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Z650/Ninja 650 [Prestazioni]
16021851
16021851 Inviato: 29 Ott 2018 11:57
 

Alla ricerca dei cavalli perduti è possibile rimappare o smontare le secondarie ma far questo senza rimappare la fasatura d'iniezione (IAP e TPS) porterebbe senz'altro alla distruzione del motore, quando utilizzato a quei regimi/aperture.
Per un lavoro ben fatto consiglierei una mappatura per cilindro effettuata con un data-logger che monitori almeno 3 parametri, ossia:
- TPS
- RPM
- AFR
Io dispongo di un kit della Innovate Motorsport, un po' macchinoso ma efficace, legge direttamente dai sensori.
Altrimenti, qui sul Tinga, c'è Z-Insane che ha costruito il K-AFR, un datalogger plug-&-play, facilissimo da usare. Lui è anche in grado di fornire supporto se richiesto.
Alcune info sul suo sito.
Ecu-performance.com
 
16024144
16024144 Inviato: 6 Nov 2018 20:56
 

Tutto quadra, aggiungo che sicuramente se si confronta con i dati della er6 prima versione ci sarebbe sicuramente più differenza.
Motivi? Euro 4 e farla ancora più facile per intercettare più neofiti da fidelizzare poi con la z900.
 
16026477
16026477 Inviato: 14 Nov 2018 18:46
 

Ho da poco acquistato la z 650 e ho avuto occasione proprio in questi giorni di provare er 6n. Le mie impressioni sono che la z è senza dubbio più leggera del r6 e questo si traduce in maggior maneggevolezza e agilità nel traffico. Il motore e nettamente più pronto quello della z a scapito di forte effetto on off che non ho riscontrato sulla er 6n. Laz è divertente anche se la sensazione è che sia molto piccola quasi un giocattolo che però quando apri ti fa sentire che giocattolo non è affatto. Per le nostre strade fatte di curve secondo me le velocità estreme non servono e la z fino ai 180 sale che è una bellezza. A me diverte la ripresa e accelerazione più che la velocità massima, anche perché non mi voglio ammazzare alla mia età. Quello che mi ha deluso di più è il sound davvero silenziosa, si sente solo quando sale di giri, ma è un euro 4...
 
16049819
16049819 Inviato: 19 Feb 2019 23:29
 

moluk ha scritto:
Ho da poco acquistato la z 650 e ho avuto occasione proprio in questi giorni di provare er 6n. Le mie impressioni sono che la z è senza dubbio più leggera del r6 e questo si traduce in maggior maneggevolezza e agilità nel traffico. Il motore e nettamente più pronto quello della z a scapito di forte effetto on off che non ho riscontrato sulla er 6n. Laz è divertente anche se la sensazione è che sia molto piccola quasi un giocattolo che però quando apri ti fa sentire che giocattolo non è affatto. Per le nostre strade fatte di curve secondo me le velocità estreme non servono e la z fino ai 180 sale che è una bellezza. A me diverte la ripresa e accelerazione più che la velocità massima, anche perché non mi voglio ammazzare alla mia età. Quello che mi ha deluso di più è il sound davvero silenziosa, si sente solo quando sale di giri, ma è un euro 4...

ciao io volevo prenderla come prima moto,pensi che questo effetto on off sia un problema per una che di moto non ne ha mai portate?
 
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