Indice del forumForum Generale

Additivo pulizia 50cc
15893420 Inviato: 24 Ott 2017 9:41
Oggetto: Additivo pulizia 50cc

Spero di postare nella giusta sezione.
Ciao a tutti, volevo un'informazione su un additivo. Ho in casa uno scarabeo 50 street. Non ho la possibilità di portarlo dal meccanico e io non ho capacità di metter mano. Lo scooter in partenza ha pochissima ripresa, e fa molto fumo. Ho la disponibilità di usare additivi della tunap, potete consigliarmi qualcosa per provare a sistemare in casa a basso costo?
Grazie

15893507 Inviato: 24 Ott 2017 11:32
Oggetto: Re: Additivo pulizia 50cc

cirillo30 ha scritto:
Spero di postare nella giusta sezione.
Grazie

Molto fumo significa (al 90% dei casi) che ha una carburazione troppo grassa. Additivi in tal senso non servono a nulla, l'unica via è di rifare la carburazione, portare il tutto ad un livello ottimale (e già la "ripresa" cambierà in molto meglio rispetto ad ora) e poi eventualmente usare l'additivo benzina per pulire il cilindro (in pratica).
Io sto ipotizzando che sia a carburatore lo scarabeo, ma diccelo tu per favore se sia a carburatore oppure ad iniezione (ma la prassi è sempre la stessa, diciamo).
Eventualmente (ma qui entriamo in un secondo step) dopo aver ricarburato il tutto al meglio, si potrebbe valutare il cambio delle massette con un variatore più racing (diciamo il gruppo variatore+frizione+molla+rulli) e si guadagnerebbe in ripresa (con dei rulli più leggeri).
Ma poi queste modifiche trovano il tempo che trovano in quanto poi bisognerebbe cambiare scarico, albero, trasmissione, cilindro 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

icon_arrow.gif Insomma, fai ricarburare il tutto e vedrai che il motorino andrà meglio e non farà più tutto quel fumo!

15893522 Inviato: 24 Ott 2017 11:56

grazie per la risposta esaustiva, prenderò in considerazione di farlo fare. Nel caso scriverò qui di nuovo per dirvi come è andata

Indice del forumForum Generale