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Nuova Versys 1000 SE la mia esperienza
16158096
16158096 Inviato: 25 Mag 2020 19:23
 



Da possessore versys 1000 se 2019 ti rispondo

1- Considerando che uso la moto per viaggi di 1 o 2 settimane (a volte anche piu' a lungo) in coppia, considero le valigie di serie totalmente inadeguate. Che voi sappiate, c'e` qualcosa che possa utilizzare gli attacchi originali senza la necessita` di montare i telaietti aftermarket?

Concordo sull’inadeguatezza delle borse originali. Le ho avute sulla z1000sx e non contengono niente... Forma anomala già di loro, poi se usi le borse interne in tela originali, non ci entra proprio niente. Dovresti sganciarle ogni volta a mo di valigia e caricarla pezzo pezzo. Assurdo. Ho rimontato le shad sh36 che avevo con le loro borse interne e ho dato via anche il baule originale per rimettere su quello shad sh48. Ora si che si viaggia carichi. Però i telai sono aftermarket e non hai soluzione con qualsiasi tipo di valigia laterale.

2- La moto scalda molto quando ci si trova in coda al semaforo ? Se si accende la ventola del radiatore, il calore viene diretto sulle gambe oppure viene deviato lateralmente / in basso ?

In effetti scalda...

3- io sono alto 185 cm, secondo voi il cupolino della SE, in posizione alta da' un buon riparo oppure dovrei ricorrere ad un aftermarket ? Le spalle sono protette oppure si sente la pressione dell'aria ?

Protegge molto già nella posizione bassa. Io sono 1,86 e non ho problemi di aria già nella posizione bassa. Su autostrada magari lo metto alto per non avere problemi alle alte velocità.
 
16158121
16158121 Inviato: 25 Mag 2020 21:01
 

Grazie per le risposte!
Se il problema dei bagagli e` risolvibile, quello del calore mi preoccupa di piu'.
Stare in coda a 35/40 gradi con una ventola che ti spara aria calda fra le gambe e` una bella rottura di scatole.. (per non dire una bella cottura di balle icon_biggrin.gif).

Grazie di nuovo!
doppio_lamp.gif
 
16158387
16158387 Inviato: 26 Mag 2020 19:57
 

KRide69 ha scritto:
Grazie per le risposte!
Se il problema dei bagagli e` risolvibile, quello del calore mi preoccupa di piu'.
Stare in coda a 35/40 gradi con una ventola che ti spara aria calda fra le gambe e` una bella rottura di scatole.. (per non dire una bella cottura di balle icon_biggrin.gif).

Grazie di nuovo!
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Tutte le moto euro 4/5 scaldano come delle stufette.
Detto questo io ho la versione SE e penso che abbia un rapporto qualità prezzo senza paragoni,il motore lo conosciamo bene,il confort è straordinario ,confermo anch'io che alle alte velocità diventa ballerina,ma non mi preoccupo perché a 180/190 non ci vado,quello che mi entusiasma di più sono le sospensioni elettoniche,in definitiva sono molto soddisfatto.
 
16158404
16158404 Inviato: 26 Mag 2020 21:14
 

doppio_lamp.gif[/quote] Tutte le moto euro 4/5 scaldano come delle stufette. [/quote]

Non e` esatto. La mia e` euro 4 e l'estate scorsa in coda a 38 gradi sulla costiera del Cilento non ho sentito nessun calore fastidioso dal motore. Ci sono motori euro 5 che non trasmettono calore fastidioso vedi Africa Twin o V-Strom. E` vero che lo scarico dell' euro 5 lavora a temperature piu' alte, ma comunque dipende molto da come vengono convogliati i flussi. Es. il KTM 1290 Euro 4 e` ingestibile, conosco gente che l' ha rivenduta dopo tre mesi proprio per questo motivo.
Ora, fino a quando vai a fare strada scorrevole non ci sono mai problemi, ma immagina di trovarti a luglio nel traffico di Istanbul e fai una coda di 2 ore per raggiungere l'hotel in centro (cosa normalissima). In quei casi una moto che "non scalda" fa una differenza enorme.
Poi se mi dici che le qualita` del motore della Versys si fa perdonare la sofferenza in certe rare situazioni, posso essere d'accordo. 0510_five.gif
Mi aspetto una grande moto.. sono sicuro che il test drive sara' una conferma. Appena riusciro' a farlo vi faro' sapere.

Grazie per la risposta ! 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif
 
16160020
16160020 Inviato: 2 Giu 2020 12:34
 

Ciao a tutti,
sono nuovo sul forum e ho letto con molto interesse la recensione.
Ho la Versys 1000 SE da una settimana, ho fatto solo 300km ma non posso che confermare di essere piú che soddisfatto.
Ho solo un problema e mi chiedo se sono il solo ad averlo; premesso che arrivo da una BMW F800GT che aveva una sella confort, trovo hce la sella della Versys sia estremamente dura e dopo un centinaio di km inizio ad avere veramente male alle chiappe. Mai successo in passato su nessuna moto (CBR, VFR...).
Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa, e soprattutto avreste idee di come risolvere? Per quesot modello la versione della sella "confort" non esiste (ancora).

Per quel che riguarda le borse, mi sono portato dietro le Monokey TRK della GIVI e non ho avuto nessun problema.
E per il riscaldamento se provate la F800GT troverete la Versys bella fresca icon_wink.gif

Grazie e buon tour a tutti!
 
16161888
16161888 Inviato: 9 Giu 2020 11:35
 

Endryuks ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo sul forum e ho letto con molto interesse la recensione.
Ho la Versys 1000 SE da una settimana, ho fatto solo 300km ma non posso che confermare di essere piú che soddisfatto.
Ho solo un problema e mi chiedo se sono il solo ad averlo; premesso che arrivo da una BMW F800GT che aveva una sella confort, trovo hce la sella della Versys sia estremamente dura e dopo un centinaio di km inizio ad avere veramente male alle chiappe. Mai successo in passato su nessuna moto (CBR, VFR...).
Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa, e soprattutto avreste idee di come risolvere? Per quesot modello la versione della sella "confort" non esiste (ancora).

Per quel che riguarda le borse, mi sono portato dietro le Monokey TRK della GIVI e non ho avuto nessun problema.
E per il riscaldamento se provate la F800GT troverete la Versys bella fresca icon_wink.gif

Grazie e buon tour a tutti!



Ciao Endryuks,
confermo la sella duretta, io ho cambiato l'imbottitura presso un tappezziere della mia zona, ora va meglio, aggiungo le vibrazioni avvertibili sulla sella dai 6 mila ai 6,5 circa per poi attenuarsi....onestamente mi turbano,vorrei per lo meno ridurle e percio' mi sto informando come fare....

saluti
Matteo
 
16161900
16161900 Inviato: 9 Giu 2020 12:16
 

rossoachille60 ha scritto:
Ciao Endryuks,
confermo la sella duretta, io ho cambiato l'imbottitura presso un tappezziere della mia zona, ora va meglio, aggiungo le vibrazioni avvertibili sulla sella dai 6 mila ai 6,5 circa per poi attenuarsi....onestamente mi turbano,vorrei per lo meno ridurle e percio' mi sto informando come fare....

saluti
Matteo


Si,la vibrazione c'è,ma dura veramente poco, comunque se trovi una soluzione postala che sono molto interessato.
 
16161910
16161910 Inviato: 9 Giu 2020 12:51
 

Fino2007 ha scritto:
rossoachille60 ha scritto:
Ciao Endryuks,
confermo la sella duretta, io ho cambiato l'imbottitura presso un tappezziere della mia zona, ora va meglio, aggiungo le vibrazioni avvertibili sulla sella dai 6 mila ai 6,5 circa per poi attenuarsi....onestamente mi turbano,vorrei per lo meno ridurle e percio' mi sto informando come fare....

saluti
Matteo


Si,la vibrazione c'è,ma dura veramente poco, comunque se trovi una soluzione postala che sono molto interessato.



sono in attesa di ricevere gli "scarti" di una gomma antivibrante che un azienda produce per svariati utilizzi.....qunado avro' fatto se risulterà efficace informo tutti....
 
16321539
16321539 Inviato: 24 Gen 2023 20:21
 

Ragazzi sono passati 60.000km sotto le mie ruote.
Ho fatto di tutto.
Sono felicissimo, ho dato filo da torcere a Multistrada V4 portste da gente con il manico, come ad un ex pilota professionista che ha tentato in tutti i modi di staccarmi salendo sulle Capannelle.
Posso testimoniare che si può arrivare a piegare a 53 gradi, ovviamente dopo aver “molato” i piolini delle pedane in pieghe meno estreme ed a discapito degli stivali, dei quali già due volte sono arrivato a bucare la punta fino all’imbottitura.
Sui Pirenei ho anche bucato due borselli montati all’esterno del tubolare proteggi motore…pagati pure bei soldi…

Ovviamente ho dovuto adeguare la frenata con leva Brembo RCS Corsacorta e dischi freno da 320.

Gomme Pirelli Angel GT2 ormai sempre su, vanno da dio anche a quelle pieghe.

Mi sono anche goduto panorami mozzafiato guidando con un filo di gas, la moto è camaleontica al punto che dopo il mega giro touring (2.500km) sui Pirenei, mi sta venendo lo sgiribizzo di una mezza giornata in pista!

Che dire, quando l’ho comprata sono stato l’oggetto dello scherno (amichevole) sia per l’estetica che per il “blasone” povero della moto, da parte del gruppo di amici con cui esco…oggi tutti zitti, molti concordi che sia una gran moto dopo aver visto quello che ci ho fatto…e per poco non convincevo un BMWista incallito a passare in verde!
 
16321647
16321647 Inviato: 25 Gen 2023 13:33
 

Con il tuo stile di guida, secondo me, avresti fatto meglio a prendere una Ninja 1000 SX.
 
16324394
16324394 Inviato: 15 Feb 2023 10:10
 

Ciao a tutti,
ho appena acquistato una Versys 1000SE my2021, lasciando la versys 650 del 2019.
Leggere questo topic mi ha convinto ancora di più di aver fatto bene a cambiare di cilindarata.
Non l'ho ancora potuta provare come vorrei, viste le temperature un po' rigide, ed inizio in questi giorni a scoprire qualche differenza.
Vorrei chiedervi che tipo di alzamoto posteriore e anteriore devo usare?
...perchè nel posteriore non vedo dove poter avvitare i nottolini!!
e vorrei usare anche l'alzamoto anteriore da canotto come facevo per la sorellina più piccola, voi avete consigli??
Grazie della pazienza.
 
16324403
16324403 Inviato: 15 Feb 2023 11:26
 

Ciao, come cavalletto posteriore devi prenderne uno che abbia i supporti come questo in foto

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Per la ruota davanti io uso quello con i perni che vanno sotto i piedini della forcella

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