Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Mi manca la scimmia !!! [moto potente leggera e parca]
13037564
13037564 Inviato: 22 Feb 2012 23:48
Oggetto: Mi manca la scimmia !!! [moto potente leggera e parca]
 

Salve a tutti,come da titolo mi manca la scimmia!!!! tradotto,ho sempre avuto la scimmia per una o piu moto,e quando ne ho avuto la possibilita (ben poca),ho cercato di portarmi a casa l'oggetto del desiderio...escludendo il motorino e via dicendo,la mia prima MOTO "seria" è stata una fantastica gilera nordwest350 rimasta con me per 8 lunghi anni e 78000 km praticamente tutti fatti nel tragitto casa-lavoro con diverse gabole vuoi per un problema,vuoi perchè non trovavo i pezzi di ricambio...alla rottura di non ricordo bene quale pezzo e vedendomi impossibilitato ad aggiustarla dovetti per forza cambiarla...vado in concessionaria e cosa mi trova davanti?una z750 fiammante...bellllllaaaaa!!!
Tempo zero e viene via con me!ma,aimè da quasi subito l'apparenza (nel mio caso )inganna e la moto non mi emoziona come vorrei;ottimo motore ma per i miei gusti troppo portato a girare in alto e, ovviamente quando lo fa,sei a velocità un tantino fuori codice;freni poco mordenti,peso elevato e una forcella paragonabile a quella di un CIAO...poi,d'accordo con la mia compagna nel formare una famiglia,la convinco che vorrei prima cambiar moto,e la scimmia dietro l'angolo mi suggerisce un giocattolino rimasto nei miei pensieri da moooolto tempo.Un bel KTM Duke 640 che guarda caso trovo in una concessionaria vicino casa e che mi ritira la Zetina...che dire,potenza quanto basta per divertirsi,coppia tutto e subito (i monoruota di gas lo confermano),consumi giusti,leggerezza ed agilità,un serbatoio da 18 litri opzionale (originale è di 11.5 icon_sad.gif )insomma,una vera goduria!!!ora pero',senza nessuna fretta di cambiare nuovamente mezzo,mi piacerebbe avere quel qualcosa in piu...un po piu di allungo,un po piu di potenza (e voglio impennare di gas o al limite apri-chiudi),senza rinunciare a consumi "contenuti" e peso basso...e qui scattano varie idee;ma se potessi-dovessi cambiare,che mi prendo?tenendo conto delle esigenze -tragitto prettamente casa-lavoro (70 km circa al giorno quasi tutto l'anno) e qualche giro 300-400 km nel week-end...
Aiuto mi manca la scimmia!!!! aiutatemi please!!!

Ps:se ho sbagliato sezione potete spostare per cortesia? grazie
 
13037605
13037605 Inviato: 22 Feb 2012 23:55
 

scusa la butto li, ma se ti prendessi la nuova duke, consumi come i tuoi (o forse migliori), ma prestaziani migliori, insomma la moto che ti piace tanto ma migliorata ancora
 
13037609
13037609 Inviato: 22 Feb 2012 23:55
Oggetto: Re: Mi manca la scimmia !!! [moto potente leggera e parca]
 
 
13037802
13037802 Inviato: 23 Feb 2012 0:39
Oggetto: Re: Mi manca la scimmia !!! [moto potente leggera e parca]
 

Nordwest350 ha scritto:
ora pero',senza nessuna fretta di cambiare nuovamente mezzo,mi piacerebbe avere quel qualcosa in piu...un po piu di allungo,un po piu di potenza (e voglio impennare di gas o al limite apri-chiudi),senza rinunciare a consumi "contenuti" e peso basso...e qui scattano varie idee;ma se potessi-dovessi cambiare,che mi prendo?tenendo conto delle esigenze -tragitto prettamente casa-lavoro (70 km circa al giorno quasi tutto l'anno) e qualche giro 300-400 km nel week-end...
Aiuto mi manca la scimmia!!!! aiutatemi please!!!

Ducati hypermotard 796? I consumi dichiarati stanno sui 20 km/l, e con la coppia del bicilindrico non dovrebbe farsi tanti problemi ad impennare, non so come sia messo in fatto di allungo però...Peso:167 kg. Oppure l'Aprilia Dorsoduro 750 che è simile, e a me piace anche di più...
 
13037812
13037812 Inviato: 23 Feb 2012 0:44
 

Husqvarna Nuda 900?
 
13037820
13037820 Inviato: 23 Feb 2012 0:47
 

concordo con chi ti ha suggerito la nuova duke!! sennò una DD 750? o un hyper 795? o su settore naked shiver 750!!

non creto tu voglia andare su super sportive giusto??
 
13037916
13037916 Inviato: 23 Feb 2012 1:01
 

-ktm superduke 990
-speed o street triple
-cb 1000 r
 
13037993
13037993 Inviato: 23 Feb 2012 1:20
 

trezeri ha scritto:
-ktm superduke 990
-speed o street triple
-cb 1000 r


ah giusto mi ero dimenticato la street!! (che però è un 3 cil e quindi, anche se ha una schiena esorbitante perde in coppia "tutto subito" rispetto a un mono!)

lui ha detto che più o meno si vuole mantenere su quel peso (anche se queste naked sono inevitabilmente più pesanti) e consumi, i 1000cc mi pare che esulino da entrambi i parametri!!
 
13038002
13038002 Inviato: 23 Feb 2012 1:23
Oggetto: Re: Mi manca la scimmia !!! [moto potente leggera e parca]
 

MrEF ha scritto:

Ducati hypermotard 796? I consumi dichiarati stanno sui 20 km/l, e con la coppia del bicilindrico non dovrebbe farsi tanti problemi ad impennare, non so come sia messo in fatto di allungo però...Peso:167 kg. Oppure l'Aprilia Dorsoduro 750 che è simile, e a me piace anche di più...


non avevo visto il tuo messaggio, ma quoto tutto (tranne il discorso estetica, che entrambe nn sono il mio tipo di moto)!
di allungo ne ha più della duke, ma non allunga fino a 13 mila gir!!!

Saltafossi ha scritto:
Husqvarna Nuda 900?


come coppia e peso gli piacerebbe ma penso che i consumi siano decisamente superiori!!
 
13038094
13038094 Inviato: 23 Feb 2012 2:07
 

Ho letto che fa i 20 al litro, non è proprio male icon_wink.gif
 
13038128
13038128 Inviato: 23 Feb 2012 2:36
 

Saltafossi ha scritto:
Ho letto che fa i 20 al litro, non è proprio male icon_wink.gif



ah, quindi vuol dire 16, ma non è male, per un 900, pensavo peggio!! direi che anche lei entra di diritto tra le contendenti (anche se a me non piace molto, meglio la hyper a sto punto!)
 
13038348
13038348 Inviato: 23 Feb 2012 10:05
 

Hai descritto il 640 senza menzionare nessuno dei difetti tradizionali di questo tipo di moto (vibrazioni, on-off...). Resta nel mono (benchè ultra-evoluto da allora), la nuova Duke 690 potrebbe essere veramente la moto fatta per te!
 
13038423
13038423 Inviato: 23 Feb 2012 10:28
 

vanguard ha scritto:
Hai descritto il 640 senza menzionare nessuno dei difetti tradizionali di questo tipo di moto (vibrazioni, on-off...). Resta nel mono (benchè ultra-evoluto da allora), la nuova Duke 690 potrebbe essere veramente la moto fatta per te!


anche io la penso così, la nuova duke tra l'altro dovrebbe avere oltre 70cv!!
 
13039077
13039077 Inviato: 23 Feb 2012 13:36
 

cioppone ha scritto:



ah, quindi vuol dire 16, ma non è male, per un 900, pensavo peggio!! direi che anche lei entra di diritto tra le contendenti (anche se a me non piace molto, meglio la hyper a sto punto!)


Era una prova su strada mista credo che il dato sia abbastanza veritiero, anche perchè deriva direttamente dal motore del gs800 che consuma ancora meno. eusa_think.gif
 
13039341
13039341 Inviato: 23 Feb 2012 15:00
 

La nuova duke sarebbe.... un bel passo indietro, motore più potente ma ciclistica da z750

secondo me puoi guardare a duke III/R - monster 796 e simili
 
13039767
13039767 Inviato: 23 Feb 2012 16:30
 

Saltafossi ha scritto:


Era una prova su strada mista credo che il dato sia abbastanza veritiero, anche perchè deriva direttamente dal motore del gs800 che consuma ancora meno. eusa_think.gif


sisi era una battuta per dire che i consumi delle riviste sono sempre un po' ottimistici!! però ci credo!!

Icarus992 ha scritto:
La nuova duke sarebbe.... un bel passo indietro, motore più potente ma ciclistica da z750

secondo me puoi guardare a duke III/R - monster 796 e simili


perché dici ciò? a me sembra una bella moto la nuova duke!! ciclistica da z???
 
13041134
13041134 Inviato: 23 Feb 2012 21:35
 

bene bene! innanzitutto grazie a tutti per le risposte,ed andiamo ad analizzarle; le moto che mi avete suggerito sono tutte state prese in considerazione,e il dubbio è rimasto enorme 0510_sad.gif 0510_sad.gif .Comunque,il mio tragitto si svolge per il primo tratto in autostrada-tangenziale ad una velocità costante di circa 90 km/h (esco di casa in anticipo regolarmente,e non ho alcuna fretta di arrivare a lavoro) per un totale di circa 28 km e il restante in citta (milano) per i rimanenti 7;le vibrazioni che mi da il ktm non mi danno praticamente nessun fastidio,e i consumi si attestano di media sui 18-20 al litro,ma siccome in origine il serbatoio originale di 11.5 litri mi costringeva a fare rifornimento 2 volte la settimana (e che palle quando piove e sei tutto bardato e devi cercare il portafogli) ,son riuscito a trovarne uno da 18 che mi ha risolto una buona parte dei problemi. Detto ciò,mi piacciono molto sia la hyper che la nuda 900 (la dd750 un po meno) ma il "problema" "pompa di benza" si ripresenta visti i loro serbatoi da 2 litri e 40 compresa riserva...le varie mille naked sono da urlo ma tra il peso ed i consumi non sono dei migliori !!! se dovessi guardare quello che mi dice la mini scimmia una bella tuono non mi spiacerebbe e nemmeno una cb1000r ,ma so già che le mie finanze non possono essere spese in tot litri di benza,e visti gli ultimi tempi...la nuova duke promette bene nonostante i soli 13.5 L o qualcosa simile di capienza serbatoio,ma sinceramente manca un po di personalità,la vecchia era molto più "cattiva"...la street non saprei,sembra tanto enorme...


avanti coi suggerimenti-critiche eusa_wall.gif
 
13041587
13041587 Inviato: 23 Feb 2012 22:33
 

cioppone ha scritto:


perché dici ciò? a me sembra una bella moto la nuova duke!! ciclistica da z???


Si, c'è un motivo se ora costa 7mila euro e non 9mila icon_wink.gif
 
13041930
13041930 Inviato: 23 Feb 2012 23:14
 

In primis escluderei tutti i mono, anche quelli pompati, per forza di cose visto che il nostro amico cerca la giusta potenza ma anche comodità bisognerebbe valutare qualche bella nuda meglio se bicilindrica.

A pelle ti consiglierei subito

icon_arrow.gif l F800r: bicilindrica con 80 cavalli alla ruota, leggera con ottimi freni, comoda per viaggiare/caricare bagagli (bmw) con una lunghissima serie di optional e consumi da primato, in più per me è anche molto bella. Di negativo ha solo il costo.

Oppure la Shiver magari nella versione Gt anche se secondo me ad accezione di motore e ciclistica prenderei l F800r. Valuterei anche una Gladius, al contrario lascerei perdere i monster per la loro eccessiva sportività e la loro poca eccletticità.

Già che ci sei mi sento anche di consigliarti qualche pseudo enduro stradale come la nuova tiger800 o la sempreverde vstrom (2012) o perchè no le vecchia Multi 1100.
 
13041949
13041949 Inviato: 23 Feb 2012 23:17
 

Icarus992 ha scritto:


Si, c'è un motivo se ora costa 7mila euro e non 9mila icon_wink.gif


volevo sapere le differenze a risparmio del nuovo modello sul vecchio, te le sai? (è curiosità non polemica!)


lq street r è la più leggera e maneggevole tra le naked, o almeno tra le!!!
 
13042017
13042017 Inviato: 23 Feb 2012 23:27
 

cioppone ha scritto:


volevo sapere le differenze a risparmio del nuovo modello sul vecchio, te le sai? (è curiosità non polemica!)


lq street r è la più leggera e maneggevole tra le naked, o almeno tra le!!!


partiamo dalle forche che guardando il codice ricambio pare siano quelle del duke 125 (un 125 4t non racing) icon_asd.gif
 
13042062
13042062 Inviato: 23 Feb 2012 23:35
 

DemaDev ha scritto:


partiamo dalle forche che guardando il codice ricambio pare siano quelle del duke 125 (un 125 4t non racing) icon_asd.gif



icon_mrgreen.gif

purtroppo è cosa vera. Non sono più le Wp regolabili e se non sbaglia perdono anche in paio di mm in diametro
 
13042108
13042108 Inviato: 23 Feb 2012 23:43
 

Nordwest350 ha scritto:
bene bene! innanzitutto grazie a tutti per le risposte,ed andiamo ad analizzarle; le moto che mi avete suggerito sono tutte state prese in considerazione,e il dubbio è rimasto enorme 0510_sad.gif 0510_sad.gif .Comunque,il mio tragitto si svolge per il primo tratto in autostrada-tangenziale ad una velocità costante di circa 90 km/h (esco di casa in anticipo regolarmente,e non ho alcuna fretta di arrivare a lavoro) per un totale di circa 28 km e il restante in citta (milano) per i rimanenti 7;le vibrazioni che mi da il ktm non mi danno praticamente nessun fastidio,e i consumi si attestano di media sui 18-20 al litro,ma siccome in origine il serbatoio originale di 11.5 litri mi costringeva a fare rifornimento 2 volte la settimana (e che palle quando piove e sei tutto bardato e devi cercare il portafogli) ,son riuscito a trovarne uno da 18 che mi ha risolto una buona parte dei problemi. Detto ciò,mi piacciono molto sia la hyper che la nuda 900 (la dd750 un po meno) ma il "problema" "pompa di benza" si ripresenta visti i loro serbatoi da 2 litri e 40 compresa riserva...le varie mille naked sono da urlo ma tra il peso ed i consumi non sono dei migliori !!! se dovessi guardare quello che mi dice la mini scimmia una bella tuono non mi spiacerebbe e nemmeno una cb1000r ,ma so già che le mie finanze non possono essere spese in tot litri di benza,e visti gli ultimi tempi...la nuova duke promette bene nonostante i soli 13.5 L o qualcosa simile di capienza serbatoio,ma sinceramente manca un po di personalità,la vecchia era molto più "cattiva"...la street non saprei,sembra tanto enorme...


avanti coi suggerimenti-critiche eusa_wall.gif






la street enorme????? eusa_think.gif
semmai piccolissima icon_asd.gif e pesa 167 kg a secco, poco piu di 185 kg in ordine di marcia.....
si trovano anche degli usati con davvero una cavolata di km o meglio ancora dei km zero e se la ritieni troppo pesante dovresti riuscire a togliere dai 7 hai 9 kg (qualcuno mi corregga se sbaglio) cambiando il doppio scarico alto e mettendo lo scarico singolo basso, che tra l' altro si trova su e-bay ad un ottimo prezzo.
questa moto l' ho avuta in mano per 5 giorni come moto sostitutiva, posso solo dirti che il motore e davvero fantastico.....ha un ottima spinta ed e molto accessibile a tutti....i consumi poi sono veramente ridicoli (oh dio! confronto alla daytona sicuramente icon_lol.gif )
PENSACI....il rapporto qualità prezzo vale davvero almeno un pensiero 0510_saluto.gif
 
13042109
13042109 Inviato: 23 Feb 2012 23:43
 

ah, cavolo, allora il 125 ha davvero delle ottime forcelle, e il 690 delle forcelle così così, ma sono regolabili?? (certo le wp pluriregolabili...). Quanti mm sono?

a me non sembravano così sottodimensionate!!

comunque ho capito l'antifona!!

shiver o hyper (a me la bmw nn piace)
 
13042157
13042157 Inviato: 23 Feb 2012 23:52
 

Pompa freno non più radiale ma molto povera, si è passati dalle wp 48 pluriregolabili (costano 1600 €) alle 43 senza niente montate su una moto da 15 cv

stessa cosa per il mono, telaietto ed estetica - soggettiva

solo il motore è migliorato, 2 cv in più
 
13042365
13042365 Inviato: 24 Feb 2012 0:58
 

@ Nordwest350... scusa, qual'è il budget previsto per l'acquisto della nuova "scimmia"... ops... moto ? eusa_think.gif

non ho capito se la cerchi nuova, usata, Km-zero o cosa.... e mi sfugge pure quale dovrebbe essere la cilindrata max e la tipologia. icon_confused.gif
 
13042446
13042446 Inviato: 24 Feb 2012 1:11
 

La Nuda ha un serbatoio da 13, la Hyper da 12,5.
Certo, non saranno autobotti, ma di moto di quel tipo con serbatoio da 20 non me ne vengono in mente. Dovresti passare a qualcosa tipo la Tiger 1050 ma devi tenere in conto il maggior peso.
 
13042463
13042463 Inviato: 24 Feb 2012 1:19
 

io una moto leggera, agile e che consuma poco ce l'ho
monster 696 ha un'ottantina di cv, pesa 161 kg a secco, consuma intorno i 18-20 al litro, per me fa al caso tuo, altrimenti la duke 2011 0509_up.gif
 
13042601
13042601 Inviato: 24 Feb 2012 8:44
 

ragazzi ma le moto che state elencando moto che hanno comunque un peso non indifferente intorno ai 190kg con benzina, vero è che la z750 pesa di più.

sono tutte gran moto ma i pesi a secco dichiarati dalle case sono differenti nel modo di calcolo, c'è chi toglie solo il peso benzina (vedi ktm) che chi toglie il peso benzina, batteria e oli forcelle (vedi ducati e la nuova nuda900 ed altre).

io penso che la nuova 690smr sia una goduria, ha 67cv, e pesa 142kg senza benzina, quindi circa 150kg a pieno
 
13046094
13046094 Inviato: 25 Feb 2012 0:03
 

non pensavo di scatenare un quasi polverone....ma è ovvio che ognuno porta avanti le proprie idee...comunque:la gladius proprio non mi piace , tantomeno la v-storm (per me è un po la GS dei poveri e nessuno me ne voglia...) ,mentre la f800 ha una linea un po particolare,forse dovrei fissarla a lungo ma non so.il budget al momento non è rilevante,visto che non è una spesa molto imminente e generalmente preferisco l'usato (anche modelli non per forza in produzione). Ho valutato anche l'er-6n 2012,ma una volta in concessionaria son rimasto un po deluso dall' "effetto plasticone",ma d'altronde è una moto da 6000 euri nuova...la duke 2012 purtroppo è vero che ha calato un po la qualità costruttiva,lo dimostrano per esempio le forche (anche se obbiettivamente non a tutti interessa un wp regolabile eusa_whistle.gif ) e la collaborazione con bajaj (india) dove se ho capito bene vengono o verranno fatte-semi assemblate le nuove K di segmento minore...in effetti la triumph potrebbe stuzzicarmi,ma:una volta non esisteva un fanale,originale della casa,diverso dai due soliti tondi?dico una nazzata? le aprilia DD o shiver,purtroppo mi pare di aver letto in giro ,dichiarino un pochino il falso (i cavalli non sono 90 neanche all'albero,e il peso è un po ottimistico) sbaglio?
in ultima non c'è una cilindrata entro la quale stare,mentre il segmento preferisco naked / motard. starò cercando un'illusione?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©