Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Antifurto scooter, consigli
15998646
15998646 Inviato: 10 Ago 2018 16:00
Oggetto: Antifurto scooter, consigli
 

Ho letto molti thread simili ma quasi tutti sono vecchi e non ci sono recensioni reali magari con link di acquisto. Sono passato da un po’ poco desiderato (per i ladri) kymco people 300 ad un più a rischio Beverly 300ie che, seppur non nuovissimo, é ancora uno dei più soggetti a furto dopo gli sh.
Lo tengo in garage condominiale (che di per se non è chissà quale garanzia) ma durante la giornata lo uso ovunque e lo posteggio ovunque per lavoro (uffici, clienti) o per svago (sport, mare ecc). Mentre con il people quasi mai usavo la catena ora credo che fàrei bene ad usare qualcosa.
Ho una vecchia catena con lucchetto che vorrei cambiare perché il lucchetto ha la serratura un po’ troppo difficile da aprire ma volevo un consiglio:
- cambio il solo lucchetto e tengo la catena attuale?
- compro una catena nuova?
- prendo in abbinata anche un blocca disco magari con segnale sonoro?

In caso quale modello consigliate? Su Amazon é pieno di modelli di bloccadisco sonori a 25/30 euro.
 
15998725
15998725 Inviato: 10 Ago 2018 23:11
 

Premettiamo che se te lo vogliono rubare te lo rubano.
Io cambierei solo il lucchetto, se la catena è non è arrugginita non c'è bisogno di cambiarla
I metodi migliori per prevenire il furto è legare la moto a qualcosa di solido(palo) e possibilmente tenere la catena alta per non dare appoggio al ladro( se la lasci poggiata a terra la spezzano velocemente) e per ultimo parcheggiare sempre vicino ad altre moto/scooter, possibilmente piu belle..
Avere uno scooter legato bene e di fianco un sacco di moto magari migliori senza antifurti li scoraggia un sacco, tanto i ladri si divido in due categorie: chi ruba per commettere crimini secondari o chi ruba per esportare/smembrare.. i primi cercano mezzi facili e rovinati, i secondi mezzi prestigiosi possibilmente senza antifurti
Il bloccadisco ancche sonorizzato lo lascerei perdere, molte volte caricano solo la moto sul furgone di peso, se proprio vuoi investire qualche fondo una bella catena rinforzata
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©