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Rigenerazione rs 125 2002 gp1
16019672
16019672 Inviato: 21 Ott 2018 16:43
Oggetto: Rigenerazione rs 125 2002 gp1
 

Buon pomeriggio
Da giugno o ripreso l' rs ( modello 2002 gp1 ) , erano 3 anni ( nel 2015 ho fatto 160 km , era ferma dal 2009 )che non metteva le ruote in strada. Ho eseguito il minimo indispensabile per farci qualche giro ( sostituzione filtro , gomme , sostituzione olio motore e miscela , sostituzione olio ammo. anteriore e cambio pastiglie anteriori e post. ) Ora dopo aver faccio circa 2000 km tutti fatti a tappe di 150-200 km non ho mai avuto problemi ma visto l'arrivo dell'inverno ho intenzione di sistemarla e migliorarla , nessun tipo di elaborazione! Voglio rigenerarla e tenerla quasi tutta originale.
Al momento monta scarico arrow street modificato
Il motore è stato rifatto 2 volte e dall'ultima volta ha circa 2500 km.
Per prima cosa pensavo di sostituire l'ammortizzatore , è totalmente a terra! Ho pensato di comprare il bitubo wze , costa 350 banane ma credo che sia migliore dell yss anche se costà molto di più. Il collettore è molto crepato , mi è stato detto che è normale ma io per sicurezza lo cambio. L'originale lo vendono a 85euro mentre su internet a 30 si porta a casa ma non capisco tutta questa differenza... Conviene a sto punto puntare sull'originale? Per finire smonterò il carburatore e cambio tutte le guarnizioni . Ultima cosa , non riesco a trovare il galleggiante originale del miscelatore , qualcuno mi può lincare un sito che lo vende? Trovo solo il tappo..

Altre cose che secondo voi devono essere cambiate? Consigli?
 
16019700
16019700 Inviato: 21 Ott 2018 18:37
Oggetto: Re: Rigenerazione rs 125 2002 gp1
 

MotorW ha scritto:
Il collettore è molto crepato , mi è stato detto che è normale ma io per sicurezza lo cambio. L'originale lo vendono a 85euro mentre su internet a 30 si porta a casa ma non capisco tutta questa differenza... Conviene a sto punto puntare sull'originale?
Coi pezzi di concorrenza è sempre un terno al lotto. Se il produttore è uno noto ti puoi fidare, altrimenti vai di originale.

Ah: che su una moto con la sua età il collettore d'aspirazione sia crepato, è normalissimo; che vada bene così, proprio no icon_wink.gif Quindi fai bene a cambiarlo, e se t'han detto diversamente salutali e passa oltre.

MotorW ha scritto:
Ultima cosa , non riesco a trovare il galleggiante originale del miscelatore , qualcuno mi può lincare un sito che lo vende? Trovo solo il tappo..
Del miscelatore? icon_eek.gif Intendi del carburatore? O la sonda galleggiante del serbatoio olio miscela, quella che fa accendere la spia della "riserva" dell'olio?

MotorW ha scritto:
Altre cose che secondo voi devono essere cambiate? Consigli?
Pulita alla RAVE e già che ci sei controlla che apra e chiuda come si deve, dai un'occhiata ai tubi dei freni e se necessario cambia il fluido... e poi mi pare che tu abbia già fatto tutto il necessario eusa_think.gif
 
16019917
16019917 Inviato: 22 Ott 2018 14:20
 

TommyTheBiker ha scritto:


Del miscelatore? icon_eek.gif Intendi del carburatore? O la sonda galleggiante del serbatoio olio miscela, quella che fa accendere la spia della "riserva" dell'olio?

Scusa mi sono espresso malissimo icon_asd.gif intendevo quella che fa accendere la spia della "riserva" dell'olio
TommyTheBiker ha scritto:


Pulita alla RAVE e già che ci sei controlla che apra e chiuda come si deve, dai un'occhiata ai tubi dei freni e se necessario cambia il fluido... e poi mi pare che tu abbia già fatto tutto il necessario eusa_think.gif

Rave cambiata a inizio estate , apertura apparentemente sempre precisa ( una pulita non guasta mai ). I tubi dei freni non sono stati mai controllati icon_neutral.gif ! Ops..

Per quanto riguarda l'ammortizzatore , le differenze fra i due ammortizzatori (bitubo e yss ) si possono apprezzare in strada o sono piccolezze che un neofita come me non sente? la differenza di prezzo tra il bitubo e l' yss è abbastanza sostanzioso ( 350 vs 140 )!
 
16019939
16019939 Inviato: 22 Ott 2018 15:22
 

MotorW ha scritto:
Scusa mi sono espresso malissimo icon_asd.gif intendevo quella che fa accendere la spia della "riserva" dell'olio
Ah, allora devi cercare "galleggiante olio RS 125" o "livello olio RS 125". Fai conto che è lo stesso per tutte le annate di RS 125, quindi tutti quelli che trovi in teoria van bene.

Prova anche col codice ricambio originale, AP8201192. Probabilmente sarà un pezzo usato anche su vari altri modelli, quindi con una ricerca incrociata aumenterai le possibilità.

MotorW ha scritto:
I tubi dei freni non sono stati mai controllati icon_neutral.gif ! Ops..
Opterei per un kit in treccia allora. Con 70€, forse anche meno, ti fai degli Accossato.

Consiglio: se vuoi un look simil-originale, prendili con la guaina nera e i raccordi color metallo o neri. Quelli trasparenti danno tanto nell'occhio, perfino più di quelli colorati a volte.

MotorW ha scritto:
le differenze fra i due ammortizzatori (bitubo e yss ) si possono apprezzare in strada o sono piccolezze che un neofita come me non sente? la differenza di prezzo tra il bitubo e l' yss è abbastanza sostanzioso ( 350 vs 140 )!
L'YSS è "un po' meglio dell'originale" e il Bitubo è roba con cui puoi girare bene anche in pista, quindi la differenza c'è. Se tu possa sentirla o meno su strada... non saprei, credo proprio di no da neofita, ma magari quando sarai più smaliziato sì.

Prova anche a sentire Giotek
icon_arrow.gif [Giotek] Rigenero/revisiono mono originali
magari con una spesa di poco superiore all'YSS ti fa un prodottino di tutto rispetto 0509_up.gif
 
16023174
16023174 Inviato: 3 Nov 2018 15:32
 

TommyTheBiker ha scritto:
L'YSS è "un po' meglio dell'originale" e il Bitubo è roba con cui puoi girare bene anche in pista, quindi la differenza c'è. Se tu possa sentirla o meno su strada... non saprei, credo proprio di no da neofita, ma magari quando sarai più smaliziato sì.

Prova anche a sentire Giotek
icon_arrow.gif [Giotek] Rigenero/revisiono mono originali
magari con una spesa di poco superiore all'YSS ti fa un prodottino di tutto rispetto 0509_up.gif


Mi sono fissato sull'ammortizzatore , l' yss un pò mi spaventa! Sicuramente è meglio dell'originale ma non voglio ritrovarmi dopo 1 anno già ad aver problemi! Per questo ho spulciato il forum in lungo e in largo. Ho trovato questa discussione Monoammortizzatori compatibili con l'RS 125 e tra i vari mono super costosi ho trovato una via di mezzo tra yss( 140) e il bitubo WZE01 ( costo di 330). Ho trovato il bitubo WZB ( 240) . I revisionati non mi fanno impazzire , in passato ho non mi sono trovato bene.
 
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