pabag ha scritto:
Passate le info. Ora ci ragiona su. Dopo esperienze di amici suoi niente ducati, quindi quelle scartate a priori.
La Tracer gli piace, ma è anche troppo potente. Alla fin fine, e me ne rendo conto abitando in Valle, anche i miei 55 CV sono abbastanza sprecati. Se non si va in autostrada abbiamo statali dove solo occasionalmente riesci a spingere per un paio di km, altrimenti tra rotonde, incroci, semafori e traffico, va già bene se riesci a rimanere sui 90. In salita poi sei in ogni caso con marce corte, viste le pendenze e i tornanti, quindi una buona reattività in basso è quello che serve, e una quarantina di CV bastano.
Usandola poi anche nei tragitti casa - lavoro, la leggerezza e l'agilità sono importanti. Per carità, ci si abitua, anch'io ero un pò impacciato con la mia venendo dallo scooter, ora mi sento più sciolto, ma qualche kg in meno in certe manovre non mi dispiacerebbe.
Di quelle citate non conoscevo la SWM, anche se non ho idea di dove nelle vicinanze si possa trovare un conce per vederla. Bella anche la KTM 690, costicchia però...
Quanto alle naked, deve salirci sopra. Quando cercavo la mia in un conce c'era un kawa ER6, e a me sembrava un pò troppo piccolo. Vero, lui è 5 cm meno...
Comunque grazie per i consigli
La Tracer gli piace, ma è anche troppo potente. Alla fin fine, e me ne rendo conto abitando in Valle, anche i miei 55 CV sono abbastanza sprecati. Se non si va in autostrada abbiamo statali dove solo occasionalmente riesci a spingere per un paio di km, altrimenti tra rotonde, incroci, semafori e traffico, va già bene se riesci a rimanere sui 90. In salita poi sei in ogni caso con marce corte, viste le pendenze e i tornanti, quindi una buona reattività in basso è quello che serve, e una quarantina di CV bastano.
Usandola poi anche nei tragitti casa - lavoro, la leggerezza e l'agilità sono importanti. Per carità, ci si abitua, anch'io ero un pò impacciato con la mia venendo dallo scooter, ora mi sento più sciolto, ma qualche kg in meno in certe manovre non mi dispiacerebbe.
Di quelle citate non conoscevo la SWM, anche se non ho idea di dove nelle vicinanze si possa trovare un conce per vederla. Bella anche la KTM 690, costicchia però...
Quanto alle naked, deve salirci sopra. Quando cercavo la mia in un conce c'era un kawa ER6, e a me sembrava un pò troppo piccolo. Vero, lui è 5 cm meno...
Comunque grazie per i consigli
Vabbè, la potenza non è mai troppa, al massimo non si usa.
Continuo a ribadire che per quanto esposto la scelta più sensata secondo me è un motard monocilindrico, qualcosa che vada da dr400 fino a 690sm passando per i vari husqvarna, yamaha e similari.
La butto lì: ci sarebbe anche la nuda900, bellissima moto, poco capita, e che si trova a buon mercato. La base è il bicilindrico bmw che si usa pure sul gs800.
Nella versione R l'assetto completamente regolabile permette di alzarla ed abbassarla trasformandola da naked a maximotard..
Certo che se 70cv son troppi 100 sono ancora di più