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Dubbi su acquisto vulcan s usata
15874206
15874206 Inviato: 13 Set 2017 0:31
Oggetto: Dubbi su acquisto vulcan s usata
 



Ciao a tutti,
Proprio ieri ho venduto la mia Kawasaki Z 750 del 2008. Ora sto valutando la possibilità di acquistare una Kawasaki vulcan s Nuova o Usata. Ormai non faccio più pazzie con la moto e tutti quei cavalli mi sembravano sprecati.
Ho visto sui vari siti di compravendite che ci sono parecchie Vulcan s con un anno di vita e pochissimi Km. Vorrei chiedervi se siete a conoscenza di problemi o difetti che possa avere questa moto. Diversi venditori mi hanno detto :"Questa moto non fa per me". Non vorrei ritrovarmi a dire lo stesso. Qualcuno può aiutarmi? eusa_think.gif Grazie
 
15874225
15874225 Inviato: 13 Set 2017 8:10
Oggetto: Re: Dubbi su acquisto vulcan s usata
 

Dcalt ha scritto:
Ciao a tutti,
Proprio ieri ho venduto la mia Kawasaki Z 750 del 2008. Ora sto valutando la possibilità di acquistare una Kawasaki vulcan s Nuova o Usata. Ormai non faccio più pazzie con la moto e tutti quei cavalli mi sembravano sprecati.
Ho visto sui vari siti di compravendite che ci sono parecchie Vulcan s con un anno di vita e pochissimi Km. Vorrei chiedervi se siete a conoscenza di problemi o difetti che possa avere questa moto. Diversi venditori mi hanno detto :"Questa moto non fa per me". Non vorrei ritrovarmi a dire lo stesso. Qualcuno può aiutarmi? eusa_think.gif Grazie

Ciao,
io l'ho presa a gennaio, fino ad ora non ho avuto il minimo problema.

Non mi piace:
- freni: frena poco, scordati le staccatone, ma da quello che ho sentito, per la categoria frena pure bene
- ammortizzatore posteriore ha una risposta un po' secca sulle buche
- sotto i 4/4500 giri il sound è brutto

Per il resto nulla da dire, va bene, consuma poco, visto il genere le prestazioni non mancano, è ultra maneggevole, grazie al baricentro basso i 230kg non si sentono proprio, infine..... parecchia gente si ferma a guardarla icon_mrgreen.gif

Portatarga assolutamente da sostituire, è un plasticone bruttissimo

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15874254
15874254 Inviato: 13 Set 2017 9:20
 

Problemi non credo, alla fine è quasi una Er6 / Versys 650, meccanica assai collaudata.

La valuti perché di interessa il mondo custom o perché questa moto specifica ti piace?
 
15874300
15874300 Inviato: 13 Set 2017 10:26
 

Grazie per le risposte,
Vorrei prenderla per passare ad una moto più comoda senza rinunciare a delle linee sportive.
Ho visto che ce ne sono parecchie del 2016 a più o meno 5500 euro. Ho paura di prendere una fregatura. Conviene a quel prezzo, o la prendo nuova?
 
15874308
15874308 Inviato: 13 Set 2017 10:38
 

2016 è come la mia, quindi euro 3, lo sconto potrebbe dipendere da quello.
io stesso ho preso un 2016 a km 0 risparmiando un bel po', la versione 2017 cambia solo per l'euro 4 e i colori, il resto è identico.

io la prenderei usata, non nuova.

considera che la postura è molto diversa rispetto a una naked, quindi probabilmente se ne trovano tante usate perché molti non ci si abituano e dopo un po' la rivendono
 
15874324
15874324 Inviato: 13 Set 2017 11:04
 

Garak79 ha scritto:
probabilmente se ne trovano tante usate perché molti non ci si abituano e dopo un po' la rivendono

Forse tanti decidono di passare a una cilindrata più "importante" dopo aver preso la mano con lo stile di guida delle custom.
La Vulcan S è a tutti gli effetti una entry level del segmento. Meccanicamente è una ER-6 con una diversa erogazione e i cavalli (61) son quelli che sono.
Io ho una moto da 48 CV e per le mie esigenze (città e gite fuori porta ma sempre senza passeggero) bastano ed avanzano, ma qualcuno potrebbe trovarli, dopo un po', insufficienti.
 
15874354
15874354 Inviato: 13 Set 2017 11:35
 

42 ha scritto:
Forse tanti decidono di passare a una cilindrata più "importante" dopo aver preso la mano con lo stile di guida delle custom.
La Vulcan S è a tutti gli effetti una entry level del segmento. Meccanicamente è una ER-6 con una diversa erogazione e i cavalli (61) son quelli che sono.
Io ho una moto da 48 CV e per le mie esigenze (città e gite fuori porta ma sempre senza passeggero) bastano ed avanzano, ma qualcuno potrebbe trovarli, dopo un po', insufficienti.

premessa: questa è la prima è unica "custom" che abbia mai guidato.

sono parzialmente d'accordo con te, quello che dici è certamente vero, però credo che la Vulcan sia di impostazione diversa rispetto alle altre nel senso che non so se ci siano altri modelli con motori che possono tirare fino a 9/10.000 giri, quindi se è vero che ce ne sono tante altre che sono più potenti e veloci, non so se ce ne siano altre che consentano il divertimento di tirare un po' le marce in stile naked entry level. Se ci fossero non mi dispiacerebbe affatto provarle
 
15874387
15874387 Inviato: 13 Set 2017 12:17
 

Garak79 ha scritto:
credo che la Vulcan sia di impostazione diversa rispetto alle altre nel senso che non so se ci siano altri modelli con motori che possono tirare fino a 9/10.000 giri

Esatto. Nel segmento custom la Vulcan S è decisamente unica (come la Nevada, seppur per motivi diversi), quindi se da un lato soddisfa i canoni per quanto riguarda ad esempio linea e quote ciclistiche, dall'altro non ne soddisfa appieno altri (ad esempio viaggiare col motore abbondantemente sottocoppia senza sentirlo "soffrire")
Per questo dicevo che secondo me sono tanti a rivenderla dopo un periodo relativamente breve per passare ad un "rimorchiatore".

Peraltro suggerisco a dcalt, se non l'ha ancora fatto, di leggere il topic che avevi aperto sulla "vulcanina": Nuovo modello custom: la Vulcan S dove trovare diverse opinioni e considerazioni.
 
15874752
15874752 Inviato: 14 Set 2017 9:49
 

Infatti il problema è il motore, che se non è stato MOLTO rivisto rispetto a quello delle sorelle non è propriamente un motore da custom. Non l'ho provata, però, quindi parlo a vanvera.

Il motore della mia Versys, cugino, se non fratello (potrei dire gemello eterozigote) non è per niente un motore da custom.

Poi è chiaro che se si vuole un propulsore in grado di trasmettere anche brio e sportività allora ok, ci siamo.
 
15980791
15980791 Inviato: 18 Giu 2018 10:51
 

Ciao a tutti io la mia Kauasaki Vulkan lo comprata da appena un mese.
devo dire che la moto va bene, solo alcune opinioni che vorrei sottoporre.

Mi succede non fissa di sentire vibrazione che non riesco a individuare da dove proviene, io la sento dalla leva della frizione.

Altra cosa che ho notato vero che ora fa caldo ma sento che la ventola si accende spesso, anche a voi si comporta lo stesso.

grazie

Nik53
 
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