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Nuova Kawasaki Ninja 400
15927306
15927306 Inviato: 21 Gen 2018 8:16
Oggetto: Nuova Kawasaki Ninja 400
 



Buon dì!
Non so se sono già stati aperti topic in merito a questa moto, nel caso mi scuso.

Ieri ho visto dal vivo la nuova piccolina della Casa di Akashi, che dire sono rimasto abbastanza impressionato, la moto appare davvero ben costruita e dimensionata, tanto che la "sorella" maggiore di 650cc quasi sfigura al suo cospetto!

Eccola:

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Scheda tecnica:
icon_arrow.gif Motore
Bicilindrico parallelo 4 tempi raffreddato a liquido
Cilindrata 399 cm³
Alesaggio x corsa 70 x 51.8 mm
Rapporto di compressione 11.5:1
Distribuzione DOHC, 8 valvole
Sistema di alimentazione Iniezione elettronica: Ø 32 mm x 2
Sistema di avviamento Elettrico
Lubrificazione forzata a bagno d'olio

icon_arrow.gif Potenza & Coppia
Potenza massima 33.4 kW {45 CV} / 10,000 rpm
Coppia massima 38 N•m {3.9 kgf•m} / 8,000 rpm

icon_arrow.gif Trasmissione
Trasmissione finale catena
Rapporto di riduzione primario 2.219 (71/32)
Rapporti di trasmissione 1° 2.929 (41/14)
Rapporti di trasmissione 2° 2.056 (37/18)
Rapporti di trasmissione 3° 1.619 (34/21)
Rapporti di trasmissione 4° 1.333 (32/24)
Rapporti di trasmissione 5° 1.154 (30/26)
Rapporti di trasmissione 6° 1.037 (28/27)
Rapporto di riduzione finale 2.929 (41/14)
Frizione Multidisco in bagno d'olio

icon_arrow.gif Freni & Sospensioni
Freno, anteriore disco singolo a margherita da 310 mm. Pinza: singola con doppio pistoncino
Freno, posteriore disco singolo a margherita da 220 mm. Pinza: singola con doppio pistoncino
Sospensione anteriore: Forcella da 41 mm
Sospensione posteriore: Uni-Trak con ammortizzatore a gas e precarico regolabile

icon_arrow.gif Ruote
Pneumatico, anteriore 110/70R17 M/C 54H
Pneumatico, posteriore 150/60R17 M/C 66H

icon_arrow.gif Dimensioni & Peso
Interasse 1,370 mm
Altezza sella 785 mm
Peso in ordine di marcia 168 kg
Capacità serbatoio 14 litri

icon_arrow.gif Prezzi
Black 6090€
KRT Edition 6290€
(prezzi iva inclusa ma senza messa in strada)
Fonte: Link a pagina di Kawasaki.it

Che ne pensate?
Di tutte le 300/400/500 "sportive" viste in fiera questa mi è parsa la migliore come rapporto qualità/contenuti/prezzo.
 
15927426
15927426 Inviato: 21 Gen 2018 17:42
Oggetto: Cosa ne pensate del nuovo Kawasaki ninja 400
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, ieri sono andato alla fiera delle moto a verona e ho visto un pò di cose (novità poche) peró mi sono fissato su alcuni modelli.
Io inizialmente ero rimasto sulla honda cbr 500r ma non mi piace la linea e l'erogazione, poi ho visto la nuova Kawasaki ninja 400 pochi cm più piccola della nuova ninja 650, cosa ne pensate del 400cc? Poi come comparazione tra Kawasaki ninja 400 e yamaha yzf r300 nuova qualè meglio?

Poi voi mi consigliate di prendere il Kawasaki ninja 650 e depotenziarlo o prendere il 400 e poi più avanti andare sul "grande"?
Ho già avuto un 125 e un 250.
 
15927530
15927530 Inviato: 21 Gen 2018 23:09
Oggetto: Re: Nuova Kawasaki Ninja 400
 

CBR_125R ha scritto:
Buon dì!
Non so se sono già stati aperti topic in merito a questa moto, nel caso mi scuso.

Ieri ho visto dal vivo la nuova piccolina della Casa di Akashi, che dire sono rimasto abbastanza impressionato, la moto appare davvero ben costruita e dimensionata, tanto che la "sorella" maggiore di 650cc quasi sfigura al suo cospetto!


Ciao, l'avevo vista di sfuggita dal concessionario: confermo che non si presenta male e pare più importante di quella che poteva essere la vecchia 250/300. Aver sviluppato un nuovo motore più prossimo al limite superiore della fascia di potenza e cilindrata per la A2 credo sia stata una buona idea. Dovrebbe esserci stata anche una lieve diminuzione del peso e sulla carta potrebbe essere una proposta niente male per il segmento, anche se forse le sportive non tirano più come un tempo.

Il prezzo però a questo punto s'avvicina molto alla 650, ma è comunque più economica della CB500R. Staremo a vedere e, come già detto altrove, sarebbe interessante vedere lo stesso motore sulla Versys X.
 
15927588
15927588 Inviato: 22 Gen 2018 5:50
 

Il problema del prezzo me lo sono posto, in effetti queste moto costano già un bella somma, poco meno delle versioni più grandi (quando disponibili), l'unica differenza è il motore. Non è assolutamente poco certo, forse sarebbe meglio, come dicevo in altri topic, che la 650 facesse un salto, ulteriore in avanti, in modo che la 400 rimanesse l'unica entry level.

Ripeto, tra quelle viste, mi sembra la meglio riuscita questa, il CBR per quanto molto bello e più accogliente, ha quel non so che di "vecchio" visto dal ponte di comando, il piccolo Ninja no e non ha nemmeno carene che sembrano precarie come la R3 e verniciature mediocri del KTM 390.

Lucanaples ha scritto:
Ciao a tutti, ieri sono andato alla fiera delle moto a verona e ho visto un pò di cose (novità poche) peró mi sono fissato su alcuni modelli.
Io inizialmente ero rimasto sulla honda cbr 500r ma non mi piace la linea e l'erogazione, poi ho visto la nuova Kawasaki ninja 400 pochi cm più piccola della nuova ninja 650, cosa ne pensate del 400cc? Poi come comparazione tra Kawasaki ninja 400 e yamaha yzf r300 nuova qualè meglio?

Poi voi mi consigliate di prendere il Kawasaki ninja 650 e depotenziarlo o prendere il 400 e poi più avanti andare sul "grande"?
Ho già avuto un 125 e un 250.

Personalmente SE dovessi comprare una moto per depotenziarla, al giorno d'oggi, ne prenderei una già guidabile senza pensieri.
Se parliamo delle nuove piccole sportive hanno motori in grado di fare tutto quello che fanno le loro sorelle maggiori ed in più risparmi:
- in peso;
- costi (bollo e gomme ad esempio);
- al momento dell'acquisto.
 
15927649
15927649 Inviato: 22 Gen 2018 10:02
 

Mezzo molto interessante.

La Ninja 650 costa, da sito Kawa, 7590€. Pesa 193kg (odm).
La Ninja 400 costa, da sito Kawa, 6290€ (KRT). Pesa 168Kg (odm).

Fermo restando che prestazioni e dotazioni sono differenti, abbiamo comunque 1300€ in meno (non è poco percentualmente e in un finanziamento si sentono) e ben 25kg in meno, e non sono pochi nemmeno questi.

Non sono mezzi sovrapponibili, soprattutto accontentandosi della black, che porta il risparmio a ben 1500€.

L'unico problema sono gli intervalli di manutenzione.
 
15927707
15927707 Inviato: 22 Gen 2018 10:55
 

seguo con interesse. icon_asd.gif icon_asd.gif quest'anno vorrei salire di livello, e sono tremendamente indeciso tra RC390, CBR 500 e questa ninja 400. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

sulla 650 mi ci ero seduto, ma l'avevo trovata con una postura troppo simile a una naked e per questo non mi era piaciuta eusa_wall.gif
 
15927720
15927720 Inviato: 22 Gen 2018 11:19
 

Sembra un pochino meglio del solito, mi fanno un po' ridere 'sti semimanubri che semimanubri non sono... ma ormai il trend per tutte le 300-500 è questo... va a capire perchè eusa_shifty.gif
Se vuoi fare una sportiva fai una sportiva, non una naked/sport tourer carenata eusa_shifty.gif
 
15927722
15927722 Inviato: 22 Gen 2018 11:39
 

Le super sportive, come quelle di una volta non vendono.
Questa vuole essere sportiveggiante! Un pò come la SuperSport della Ducati o il VFR della Honda.
Sono moto per neofiti...

Non cominciamo, cortesemente, sul fare discorsi "Allora non chiamiamola Ninja..."...

Ultima modifica di CBR_125R il 22 Gen 2018 11:42, modificato 1 volta in totale
 
15927789
15927789 Inviato: 22 Gen 2018 13:59
 

La posizione di guida come ti è sembrata? Le pedane sono avanzate rispetto alla sella o sono abbastanza arretrate? eusa_think.gif eusa_think.gif Dalla foto mi sembrano in posizione molto simile alla 650, e quelle non mi erano piaciute eusa_think.gif
 
15927859
15927859 Inviato: 22 Gen 2018 15:12
 

E infatti le sportive "piccole" devono costare il giusto.

Il prezzo della Ninja è... corretto, non sensazionale. Una moto così, francamente, la vedrei rivoluzionaria se costasse sui 5.500€. Anche la Versys X costa "giusta", quasi un pelo troppo.

Il fatto è che le sorellone sono superiori anche per dotazione, non solo per motore e, sebbene sappiamo tutti che aggiungendo un po' di cc non è che si spenda chissà cosa di alluminio, rimane che la differenza di 1300/1500€ rispetto alla 650 è "non poco", ma "non tanto".

Alla Kawa per me hanno imbroccato la cifra giusta, non ti regalano niente, ma non ti senti preso in giro. Invece che venderne uno sfracello a 5.500 hanno deciso di provare a venderne "abbastanza" a 6000 e rotti.
 
15927861
15927861 Inviato: 22 Gen 2018 15:16
 

Caramon77 ha scritto:
E infatti le sportive "piccole" devono costare il giusto.

Il prezzo della Ninja è... corretto, non sensazionale. Una moto così, francamente, la vedrei rivoluzionaria se costasse sui 5.500€. Anche la Versys X costa "giusta", quasi un pelo troppo.

Il fatto è che le sorellone sono superiori anche per dotazione, non solo per motore e, sebbene sappiamo tutti che aggiungendo un po' di cc non è che si spenda chissà cosa di alluminio, rimane che la differenza di 1300/1500€ rispetto alla 650 è "non poco", ma "non tanto".

Alla Kawa per me hanno imbroccato la cifra giusta, non ti regalano niente, ma non ti senti preso in giro. Invece che venderne uno sfracello a 5.500 hanno deciso di provare a venderne "abbastanza" a 6000 e rotti.


Sono d'accordo, e infatti secondo me la ninja 650 è leggermente cara per quel che offre. eusa_think.gif
 
15927905
15927905 Inviato: 22 Gen 2018 16:54
 

AG_KTM ha scritto:
La posizione di guida come ti è sembrata? Le pedane sono avanzate rispetto alla sella o sono abbastanza arretrate? eusa_think.gif eusa_think.gif Dalla foto mi sembrano in posizione molto simile alla 650, e quelle non mi erano piaciute eusa_think.gif

La posizione di guida è molto eretta, le pedane sono solo un filino arretrate.
Aspetto di provarla in strada il 250/300 mi dava molto la sensazione seduta-da-wc però in strada era comoda e rendeva la guida facile e reattiva, diseducativo per chi vuole guidare una sportiva (si è naturalmente portati a fare forza sui manubri senza spostare il corpo, come fosse una naked) però da usare tutti i giorni non è stancante.
 
15927906
15927906 Inviato: 22 Gen 2018 16:55
 

Il bello è che al 99.99% dei potenziali clienti della Ninja 400 non gliene può sfrugagnare di meno dei risers e dei non risers.
 
15927914
15927914 Inviato: 22 Gen 2018 17:10
 

Ma di fatti... Era pura accademia!

E comunque non è vero, ci accompagna, da ormai un paio di edizioni, il fratello più piccolo di mia moglie che quest'anno ha 17 anni, quindi un futuro papabile possessore.
Visto che lo avevo sotto mano, mi sono divertito a fare i miei test: quindi lo portavo ai vari stand chiedendogli che moto gli piacevano e il perchè.

Ora lui viene da un RS50 del 2009.

Ovviamente la prima scelta è stata le carenate, quindi le varie:
- Benelli Tornado 302;
- Honda CBR 500R;
- Kawasaki Ninja 400;
- Yamaha R3.
Di tutte queste "lamentava" la comodosità della posizione di guida rispetto alla sua, quindi al tuo 99.99% ne toglierei una bella fetta che hanno avuto il 50ino oppure il 125, a questi la posizione comoda non piace.

Ciò che invece a lui e, stando a quello, alla cricca dei suoi amici (che ad oggi possiedono tutti moto a marce 2T motard o sportive) piace di queste moto è il fatto di avere consumi bassi e manutenzione inesistente.
Si dicono che poi non potranno fare pastrocchi come ora, ma quando gli si fa notare che pastrocchiano solo perchè a pagare sono altri allora poi concordano che va bene così.

Mia moglie, che da dopo l'incidente l'ho vista davvero entusiasta di poter saltare in sella, ha molto apprezzato questa 400: più snella del CBR 500 e come estetica e posizione pedane la preferisce alla R3.

P.s.: si lo so che meglio di quelle moto era la RS 250 (veduta in 6 esemplari) o il Ninja 400 (venduto in 3 esemplari), si lo so, so anche che queste moto nuove non sono dei veri Ninja, CBR ecc ecc... Andiamo avanti.
 
15927916
15927916 Inviato: 22 Gen 2018 17:15
 

CBR_125R ha scritto:
P.s.: si lo so che meglio di quelle moto era la RS 250 (veduta in 6 esemplari) o il Ninja 400 (venduto in 3 esemplari), si lo so, so anche che queste moto nuove non sono dei veri Ninja, CBR ecc ecc... Andiamo avanti.


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15927921
15927921 Inviato: 22 Gen 2018 17:23
 

CBR_125R ha scritto:
P.s.: si lo so che meglio di quelle moto era la RS 250 (veduta in 6 esemplari) o il Ninja 400 (venduto in 3 esemplari), si lo so, so anche che queste moto nuove non sono dei veri Ninja, CBR ecc ecc... Andiamo avanti.


Non è vero, io ho guidato per anni una Ninja senza manco saperlo... ero soltanto nel posto sbagliato! Fossi stato negli Usa anziché in Italia sarei stato un supersportivo anziché un turistico... rotfl.gif

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Lasciamo stare le sigle, la sostanza di una moto è altro e non necessariamente quello che piace a me, piace agli altri (anzi, di norma non è così).
 
15928087
15928087 Inviato: 23 Gen 2018 1:22
 

Topic ripulito da OT vari, meglio attenersi alla richiesta di pareri iniziale per una migliore fruizione della discussione e dei contenuti. icon_wink.gif


Grazie della collaborazione 0509_up.gif

Eventuali info in MP icon_wink.gif
 
15928118
15928118 Inviato: 23 Gen 2018 8:58
 

Bella colorazione; se avesse altri 2 cilindri e più potenza, potrebbe essere un' ottima candidata per sostituire la (ormai) stanca sorellina da 250 cc. eusa_think.gif
 
15928216
15928216 Inviato: 23 Gen 2018 11:03
 

TartarUgo ha scritto:
Bella colorazione; se avesse altri 2 cilindri e più potenza, potrebbe essere un' ottima candidata per sostituire la (ormai) stanca sorellina da 250 cc. eusa_think.gif


Se avesse 4 cilindri e più potenza sarebbe... una Ninja 600. A parte scherzi, è già ai limiti dei 35kw e il 4 cilindri sotto i 600 cc, anche su moto non sportive, è praticamente scomparso da anni, essenzialmente per ragione di costi. Ma anche sotto i 1000 cc si contano sulle dita d'una mano.
 
15928235
15928235 Inviato: 23 Gen 2018 11:27
 

Un 400 4 cilindri... interessante. Poca coppia, molta potenza, alti regimi, motore docile. Sarebbe un esperimento curioso.
 
15928240
15928240 Inviato: 23 Gen 2018 11:37
 

interessante per chi?
Per chi corre in pista... In strada sarebbe un motore inutile, come il mio 600cc.

Concordo con Tibbs. 0509_up.gif
 
15928253
15928253 Inviato: 23 Gen 2018 11:45
 

Ti dico la verità: a me la fluidità del 4 cilindri ha sempre affascinato ed un 4 in linea di 500 cc con 50/60 cv non mi dispiacerebbe. Probabilmente occorrerebbe farlo a 2 valvole per cilindro per aumentare la coppia ai bassi a scapito dell'allungo, o con un compressore volumetrico, e comunque sarebbe più costoso e pesante di un omologo 2 cilindri, ma se fosse tecnicamente fattibile, a me non dispiacerebbe. Soltanto non mi interesserebbe avere un motore sportivo.
 
15928262
15928262 Inviato: 23 Gen 2018 11:49
Oggetto: Re: Nuova Kawasaki Ninja 400
 

CBR_125R ha scritto:
Ieri ho visto dal vivo la nuova piccolina della Casa di Akashi, che dire sono rimasto abbastanza impressionato, la moto appare davvero ben costruita e dimensionata, tanto che la "sorella" maggiore di 650cc quasi sfigura al suo cospetto!

È vero. L'avevo vista e "provata" ad EICMA, e non sfigurava troppo manco accanto al millone: sembrava davvero la sua copia in scala, a differenza del 650 molto più posticcio. Gli steli convenzionali non si possono vedere però...

Edit: per non parlare del colore!
 
15928395
15928395 Inviato: 23 Gen 2018 14:16
 

tibbs ha scritto:
Ti dico la verità: a me la fluidità del 4 cilindri ha sempre affascinato ed un 4 in linea di 500 cc con 50/60 cv non mi dispiacerebbe. Probabilmente occorrerebbe farlo a 2 valvole per cilindro per aumentare la coppia ai bassi a scapito dell'allungo, o con un compressore volumetrico, e comunque sarebbe più costoso e pesante di un omologo 2 cilindri, ma se fosse tecnicamente fattibile, a me non dispiacerebbe. Soltanto non mi interesserebbe avere un motore sportivo.

Beh se parliamo di sogni allora ok.
Purtroppo, come sottolinei, avrebbe dei costi di industrializzazione troppo alti, ai mercati emergenti (ai quali si rivolgono queste moto) non piacerebbe per via della maggior complessità, poi onestamente la 250 e la 300 erano tanto fluide che non mi fecero rimpiangere l'erogazione di un 4 cilindri.

Personalmente posso solo non condividere la scelta, estetica, dell'ostinarsi a montare una forcella tradizionale.

A me piacerebbe che si allargasse la scelta di gomme per queste moto, nel senso che per le misure in oggetto non ci sono troppi pneumatici specialistici, Honda con i sui 500 (così come Benelli) fa bene a montare misure classiche come il 120/70 R17 e 160/60 R17, vero che forse per un 400cc sono esagerati...
è un segmento di moto che, non so perchè, mi attira... Vediamo di provarle!
 
15928444
15928444 Inviato: 23 Gen 2018 15:29
 

CBR_125R ha scritto:
Beh se parliamo di sogni allora ok.
Purtroppo, come sottolinei, avrebbe dei costi di industrializzazione troppo alti, ai mercati emergenti (ai quali si rivolgono queste moto) non piacerebbe per via della maggior complessità, poi onestamente la 250 e la 300 erano tanto fluide che non mi fecero rimpiangere l'erogazione di un 4 cilindri.

Personalmente posso solo non condividere la scelta, estetica, dell'ostinarsi a montare una forcella tradizionale.


Assolutamente. Credo di averlo detto anche in cirillico che una moto piccola e sofisticata sarebbe totalmente fuori mercato, quel genere di prodotti che tutti applaudirebbero e che nessuno comprerebbe. E' un peccato perché una volta esistevano mezzi come un VF500, 4 cilindri a V, soltanto che allora i 500 cc erano veramente una media cilindrata (e costava come tale), adesso una media è una 800 e nessuno si sognerebbe di spendere 9k euro per una ZXR400 da 60 cv.

Peraltro, se non avessero reinserito questa nuova A2, non saremmo qui a parlare di queste moto e la entry level in casa Kawasaki sarebbe un 650...

Per quel che riguarda i bicilindrici, non so dirti: anche un motore come quello del CB è fluido, ma le vibrazioni (per quanto assai meno presenti che sulla ER) si sentono: il 4 cilindri è un oggetto diverso, anche se poi ogni motore fa storia a sé.
 
15938074
15938074 Inviato: 18 Feb 2018 16:36
 

Tornato proprio ora da un giretto in concessionaria Kawasaki. Fatto appositamente per vedere la ninjetta.

La moto è davvero ben fatta, si capisce che è una entry level ma non sfigura rispetto a colleghe più grosse e blasonate. C'era una zx10r esposta ad alcuni metri di distanza e tutto sommato il confronto non era poi tanto impari quanto uno si aspetterebbe.

A mio gusto, da rivedere la proporzione tra la parte anteriore e quella posteriore della moto. Il davanti, fino alla sella, motore a parte, è grosso come una 1000, mentre il posteriore si sfina parecchio e, complice anche il forcellone davvero misero, fa si che le due parti stridano un po' e sembrino accoppiate a caso.

Come purtroppo temevo e come confermato da chi l'aveva già vista, la posizione di guida è davvero molto eretta, non molto diversa da quella della 650.
Anche il prezzo non è basso. Quella esposta, livrea KRT, era prezzata a 6590 €. eusa_think.gif

Risalito sulla mia, ho ritrovato quella posizione un po' più carica sul davanti che tanto mi piace. Inoltre, seppur con molte pecche, tutta la moto mi sembra più armonica e coerente. Penso proprio che il mio passo avanti con la cilindrata lo farò su una RC 390. eusa_think.gif eusa_think.gif Peccato, mi sarebbe piaciuto cambiare marca e provare una kawa.
 
15938120
15938120 Inviato: 18 Feb 2018 19:17
 

AG_KTM ha scritto:
Risalito sulla mia, ho ritrovato quella posizione un po' più carica sul davanti che tanto mi piace. Inoltre, seppur con molte pecche, tutta la moto mi sembra più armonica e coerente. Penso proprio che il mio passo avanti con la cilindrata lo farò su una RC 390. eusa_think.gif eusa_think.gif Peccato, mi sarebbe piaciuto cambiare marca e provare una kawa.

Don't worry, avrai modo di ripensarci quando vorrai fare il passo successivo ancora e acquistare il tuo primo 600 supersport... in Kawasaki ne troverai svariati, prodotti nel corso degli anni, e tutti molto validi ancora oggi 0509_up.gif

p.s. congratulazioni per la RC 390, quella è senz'altro una signorina motocicletta racing che sarei molto curioso di poter provare tra i cordoli di un pistino stile Sagittario di Latina 0509_doppio_ok.gif
 
15938178
15938178 Inviato: 18 Feb 2018 23:01
 

Io da venerdi' prenderò possesso della piccola ninja 400, colorazione nera, acquistata a scatola chiusa, vedremo.

Provengo dalla bicilindrica bmw f800 st dopo piu' di 115 mila km.

Cercavo qualcosa di piu' leggero e gestibile, visto che sono 169 per 59 km e con ABS, visto che non lo avevo prima.
 
15938242
15938242 Inviato: 19 Feb 2018 5:37
 

Esteticamente i gusti sono gusti, se ti piace di più la RC fai bene a prenderla!

Onestamente le vorrei prima guidare, di certo la RC andrà molto bene, ma il motore bi-cilindrico del Kawa dovrebbe vibrare un pò meno ed essere più progressivo come erogazione, ma senza averle provate sono discorsi fini a se stessi.
 
15938248
15938248 Inviato: 19 Feb 2018 7:26
 

CBR_125R ha scritto:
Esteticamente i gusti sono gusti, se ti piace di più la RC fai bene a prenderla!

Onestamente le vorrei prima guidare, di certo la RC andrà molto bene, ma il motore bi-cilindrico del Kawa dovrebbe vibrare un pò meno ed essere più progressivo come erogazione, ma senza averle provate sono discorsi fini a se stessi.


Avevo fatto esattamente le tue stesse considerazioni sul motore e proprio per questo sono andato a vederla molto incuriosito.
Ma purtroppo la posizione eretta non mi piace...
Come ho detto, la moto è bella e anche molto ben fatta. Il fatto che non incontri totalmente il mio gusto è irrilevante. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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