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Punti del carburatore [chiarimento dati tecnici]
1079116
1079116 Inviato: 21 Gen 2007 12:44
Oggetto: Punti del carburatore [chiarimento dati tecnici]
 

ho un manuale dell'orto per un carburatore di una ducati 125 sport ed ovviamente non ho capito come si tara ad esempio sotto getto massimo riporta il numero 85 (punti??millimetri di che?? booooo); getto del minimo 35; astina a cono 58; galleggiante 6.5 MA A COSA SI RIFERISCONO STI NUMERI DI TARATURA
 
1079888
1079888 Inviato: 21 Gen 2007 15:53
 

Centesimi di millimetro ,
quindi un getto da 100 significa che ha un diametro di un millimetro
 
1080051
1080051 Inviato: 21 Gen 2007 16:36
 

ok e come faccio a portare il getto ad esempio del minimo su 85 millesimi di centimetro
 
1080203
1080203 Inviato: 21 Gen 2007 17:49
 

patducatis ha scritto:
ok e come faccio a portare il getto ad esempio del minimo su 85 millesimi di centimetro



devi cambiarlo, ci sn getti di tutte le misure, vai dal mecca e li compri costo dai 50cent ai 4€ l'uno (7€ x i mikuni)
 
1081510
1081510 Inviato: 21 Gen 2007 23:09
 

Ma perche' ti complichi la vita con i millesimi di centimetro ?
 
1083143
1083143 Inviato: 22 Gen 2007 15:20
 

non so come regolare le varie viti(minimo; valvola gas etc..) per ottenere una carburazione ottimale senza dover fare la cosa ad orecchio ma basandosi solo su quanto avvitare e svitare viti.grazie
 
1084491
1084491 Inviato: 22 Gen 2007 19:22
 

patducatis ha scritto:
non so come regolare le varie viti(minimo; valvola gas etc..) per ottenere una carburazione ottimale senza dover fare la cosa ad orecchio ma basandosi solo su quanto avvitare e svitare viti.grazie

Se fossi in te non toccherei niente. Regolare i carburatori è un'arte e, se non sono intervenute modifiche nel motore, le regolazioni della casa ... sono le migliori. L'orecchio ... lascialo stare.
I getti, a meno che tu non li abbia "sfrugugliati" con spilli, aghi, o altri attrezzi non variano.
L'unica cosa che puoi fare è smontare e pulire tutti i pezzi del carburatore, controllare che il galleggiante funzioni a dovere (che non abbia buchi e quindi "galleggi" e chiuda bene l'entrata della vaschetta), soffia con aria compressa su tutti i condotti e i getti e rimontali come in origine. Fatto questo regola di nuovo tutto come scritto nel libretto: le tacche dello spillo conico, l'apertura della vite dell'aria e così via e vedrai che i carburatori sono molto più ... "erotici" e coinvolgenti delle moderne iniezioni.
Lamps
 
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