoalbero e la yamaha wr 450 però ho trovato informazioni molto diverse tra di loro quindi sono ancora estremamente confuso.
Grazie a chi risponderà. 0509_up.gif
 
16065300
16065300 Inviato: 17 Apr 2019 12:33
 

se non sbaglio hanno entrambe manutenzione ad ore, quindi scordati di cambiare l'olio ogni 10000 km.
probabilmente a quel chilometraggio devi cambiare il pistone......
effettivamente sulla yamaha 450 si trovano delle belle recensioni, ma rimane comunque una racing.
 
16065403
16065403 Inviato: 17 Apr 2019 18:20
 

Che sia una racing lo sapevo, mi interessava sapere ogni quanto fare valvole/distribuzione /pistone.
Per l'olio pensavo ogni 25 ore cambio olio e ogni 50 olio e filtri...
 
16065864
16065864 Inviato: 19 Apr 2019 12:23
 

Il cambio olio ogni 25 h mi sembra un po' troppo... Non andrei oltre le 18/19 h....
E comunque cambia sempre insieme il filtro... Non è certo quella spesa che ti cambia la vita. icon_biggrin.gif
 
16078332
16078332 Inviato: 3 Giu 2019 12:33
 

Con un wrf puoi arrivare a 20h per l'olio ma di più non mi spingerei..
 
16159317
16159317 Inviato: 29 Mag 2020 23:57
 

Io ho un ktm 400 anno 2000

Ho sempre cambiato l’olio ogni 30h e i filtri ogni 60h
Ci ho fatto 300h e sono il 3º proprietario quindi credo abbia superato abbondantemente le 500h, monta ancora il pistone originale, ho controllata il gioco valvole quando l’ho comprata ed era perfetto poi non l’ho mai più controllato, ad oggi il motore gira come un orologio (non saprei dire se ha perso cv o perché ne ha ancora da vendere).

Non sono un pilota ma ogni tanto la tiro anche a limitatore; faccio quasi solo enduro in mulattiera ma una volta l’anno 10 giorni in Sardegna con portapacchi e tenda.

Ho un amico con un wr450, uno degli ultimi a carburatore che fa la stessa manutenzione che faccio io (olio 30h, filtro 60h); ad oggi non ha avuto problemi.

Un altro amico ha un wr450 a iniezione cambia olio e filtri a 1000 km, ancora nessun problema; riservava la stessa manutenzione al suo vecchio wr250 carburatore

Questo è quello che ti so dire
 
16159349
16159349 Inviato: 30 Mag 2020 0:25
 

Lorenzomaz ha scritto:
Io ho un ktm 400 anno 2000

Ho sempre cambiato l’olio ogni 30h e i filtri ogni 60h
Ci ho fatto 300h e sono il 3º proprietario quindi credo abbia superato abbondantemente le 500h, monta ancora il pistone originale, ho controllata il gioco valvole quando l’ho comprata ed era perfetto poi non l’ho mai più controllato, ad oggi il motore gira come un orologio (non saprei dire se ha perso cv o perché ne ha ancora da vendere).

Non sono un pilota ma ogni tanto la tiro anche a limitatore; faccio quasi solo enduro in mulattiera ma una volta l’anno 10 giorni in Sardegna con portapacchi e tenda.

Ho un amico con un wr450, uno degli ultimi a carburatore che fa la stessa manutenzione che faccio io (olio 30h, filtro 60h); ad oggi non ha avuto problemi.

Un altro amico ha un wr450 a iniezione cambia olio e filtri a 1000 km, ancora nessun problema; riservava la stessa manutenzione al suo vecchio wr250 carburatore

Questo è quello che ti so dire

È già un anno che ho un ktm 450 del 2003. Moto fantastica. Ha su 300 ore e non ho mai aperto il blocco. Comunque mi sembra tanto filtri olio ogni 60h. Io ogni 20 faccio olio e filtri...
 
16159458
16159458 Inviato: 30 Mag 2020 16:24
 

Lorenzomaz ha scritto:
Io ho un ktm 400 anno 2000

Ho sempre cambiato l’olio ogni 30h e i filtri ogni 60h
Ci ho fatto 300h e sono il 3º proprietario quindi credo abbia superato abbondantemente le 500h, monta ancora il pistone originale, ho controllata il gioco valvole quando l’ho comprata ed era perfetto poi non l’ho mai più controllato, ad oggi il motore gira come un orologio (non saprei dire se ha perso cv o perché ne ha ancora da vendere).

Non sono un pilota ma ogni tanto la tiro anche a limitatore; faccio quasi solo enduro in mulattiera ma una volta l’anno 10 giorni in Sardegna con portapacchi e tenda.

Ho un amico con un wr450, uno degli ultimi a carburatore che fa la stessa manutenzione che faccio io (olio 30h, filtro 60h); ad oggi non ha avuto problemi.

Un altro amico ha un wr450 a iniezione cambia olio e filtri a 1000 km, ancora nessun problema; riservava la stessa manutenzione al suo vecchio wr250 carburatore

Questo è quello che ti so dire


Complimenti alle moto!! è proprio quello che cerco...avevo pensato ad un DRZ 400 ma effettivamente quelle che dici tu mi sembrano un po' più adatte all'enduro...
Grazie ora vedo un po' cosa trovo in giro...
P.S.
in entrambe che accensione hai?!
 
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