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Passaggi per omologazione cerchi da 17 ktm exc
15892190
15892190 Inviato: 21 Ott 2017 10:34
Oggetto: Passaggi per omologazione cerchi da 17 ktm exc
 

Buongiorno , finalmente ho trovato la moto dei miei sogni , un ktm exc 250 2011 , ho già chiesto a ktm se è possibile omologare i cerchi motard , a mio stupore mi hanno detto che,verificando il numero del telaio , è possibile eseguire la modifica , solo che ora che ho questa info non so cosa farmene , mi hanno dato una lista di passaggi che devo fare per eseguire l'omologazione :
-richiedere i documenti per l’omologazione

- fare fare la modifica da un’officina che poi rilascia la dichiarazione di esecuzione dei lavori a regola d’arte con materiali idonei

- prendere l’appuntamento in motorizzazione

- andare in motorizzazione con la moto per le verifiche e il rilascio del libretto con la misura modificata.
Ora la mia domanda è :
dove richiedo i documenti per l'omologazione?
l'officina che esegue le modifiche può anche non essere ufficiale?
Per fare il collaudo la moto deve essere di nuovo "depotenziata" ?(sul libretto come tutti gli exc c'è scritto che ha pochissimi cavalli risp a quelli che veramente ha)
Ringrazio in anticipo chi risponderà alle mie domande (scusate per il romanzo che ho scritto) spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum
 
15892843
15892843 Inviato: 23 Ott 2017 9:39
 

Già fatto lo stesso processo per il mio CRF! Mi dispiace infrangere i tuoi sogni ma a te come prima cosa serve il nullaosta (quelli che tu chiami documenti per l'omologazione) della casa madre (ovvero KTM). Ovviamente già da qualche anno KTM non li rilascia più. L'unico modo che hai è contattare il concessionario primario di KTM Italia che è Farioli e provi a chiedere se ti danno il nullaosta (a me HM l'ha fatto pagare 122 euro ma almeno me l'hanno rilasciato senza problemi). Poi quando hai in mano quel foglio è fatta.. Perchè vai da un meccanico qualsiasi e ti fai montare le ruote facendoti scrivere sulla fattura che il lavoro è stato eseguito a regola d'arte. Col nullaosta e il foglio del meccanico vidimato col loro timbro vai in motorizzazione e fai il collaudo con aggiornamento del libretto di circolazione.. Non serve che depotenzi la moto neanche la accendono.. Vanno soltanto a leggere che la misura dei cerchi e delle gomme sia la stessa riportata sul nullaosta della casa madre.. Se i dati coincidono ti aggiungono a libretto le misure che hai sul nullaosta. Ma tanto preparati che KTM non te lo da al 99,9%!
 
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