Leggi il Topic


Verniciatura Carter Motore
15932159
15932159 Inviato: 2 Feb 2018 15:38
Oggetto: Verniciatura Carter Motore
 

Salve a tutti,
ho letto già qualche discussione sulla verniciatura dei carter motore ma tutti erano indirizzati per quelli laterali mentre a me serve un consiglio su quelli centrali.
La moto è un due tempi quindo sopra ad esso ci sono due belli carburatori che potrebbero ogni tanto perdere qualche goccia di benzina, Proprio questo è il problema, quale vernice usare che possa resistere alla benzina? io ho fatto una prova con quella alta temperatura, il giorno dopo ci ho buttao un po di benzina ed è venuta via. Ora proverò a passarci del trasparente e vedere se resiste, ma ho grossi dubbi sul buon esito.
Pensavo sempre di passare il nero opaco alta temperatura e poi far dare al carrozziere una passata di trasparente bi-componente, questo reggerà? ho sentito già qualche carrozziere, ma le risposte sono contrastanti, logicamente chi vernicia auto poi non si preoccupa se sopra gli possa cadere delle benzina.
 
15932177
15932177 Inviato: 2 Feb 2018 16:53
 

la vernice per auto/moto deve resistere alla benzina, ogni volta che fai benzina ne cade sempre qualche goccia... il problema è trovare il trasparente adatto, è quello il punto critico, chiedi in qualche negozio specializzato.

ciao

WK
 
15932210
15932210 Inviato: 2 Feb 2018 19:27
Oggetto: vernice carter
 

vai sul sito Tankerite sezione vernici e li la trovi.
Io l'ho usata x ferniciare il caburatore ed il carter del giubileo 98ss appena restaurato.
Hanno diversi prodotti che possono interessare a molte persone -- restauratori -- meccanici ed apassionati del fai da te.
 
15932253
15932253 Inviato: 2 Feb 2018 22:32
 

Ok grazie, avevo acquistato della tankerite direttamente sul loro sito e non ricordavo di aver visto queste vernici speciali. Facendo alcune ricerche ho trovato la KColor che produce delle vernici per motore, anche molto particolari, solo che non si capisci chi le vende, dove si possono trovare.
Poi ho contattato anche la carrozzeria Ala che è specializzata nel fare moto e anche motori, ho provato a chiedere a loro e molto cortesemente, tanti non sono così aperti a darti consigli sul loro lavoro, e mi ha detto che il trasparente purchè catalizzato va benissimo ed è resistente alle benzine. Se non trovo di meglio alla fine proverò così, dando sotto del nero alta temperatura. Ditemi se potrebbe andare bene
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPreparazioni e componentistica carene moto

Forums ©