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Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Valutazione SV 650 '03 prima moto
15846992
15846992 Inviato: 12 Lug 2017 15:02
 



MrFahrenheit ha scritto:
Ah... e se te la compri nuova qualcuno ti dirà "eh, ma quella ha un difetto di fabbrica, ti si cuoce dopo nemmeno un anno"... E fortuna che il SV si diceva non avere difetti...


Mha, penso che se non avessi citato la lunga lista di inconvenienti, nessuno avrebbe avuto niente da dire.

Ha la ruggine e quello imho è un problema non da poco. Avranno sistemato il resto del serbatoio ma quella in vista, se erano furbi (non dico onesti) l'avrebbero perlomeno trattata. E' un po' indice di carloneria, per non dir peggio, ma se a te va bene così, nessun problema.

Idem lo scarico: mi sta bene che l'unico modo potesse essere di tagliarlo e saldarlo, ma se con quello che hai su non passi la revisione, banalmente ti tocca tagliare e saldare di nuovo.

Se poi vuoi sentirti dire: ok, è tutto perfetto, compra pure....

Eh, no, preferisco non dirtelo.

Comunque penso tu sia abbastanza adulto e vaccinato per scegliere con la tua testa. Qui si danno solo consigli (peraltro abbastanza scontati), mica direttive imprescindibili.
 
15847006
15847006 Inviato: 12 Lug 2017 15:17
 

tibbs ha scritto:
Mha, penso che se non avessi citato la lunga lista di inconvenienti, nessuno avrebbe avuto niente da dire.

Ha la ruggine e quello imho è un problema non da poco. Avranno sistemato il resto del serbatoio ma quella in vista, se erano furbi (non dico onesti) l'avrebbero perlomeno trattata. E' un po' indice di carloneria, per non dir peggio, ma se a te va bene così, nessun problema.

Idem lo scarico: mi sta bene che l'unico modo potesse essere di tagliarlo e saldarlo, ma se con quello che hai su non passi la revisione, banalmente ti tocca tagliare e saldare di nuovo.

Se poi vuoi sentirti dire: ok, è tutto perfetto, compra pure....

Eh, no, preferisco non dirtelo.

Comunque penso tu sia abbastanza adulto e vaccinato per scegliere con la tua testa. Qui si danno solo consigli (peraltro abbastanza scontati), mica direttive imprescindibili.


Certamente, non si discute su questo ma sinceramente non capisco voi cosa avete comprato, come e a quanto! Io non sono proprio un vero meccanico ma a volte mi stupisco di alcune cose che leggo.
Ho parlato di imbocco, come fate a dire e dare per scontato che sia compromesso tutto nonostante la fattura alla mano? Si legge sempre di richiedere le fatture dei lavori dei tagliandi e di tutto ciò che riguarda la moto e anche con queste alla mano non si è convinti.
Allora, mi chiedo, nonostante questo comprare una moto usata significa giocare alla lotteria in tutti i casi dato che: L'abito non fa il monaco, i meccanici sono truffaldini, i Km sono pochi e quindi scalati, lo scarico non è originale....
Insomma in qualsiasi post fatto da me da qualche mese a questa parte non ho mai e dico mai avuto visioni positive.
Sono contento che diciate la vostra e non me la prendo per questo, anzi, però mi faccio due domande.
Sarò io che trovo solo bidoni o truffatori di fronte?
Ad ogni modo, non me la prendo ne con te ne con nessuno, però sta cosa mi scazza e non poco...
Adesso voglio sapere come VOI (discorso in generale) scegliete l'usato, perchè sinceramente anche seguendo alla lettera tutti i consigli del forum non va comunque bene.
Quindi delucidatemi! icon_smile.gif
 
15847014
15847014 Inviato: 12 Lug 2017 15:34
 

Vedi, io ti posso portare le mie personali esperienze e proprio per questo, tanto per dirtene una, sconsiglio gli usati in là con gli anni proprio perché ci potrebbero essere cose che si sono ossidate o rotte e non si vedono ad occhio nudo. D'accordo, puoi prendere una moto nuova e questa può lasciarti a piedi il giorno dopo, però dovresti essere sfortunato e comunque c'è la garanzia che, nel caso specifico, non hai.

A me è capitato di comperare il GPZ di cui in firma da un privato. Perdeva benzina dal serbatoio a causa della ruggine. Era un foro microscopico che il saldatore che ha provato a riparare il danno non ha mai trovato, ma che non ho potuto contestare all'acquirente perché prima non c'era. Ovviamente c'era e lui ogni volta che visionavo il mezzo s'era assicurato d'aver asciugato il serbatoio, ma io me ne sono accorto solo dopo. Sistemai la cosa con la tankerite, ma solo temporaneamente. Dopo un migliaio di km partirono anche i fondini degli scarichi. Se li era mangiati la ruggine, ma di fuori non si vedeva. La moto era stata per lungo tempo in un luogo molto umido. Ora, sicuramente i trattamenti antiruggine recenti sono più efficienti di quelli di 30 anni fa, però la ruggine è una specie di cancro che quando intacca qualcosa difficilmente la si debella. Per questo come hai parlato di ruggine (e in special modo nel serbatoio) sono inorridito.

Nel caso specifico si tratta di una moto piuttosto diffusa. Forse se ne trovano poche nella tua zona ma di solito c'è l'imbarazzo della scelta e i prezzi sono relativamente modesti. Tu hai trovato un mezzo che è rimasto lungamente fermo, che ha qualche problema ben visibile e per il quale sai già che dovrai spendere ancora. I casi, imho, sono due: o tiri il più possibile il prezzo portandola via a (molto) meno e poi la sfrutti succeda quel che succeda, conscio d'aver speso relativamente poco oppure, con pazienza, cerchi un mezzo che si presenti meglio, senza ruggine, magari con più km ma sempre utilizzato. Un mezzo che puoi salirci sopra e partire senza altri indugi, per essere precisi. Poi magari hai sfiga e dopo 3 km scoppia il motore, però, appunto, si tratta di sfiga.

Ribadisco: nessuno ha una ricetta a prova di bomba, in tasca, però là dove vi è possibilità di scelta, forse è meglio perlomeno fare qualche confronto. Della moto in oggetto non mi piace molto il modo con il quale è stata abbandonata a se stessa: le ragioni possono essere tante e comprensibili, ma rimane un mezzo che è stato lungamente fermo. Il meccanico avrà fatto il suo lavoro, chi dice di no, però allora dovrebbe essere lui il primo a darti un certo tipo di rassicurazioni (vedi quelle sullo scarico). E' vero che è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono, però vorrei proprio sentirglielo dire.
 
15847025
15847025 Inviato: 12 Lug 2017 15:48
 

MrFahrenheit ha scritto:
Come ho scritto al'inizio del post, tutti questi lavori sono stati certificati ed eseguiti dal meccanico.
Io li ho visti sulla fattura riportata qualche giorno fa quando è uscita dall'officina.


non guardare la fattura, qualsiasi morto di fame te la fa falsa in 10 minuti icon_smile.gif oppure vera, ma relativa a lavori fatti su un'altra moto icon_smile.gif ...guarda la MOTO: c'è ruggine nel serbatoio, ha una storia dubbia, manca la revisione, c'è il problema dello scarico, le gomme da cambiare: se consideri tutto questo, il prezzo è fuori mercato... la comprerei a 1000, e ci sto rimettendo (cit.) icon_smile.gif

Vedo che chiedi consigli sull'usato: non lo faccio di mestiere, ma per me e per amici/parenti ho valutato decine di moto/auto, sempre con un discreto successo... dovendo prendere una moto usata, cercatene una con una storia "normale"... se hai un budget entro i 2000-2500 vai su una moto dal 2007 in poi, dovrebbe avere dai 30 ai 60 mila km, i segni del sole e del tempo, qualche graffietto, la catena già cambiata e forse anche i dischi freno. Non cercare l'offertona da 5000 km casualmente dimenticata in cantina senza un graffio a prezzo stracciato, perchè 9 su 10 è una fregatura. Evita mezzi che sono stati fermi degli anni, si rovinano più che a usarli. Falla provare a un meccanico di tua fiducia, poi controlla bene i documenti, la corrispondenza libretto/targa/telaio, e fai una visura con la targa dal sito dell'aci per toglierti ogni dubbio... qualche mese fa ho conosciuto uno che stava per comprarsi una X5 con sopra un fermo amministrativo per 10 mila euro, del quale ovviamente nessuno gli aveva detto niente.

ciao

WK
 
15847031
15847031 Inviato: 12 Lug 2017 15:57
 

tibbs ha scritto:
Vedi, io ti posso portare le mie personali esperienze e proprio per questo, tanto per dirtene una, sconsiglio gli usati in là con gli anni proprio perché ci potrebbero essere cose che si sono ossidate o rotte e non si vedono ad occhio nudo. D'accordo, puoi prendere una moto nuova e questa può lasciarti a piedi il giorno dopo, però dovresti essere sfortunato e comunque c'è la garanzia che, nel caso specifico, non hai.

A me è capitato di comperare il GPZ di cui in firma da un privato. Perdeva benzina dal serbatoio a causa della ruggine. Era un foro microscopico che il saldatore che ha provato a riparare il danno non ha mai trovato, ma che non ho potuto contestare all'acquirente perché prima non c'era. Ovviamente c'era e lui ogni volta che visionavo il mezzo s'era assicurato d'aver asciugato il serbatoio, ma io me ne sono accorto solo dopo. Sistemai la cosa con la tankerite, ma solo temporaneamente. Dopo un migliaio di km partirono anche i fondini degli scarichi. Se li era mangiati la ruggine, ma di fuori non si vedeva. La moto era stata per lungo tempo in un luogo molto umido. Ora, sicuramente i trattamenti antiruggine recenti sono più efficienti di quelli di 30 anni fa, però la ruggine è una specie di cancro che quando intacca qualcosa difficilmente la si debella. Per questo come hai parlato di ruggine (e in special modo nel serbatoio) sono inorridito.

Nel caso specifico si tratta di una moto piuttosto diffusa. Forse se ne trovano poche nella tua zona ma di solito c'è l'imbarazzo della scelta e i prezzi sono relativamente modesti. Tu hai trovato un mezzo che è rimasto lungamente fermo, che ha qualche problema ben visibile e per il quale sai già che dovrai spendere ancora. I casi, imho, sono due: o tiri il più possibile il prezzo portandola via a (molto) meno e poi la sfrutti succeda quel che succeda, conscio d'aver speso relativamente poco oppure, con pazienza, cerchi un mezzo che si presenti meglio, senza ruggine, magari con più km ma sempre utilizzato. Un mezzo che puoi salirci sopra e partire senza altri indugi, per essere precisi. Poi magari hai sfiga e dopo 3 km scoppia il motore, però, appunto, si tratta di sfiga.

Ribadisco: nessuno ha una ricetta a prova di bomba, in tasca, però là dove vi è possibilità di scelta, forse è meglio perlomeno fare qualche confronto. Della moto in oggetto non mi piace molto il modo con il quale è stata abbandonata a se stessa: le ragioni possono essere tante e comprensibili, ma rimane un mezzo che è stato lungamente fermo. Il meccanico avrà fatto il suo lavoro, chi dice di no, però allora dovrebbe essere lui il primo a darti un certo tipo di rassicurazioni (vedi quelle sullo scarico). E' vero che è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono, però vorrei proprio sentirglielo dire.


Ecco, appunto.
Qualsiasi acquisto è dunque un rischio, proprio per questi motivi vorrei prendere tutto con le molle.
Spero che il motore non si distrugga neanche dopo 40000 Km, perchè a conti fatti non mi posso permettere più di questo e già sinceramente è troppo.
Non so come comportarmi sulla ruggine, magari dovesi prenderla la prima cosa che farò sarà portarla dal mio meccanico e farmi ricontrollare quello che già è stato controllato.
Alla fine, pur portandolo sul luogo a far ispezionare una moto qualsiasi come può ad esempio minimamente controllare la pompa benzina o il serbatoio senza smontare il pezzo? Non è fattibile.
Io una controllata generale la so dare, non sono proprio del mestiere sulle moto ma ne capisco un po e difetti di sorta non ne ho visti. Hai presente quando chiudi il tappo serbatoio che c'è quella guarnizione? ecco, la ruggine/sporco si presenta solo li attorno, non in basso o verso l'interno.
In ogni ambito della vita ci vuole la botta di cu... Quindi non so quanto ogni discorso sull'usato possa essere affidabile, vedi questo come anche in una moto nuova, vedi le er 6n a cui magicamente si rompeva il telaio.
Detto questo ogni discorso di "ho fatto l'affare" oppure "è stata usata, nonostante i Km" rimane tutto campato per aria.... Ciò significa che ogni acquisto indipendentemente dal precedente proprietario, dalle certificazioni e dal prezzo è una truffa....
Sicuramente, anche se tu stesso vendessi la tua er 6f, ti troverebbero un difetto che magari per te è passabile ma per altri è il male totale, nonostante tu (pur non conoscendoti) ne hai cura peggio che fosse tua figlia...
 
15847035
15847035 Inviato: 12 Lug 2017 15:58
 

wkowalski ha scritto:
non guardare la fattura, qualsiasi morto di fame te la fa falsa in 10 minuti icon_smile.gif oppure vera, ma relativa a lavori fatti su un'altra moto icon_smile.gif ...guarda la MOTO: c'è ruggine nel serbatoio, ha una storia dubbia, manca la revisione, c'è il problema dello scarico, le gomme da cambiare: se consideri tutto questo, il prezzo è fuori mercato... la comprerei a 1000, e ci sto rimettendo (cit.) icon_smile.gif

Vedo che chiedi consigli sull'usato: non lo faccio di mestiere, ma per me e per amici/parenti ho valutato decine di moto/auto, sempre con un discreto successo... dovendo prendere una moto usata, cercatene una con una storia "normale"... se hai un budget entro i 2000-2500 vai su una moto dal 2007 in poi, dovrebbe avere dai 30 ai 60 mila km, i segni del sole e del tempo, qualche graffietto, la catena già cambiata e forse anche i dischi freno. Non cercare l'offertona da 5000 km casualmente dimenticata in cantina senza un graffio a prezzo stracciato, perchè 9 su 10 è una fregatura. Evita mezzi che sono stati fermi degli anni, si rovinano più che a usarli. Falla provare a un meccanico di tua fiducia, poi controlla bene i documenti, la corrispondenza libretto/targa/telaio, e fai una visura con la targa dal sito dell'aci per toglierti ogni dubbio... qualche mese fa ho conosciuto uno che stava per comprarsi una X5 con sopra un fermo amministrativo per 10 mila euro, del quale ovviamente nessuno gli aveva detto niente.

ciao

WK


Spero tu stia scherzando...
 
15847041
15847041 Inviato: 12 Lug 2017 16:08
 

MrFahrenheit ha scritto:
Ecco, appunto.
Qualsiasi acquisto è dunque un rischio, proprio per questi motivi vorrei prendere tutto con le molle.
Spero che il motore non si distrugga neanche dopo 40000 Km, perchè a conti fatti non mi posso permettere più di questo e già sinceramente è troppo.
Non so come comportarmi sulla ruggine, magari dovesi prenderla la prima cosa che farò sarà portarla dal mio meccanico e farmi ricontrollare quello che già è stato controllato.
Alla fine, pur portandolo sul luogo a far ispezionare una moto qualsiasi come può ad esempio minimamente controllare la pompa benzina o il serbatoio senza smontare il pezzo? Non è fattibile.
Io una controllata generale la so dare, non sono proprio del mestiere sulle moto ma ne capisco un po e difetti di sorta non ne ho visti. Hai presente quando chiudi il tappo serbatoio che c'è quella guarnizione? ecco, la ruggine/sporco si presenta solo li attorno, non in basso o verso l'interno.
In ogni ambito della vita ci vuole la botta di cu... Quindi non so quanto ogni discorso sull'usato possa essere affidabile, vedi questo come anche in una moto nuova, vedi le er 6n a cui magicamente si rompeva il telaio.
Detto questo ogni discorso di "ho fatto l'affare" oppure "è stata usata, nonostante i Km" rimane tutto campato per aria.... Ciò significa che ogni acquisto indipendentemente dal precedente proprietario, dalle certificazioni e dal prezzo è una truffa....
Sicuramente, anche se tu stesso vendessi la tua er 6f, ti troverebbero un difetto che magari per te è passabile ma per altri è il male totale, nonostante tu (pur non conoscendoti) ne hai cura peggio che fosse tua figlia...


Ma, guarda, il GPZ è stato un errore di gioventù. Volevo spendere poco perché era la mia prima moto dopo un lungo stop ed in effetti, nell'acquisto, ho speso troppo poco. Comperata da privato (anzi, da un imbroglione), ultradecennale, tenuta in un seminterrato umido. Diciamo che ho peccato abbondantemente di inesperienza. Ho dovuto spenderci tempo e denaro ed è rimasta comunque una sòla. In certi casi è proprio vero che chi più spende, meno spende. Con la ZZR, comperata anch'essa usata, ho cercato di limitare i danni. Moto esteticamente ineccepibile, usato fresco (aveva 3 o 4 anni), chilometraggio adeguato. Pagata ovviamente molto di più. Problemi praticamente 0. Data indietro per demolizione (in pratica valutata 500 euro) e poi il concessionario l'ha rivenduta comunque nonostante avesse una dozzina di anni e qualche acciacchetto. Chiaramente non chiedeva 2000 euro, probabilmente la metà.

Sicuramente se io volessi rivendere la ER6 mi potrebbero contestare, che so, i graffi delle chiavi sul manubrio o quelli delle chiusure a lampo sul serbatoio (il nero per i graffietti superficiali è tremendo). Sicuramente qualcuno si insospettirebbe per i pochi km (ne faccio pochi, purtroppo, la la muovo anche d'inverno) però, io sarei disponibile a qualsiasi prova, nessuno troverebbe magagne nascoste o scarichi farlocchi, chiederei la cifra giusta e poi si starebbe a vedere. Banalmente, per evitarmi questa trafila, ci perderò un po' di soldi dandola dentro nell'acquisto di un nuovo.

Questo è quello che la mia (scarsa) esperienza mi ha dettato. Nel caso specifico, io seguirei i consigli di wkovalski che mi pare adeguatamente ferrato in merito.
 
15847042
15847042 Inviato: 12 Lug 2017 16:09
 

MrFahrenheit ha scritto:
Spero tu stia scherzando...


al mondo esistono persone disoneste, lo sapevi? icon_smile.gif

ciao

WK
 
15847049
15847049 Inviato: 12 Lug 2017 16:16
 

wkowalski ha scritto:
al mondo esistono persone disoneste, lo sapevi? icon_smile.gif

ciao

WK


Lo sapevo eccome, quindi uno ti da uno scontrino così a caso, un abolla di fattura timbrata e firmata ed è una truffa? Mah... non ci credo tantissimo...
Quindi alla meglio dovrei prenderla se avesse avuto 70000 Km per gli anni giusto?
Considera che non tutti usano la moto tutti i giorni e per tutto l'anno...
 
15847051
15847051 Inviato: 12 Lug 2017 16:18
 

tibbs ha scritto:
Ma, guarda, il GPZ è stato un errore di gioventù. Volevo spendere poco perché era la mia prima moto dopo un lungo stop ed in effetti, nell'acquisto, ho speso troppo poco. Comperata da privato (anzi, da un imbroglione), ultradecennale, tenuta in un seminterrato umido. Diciamo che ho peccato abbondantemente di inesperienza. Ho dovuto spenderci tempo e denaro ed è rimasta comunque una sòla. In certi casi è proprio vero che chi più spende, meno spende. Con la ZZR, comperata anch'essa usata, ho cercato di limitare i danni. Moto esteticamente ineccepibile, usato fresco (aveva 3 o 4 anni), chilometraggio adeguato. Pagata ovviamente molto di più. Problemi praticamente 0. Data indietro per demolizione (in pratica valutata 500 euro) e poi il concessionario l'ha rivenduta comunque nonostante avesse una dozzina di anni e qualche acciacchetto. Chiaramente non chiedeva 2000 euro, probabilmente la metà.

Sicuramente se io volessi rivendere la ER6 mi potrebbero contestare, che so, i graffi delle chiavi sul manubrio o quelli delle chiusure a lampo sul serbatoio (il nero per i graffietti superficiali è tremendo). Sicuramente qualcuno si insospettirebbe per i pochi km (ne faccio pochi, purtroppo, la la muovo anche d'inverno) però, io sarei disponibile a qualsiasi prova, nessuno troverebbe magagne nascoste o scarichi farlocchi, chiederei la cifra giusta e poi si starebbe a vedere. Banalmente, per evitarmi questa trafila, ci perderò un po' di soldi dandola dentro nell'acquisto di un nuovo.

Questo è quello che la mia (scarsa) esperienza mi ha dettato. Nel caso specifico, io seguirei i consigli di wkovalski che mi pare adeguatamente ferrato in merito.


Va beh, a sto punto lascio perdere e ci vediamo quando avrò uno stipendio fisso....
 
15847059
15847059 Inviato: 12 Lug 2017 16:28
 

MrFahrenheit ha scritto:
Va beh, a sto punto lascio perdere e ci vediamo quando avrò uno stipendio fisso....


Non sarei così drastico. Con il tuo budget ed un po' di pazienza, penso che qualcosa troverai. Magari più verso la stagione invernale: d'estate la moto fa gola a tanti e chi ce l'ha o la tiene per sé o cerca di monetizzare pensando che un pollo prima o poi arriverà.
 
15847072
15847072 Inviato: 12 Lug 2017 16:36
 

tibbs ha scritto:
Non sarei così drastico. Con il tuo budget ed un po' di pazienza, penso che qualcosa troverai. Magari più verso la stagione invernale: d'estate la moto fa gola a tanti e chi ce l'ha o la tiene per sé o cerca di monetizzare pensando che un pollo prima o poi arriverà.


Mah, a me il prezzo sembra in linea con il mercato oltre ai lavori fatti.
Comunque sul serio, di usato non vorrei più sentirne parlare e neanche di nuovo, mi compro una sedia dell'Ikea da 59 euro così la assemblo io e so come è stata mantenuta e me la godo con casco e ventilatore di fronte per simulare il vento... icon_asd.gif
 
15847082
15847082 Inviato: 12 Lug 2017 16:47
 

MrFahrenheit ha scritto:
Mah, a me il prezzo sembra in linea con il mercato oltre ai lavori fatti.
Comunque sul serio, di usato non vorrei più sentirne parlare e neanche di nuovo, mi compro una sedia dell'Ikea da 59 euro così la assemblo io e so come è stata mantenuta e me la godo con casco e ventilatore di fronte per simulare il vento... icon_asd.gif


Perdonami, ma non ti capisco.

Se a te l'offerta pare congrua, te ne sbatti dei commenti di quattro balordi del forum e te la comperi.

Se ti fai venire i dubbi, non accantoni la ricerca della moto tout-court ma ti metti alla ricerca di qualcosa di meglio allo stesso prezzo.

Se ti aspetti che qualcuno ti dica bravo, bene, comperala, mi faccio un falso account e te lo dico.

O smetterai d'andare a donne perché ti dico (udite udite) che esistono le malattie veneree? eusa_think.gif
 
15847085
15847085 Inviato: 12 Lug 2017 16:49
 

tibbs ha scritto:
Perdonami, ma non ti capisco.

Se a te l'offerta pare congrua, te ne sbatti dei commenti di quattro balordi del forum e te la comperi.

Se ti fai venire i dubbi, non accantoni la ricerca della moto tout-court ma ti metti alla ricerca di qualcosa di meglio allo stesso prezzo.

Se ti aspetti che qualcuno ti dica bravo, bene, comperala, mi faccio un falso account e te lo dico.

O smetterai d'andare a donne perché ti dico (udite udite) che esistono le malattie veneree? eusa_think.gif


No, ma figurati! Sono leggermente adirato per l'enessimo buco nell'acqua. Ma alla fine che ci posso fare? icon_smile.gif
 
15847089
15847089 Inviato: 12 Lug 2017 16:53
 

MrFahrenheit ha scritto:

Non so come comportarmi sulla ruggine, magari dovesi prenderla la prima cosa che farò sarà portarla dal mio meccanico e farmi ricontrollare quello che già è stato controllato.
Alla fine, pur portandolo sul luogo a far ispezionare una moto qualsiasi come può ad esempio minimamente controllare la pompa benzina o il serbatoio senza smontare il pezzo? Non è fattibile.
..



Certo che c'è il modo.

Sono trucchi del mestiere.

Già ti ho detto di verificare come gira, perché se è stata impennata da buoni impennatori potrebbe avere danni ed essere spompo.

Riguardo alle altre storie, non so cosa ti hanno suggerito altri in passato, per altre moto, considera che molti chiacchierano ma non sanno cambiarsi manco 2 candele correttamente.

Semplicemente se hai dubbi, oltre forum e forummini, per comprare usato vai dal tuo meccanico di fiducia e falla verificare, ma portala prima non dopo comprata.

Gli paghi mezz'ora per il disturbo, ma ne vale la pena, quanti usati bidoni ho smascherato.. e soprattutto di auto.

Ultima modifica di oldrider il 12 Lug 2017 16:55, modificato 2 volte in totale
 
15847090
15847090 Inviato: 12 Lug 2017 16:54
 

MrFahrenheit ha scritto:
No, ma figurati! Sono leggermente adirato per l'enessimo buco nell'acqua. Ma alla fine che ci posso fare? icon_smile.gif


Avere pazienza e cercare un'occasione migliore. O tirare sul prezzo e tentare la sorte.

Né più e né meno, senza adirarsi.
 
15847093
15847093 Inviato: 12 Lug 2017 16:58
 

tibbs ha scritto:
Avere pazienza e cercare un'occasione migliore. O tirare sul prezzo e tentare la sorte.

Né più e né meno, senza adirarsi.


Ma con questo budget dubito fortemente di poter trovare occasioni o cose molto dissimili.
 
15847094
15847094 Inviato: 12 Lug 2017 17:01
 

oldrider ha scritto:
Certo che c'è il modo.

Sono trucchi del mestiere.

Già ti ho detto di verificare come gira, perché se è stata impennata da buoni impennatori potrebbe avere danni ed essere spompo.

Riguardo alle altre storie, non so cosa ti hanno suggerito altri in passato, per altre moto, considera che molti chiacchierano ma non sanno cambiarsi manco 2 candele correttamente.

Semplicemente se hai dubbi, oltre forum e forummini, per comprare usato vai dal tuo meccanico di fiducia e falla verificare, ma portala prima non dopo comprata.

Gli paghi mezz'ora per il disturbo, ma ne vale la pena, quanti usati bidoni ho smascherato.. e soprattutto di auto.


Certamente, io l'ho sentita in moto, l'ho vista di persona e gira tutto regolare. ne un ticchettio, un incertezza, la risposta del gas è immediata, nulla... a questo punto vedo la zona cosa mi offre... ma bene o male sono sempre le solite cose, posso alzare il budget a 2500 ma pur con questo, la moto che io voglio avrà sempre qualche difetto...
 
15847096
15847096 Inviato: 12 Lug 2017 17:08
 

MrFahrenheit ha scritto:
Certamente, io l'ho sentita in moto, l'ho vista di persona e gira tutto regolare. ne un ticchettio, un incertezza, la risposta del gas è immediata, nulla... a questo punto vedo la zona cosa mi offre... ma bene o male sono sempre le solite cose, posso alzare il budget a 2500 ma pur con questo, la moto che io voglio avrà sempre qualche difetto...


Sei simpatico e traspare dai post che vuoi la moto impazientemente, ma non hai un amico che ha avuto o ha un 650 sv o anche una cagiva raptor per fargliela provare questa usata, perché tolta la ruggine che è risolvibile, ti chiariresti le idee se gira bene, va provata.
 
15847097
15847097 Inviato: 12 Lug 2017 17:08
 

MrFahrenheit ha scritto:
Ma con questo budget dubito fortemente di poter trovare occasioni o cose molto dissimili.


Occasioni forse no, ma moto marcianti che non hanno avuto anni di fermo o di ruggine magari sì. Oppure aspetti qualche mese e cerchi di raggranellare qualche altro centinaio di euro che a volte fanno la differenza. Io per trovare la ZZR ci ho messo quasi un paio d'anni (e cercavo una ER5, all'epoca introvabile).

Edit: è pur vero che avevo ancora il mio cassone, ma perdeva benzina e praticamente non piegava a sinistra...
 
15847099
15847099 Inviato: 12 Lug 2017 17:11
 

oldrider ha scritto:
Semplicemente se hai dubbi, oltre forum e forummini, per comprare usato vai dal tuo meccanico di fiducia e falla verificare, ma portala prima non dopo comprata.

Gli paghi mezz'ora per il disturbo, ma ne vale la pena, quanti usati bidoni ho smascherato.. e soprattutto di auto.


Esatto. Tra l'altro non so nella vostra zona, ma qui da me i meccanici ti controllano l'usato gratis, è un modo per procurarsi clienti... ho comprato un'auto l'anno scorso: ci siamo visti col venditore davanti all'officina, me l'hanno guardata, provata, fatto anche la diagnosi elettronica per verificare km e centralina, e detto cosa ne pensavano una volta che il venditore si era allontanato, tutto gratis... poi nell'usato c'è sempre un margine di rischio, ma almeno così molte cose le escludi.
E per trovare quell'auto, che alla fine ho preso, ho dovuto vederne una decina in giro per la città, smascherando almeno un paio di truffe niente male... nelle cose ci vuole pazienza!

ciao

WK
 
15847104
15847104 Inviato: 12 Lug 2017 17:15
 

oldrider ha scritto:
Sei simpatico e traspare dai post che vuoi la moto impazientemente, ma non hai un amico che ha avuto o ha un 650 sv o anche una cagiva raptor per fargliela provare questa usata, perché tolta la ruggine che è risolvibile, ti chiariresti le idee se gira bene, va provata.


Purtroppo no, nulla di tutto questo... Dovrei sempre portarmi il meccanico dietro e sono comunque costi... Non saprei, ho provato una gladius un paio di settimane fa, però è fuori budget, il proprietario richiede 2800 circa, sempre pochi Km, tagliandata, revisionata, con passaggio incluso nella vendita... ma ha delle pecche per me non da sottovalutare, ovvero un ammaccatura sul serbatoio dovuta ad una caduta da fermo e per questo la escluderei dalla mia cerchia... Altre gladius a meno di 3000 non le trovo quando di quotazione vanno sulle 2500/2700 tutti si scannano sul fatto che "hanno pochi km"...
ognuno tira l'acqua al proprio mulino...
 
15884399
15884399 Inviato: 4 Ott 2017 19:37
 

Riesumo questo topic perché il proprietario mi ha mandato una foto del serbatoio e volevo sapere voi cosa ne pensate. Grazie a tutti.

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