Come da tradizione, a novembre quando la stagione è ormai defunta, le moto si fermano, ma i cervelli e la voglia no.
Quindi scatta la tradizionale domanda...."dove andiamo in viaggio il prossimo anno?"
Nazza ed io abbiamo saltato il viaggio 2016 perché abbiamo preferito 2 settimane di mare in Spagna con nostra figlia, ma quest'anno abbiamo pensato che una settimana a giugno/luglio in macchina+moto si poteva fare e ci siamo riuniti al gruppo.
Solito incontro tra i "fedelissimi" per decidere la meta principale + l'alternativa e votiamo per
Annecy + Jura - meta principale
Lazio+Umbria+Toscana - meta alternativa
Vi chiederete il perché della doppia scelta, ma se avete seguito i ns vecchi report lo avete già capito.....viste le molteplici inc*late beccate in passato causa meteo, da qualche anno abbiamo preso l'abitudine di scegliere e prenotare pernotti (con opzione di cancellazione a 7gg prima) per due itinerari diversi e possibilmente lontani tra loro. Nel caso in cui il meteo ci mandi in vacca la prima meta, noi abbiamo la soluzione alternativa pronta in tasca.
A scelta fatta, nelle vacanze di Natale prenotiamo le due ville con piscina (visto che Manuela, Nazza e Maya non potranno ovviamente girare in moto...) ed iniziamo pian piano a preparare gli itinerari, nell'attesa spasmodica che la data di partenza si avvicini.
A fine giugno la fregola è oramai alle stelle ed iniziano i vari riti pro-meteo, che puntualmente decide di farci girare il cass fino alla fine, tanto da costringerci a chiedere al proprietario della casa di Annecy di darci altri 3 gg di tempo per decidere se confermare o disdire, visto che le previsioni meteo sono incerte e cambiano ogni ora
Alla fine decidiamo di cancellare la casa in centro Italia e confermare Annecy. Non ci resta altro che incrociare le dita e sperare in un meteo clemente.
Domenica 2 luglio Java e Manu vengono a dormire a casa nostra, poiché le donne partiranno in auto e faranno il percorso veloce in autostrada fino ad Annecy e per evitare che Java anche quest'anno arrivi per l'ennesima volta in ritardo!!!!!
.Java, io, Bertran, Eggersi, Ter, Fabry e Lucia invece partiremo in moto facendo come itinerario Rivoli, Moncenisio, Iseran, Roselend, Annecy
Noemi invece ci raggiungerà solo per il weekend siccome a lavoro non le hanno concesso le ferie tutta la settimana....
Lunedì 3 la partenza del gruppo in moto è fissata alle 9.30 da Rivoli....tutti puntuali, foto di rito e finalmente SI PARTE!!
Le strade sono stra-conosciute, il meteo è perfetto ed il traffico quasi zero....cosa vogliamo di più?
Ci godiamo ogni curva, ogni paesaggio mantenendo un'andatura da viaggio....non c'è fretta e soprattutto quando si viaggia solo uno stupido rischierebbe di rovinare tutto solo per qualche curva stile MotoGP.
Quando la Banda Missilistica va in vacanza si trasforma al 90% nella Banda Turistica
L'appuntamento con il proprietario della casa è alle 15.30 e noi arriviamo con solo 15 min di ritardo.
Presentazioni di rito, spiegazioni varie e possiamo finalmente prendere possesso della villa che ci ospiterà per 8gg....una casa spettacolare con tanto di piscina....
Dopo aver scaricato e sistemato tutti i bagagli, via tutti a fare la spesa perché bisognerà pur mangiare
Infatti non ci smentiamo e facciamo "solo" 390 euro di spesa
Carichiamo il bagagliaio della macchina all'inverosimile e si torna a casa.
Bagno in piscina d'obbligo e poi si prepara cena perché i "facoceri" hanno fame
Mangiamo a 4 palmenti e decidiamo di chiudere la serata prendendoci a schiaffi giocando ad UNO Extreme, accompagnando il tutto con amaro e limoncello d'obbligo
A mezzanotte tutti a nanna, perché domani ci aspetta il primo dei giri in programma e le moto già scalpitano






a parte quella - impraticabile per più di un valido motivo - di andare alla ventura non prenotando nulla fino all'ultimo secondo...
Mentre io e Claudio cerchiamo robine di qualità, magari un po' alternative ma sane... il resto della truppa si occupa di patatine, carnazza, calorie varie.
Luca caccia il grano (visto che ha in arretrato la quota della casa...) e siamo bell'e che a posto!

ed in mancanza di Edo ad infrangere tutte le regole d'Europa,
qualche goccia di pioggia, che sembra riprenderci dopo averci mollato.

), io dò fondo a tutte le imprecazioni che conosco e ne invento di nuove e creative, Claudio è tranquillo come sempre (come vorrei essere come lui... dipenderà dal veganesimo?
), è piuttosto lunga e permette a tutti di ammirare ancora una volta la cittadina e di comprare qualche ciapapuer/souvenir.
la facciamo breve perché la malinconia è tanta ed ognuno ha i propri impegni nel pomeriggio... alla spicciolata e per strade diverse, ognuno tornerà sotto il proprio tetto (non prima di aver mandato un messaggino agli altri, come nelle migliori famiglie!