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[fzr 600 91] Viti aria minimo [info taratura]
15824557
15824557 Inviato: 2 Giu 2017 1:26
Oggetto: [fzr 600 91] Viti aria minimo [info taratura]
 

Ciao ragazzi,ho una yamaha fzr 600 del 91. La moto era ferma da anni in un garage. Riesumata da anni di polvere, me la sono portata a casa. Tolta la polvere non sembrava poi tanto messa male.... Poi smontandola le magagne sono venute fuori tutte! Ho sostituito le membrane dei carburatori, spilli,statore,molle forcelle,mono posteriore,catena di distribuzione ecc... Era veramente messa male. Ora la utilizzo con soddisfazione, alternandola con una suzuki gsx r srad 750.la moto va veramente bene ma a freddo devo farla partire con un colpetto di gas, se tiro l'aria la moto si spegne. Quindi dovrebbe essere un po'grassa di minimo. Qualcuno sa a quanto vanno tarate le viti aria del minimo sotto i carburatori? Io per il momento le ho messe a 3 giri dal tutto chiuso, in quanto ho uno scarico yoshimura e il filtro aria bmc.
 
15824608
15824608 Inviato: 2 Giu 2017 9:54
 

Ragazzi c'è nessuno che può darmi una mano?
 
15824658
15824658 Inviato: 2 Giu 2017 12:23
Oggetto: Re: [fzr 600 91] Viti aria minimo [info taratura]
 

Srad77 ha scritto:
Qualcuno sa a quanto vanno tarate le viti aria del minimo sotto i carburatori? Io per il momento le ho messe a 3 giri dal tutto chiuso, in quanto ho uno scarico yoshimura e il filtro aria bmc.


cercati il manuale d'officina, non conosco la tua moto ma in genere c'è una regolazione di partenza (di solito 2-3 giri dal tutto chiuso), poi c'è una procedura apposita per individuare la taratura ideale.

ciao

WK
 
15824661
15824661 Inviato: 2 Giu 2017 12:24
 

senza un vacumetro è impossibile regolarla bene, ingrassando il circuito del minimo tramite le viti aria non hai risolto lo smagrimento a gli alti regimi dovuto allo scarico yoshimura ed al filtro bmc avresti dovuto lavorare su spilli getti del massimo aumentandoli, per quanto riguarda l'avviamento a freddo sembrerebbe grassa, prova a chiudere un giro le viti aria, di base dovrebbe essere 1 giro e mezzo da tutto chiuso se ricordo bene
 
15824689
15824689 Inviato: 2 Giu 2017 14:16
 

Il manuale lo ho scaricato da internet,per la verità anche più di uno! Ma della regolazione delle viti del minimo non c'è traccia. Domani provo con la regolazione standard dei carburatori mikuni da 32, cioè 2 giri e mezzo e cambio le candele con le cr8e in origine la moto monta le cr9e,leggermente più fredde,poi vediamo.... Vi farò sapere se risolvo.
 
15824698
15824698 Inviato: 2 Giu 2017 14:34
 

Grazie per la risposta! La moto agli alti sembra andare bene senza buchi di erogazione,forse sembra che tentenna a salire dai 160 ai 180 ma forse è colpa mia, che pretendo di usarla come una srad750! Forse tenendola più alta di giri nel cambio marcia dovrebbe essere più reattiva. Grazie per il consiglio di dare un giro e mezzo alle viti del minimo, domani provo subito poi ti dico. Per smagrirla agli alti devo spostare lo spessore degli spilli verso la parte piatta dello spillo, no verso la punta vero?
 
15824846
15824846 Inviato: 2 Giu 2017 21:33
 

se non hai toccato gli spilli non devi smagrirla , alzando gli spilli si ingrassa,abbassandoli si smagrisce, il tuo problema all'avvio dipende dal circuito del minimo fermo restando che il motore sia in ottima forma come gioco valvole ed accensione
 
15825049
15825049 Inviato: 3 Giu 2017 13:01
 

Si il motore e' in ottima forma, valvole ok,ho regolato le viti del minimo a 2 giri dal tutto chiuso,adesso sembra andare bene! Minimo a 1100 giri senza minimo ballerino, parte perfettamente al primo colpo. Ora devo risolvere il problema agli alti. Come ho detto in precedenza la moto fino a 160 km sale che è un piacere poi sale lentamente, che sia colpa degli spilli? Se riesco a risolvere questo problema,passo ad un altro lavoretto... Voglio sostituire tutto l' avantreno con quello di una fzr del 95.
 
15825107
15825107 Inviato: 3 Giu 2017 17:23
 

Srad77 ha scritto:
Si il motore e' in ottima forma, valvole ok,ho regolato le viti del minimo a 2 giri dal tutto chiuso,adesso sembra andare bene! Minimo a 1100 giri senza minimo ballerino, parte perfettamente al primo colpo. Ora devo risolvere il problema agli alti. Come ho detto in precedenza la moto fino a 160 km sale che è un piacere poi sale lentamente, che sia colpa degli spilli? Se riesco a risolvere questo problema,passo ad un altro lavoretto... Voglio sostituire tutto l' avantreno con quello di una fzr del 95.

se non hai mai toccato gli spilli dalla posizione originale mi sembra difficile che siano loro i colpevoli... potrebbe essere la non perfetta pulizia dei carburatori e filtri
 
15825144
15825144 Inviato: 3 Giu 2017 20:38
 

Gli spilli sono stati modificati dal precedente proprietario,ma non so come, dal momento che quando ho tolto l'air box per accedere ai carburatori,ho notato che il cavo dello starter era legato con del fil di ferro... Quindi credo che anche con gli spilli non abbia lavorato di fino. Poi aveva modificato gli spilli e aveva lasciato lo scarico originale! Io lo ho sostituito prima con un arrow,poi con uno yoshimura. Per quanto riguarda i filtri,quello della benzina è nuovo e anche quello dell'aria, che lo sostituito quando ho montato lo yoshimura.
 
15825759
15825759 Inviato: 5 Giu 2017 10:20
 

Srad77 ha scritto:
Gli spilli sono stati modificati dal precedente proprietario,ma non so come, dal momento che quando ho tolto l'air box per accedere ai carburatori,ho notato che il cavo dello starter era legato con del fil di ferro... Quindi credo che anche con gli spilli non abbia lavorato di fino. Poi aveva modificato gli spilli e aveva lasciato lo scarico originale! Io lo ho sostituito prima con un arrow,poi con uno yoshimura. Per quanto riguarda i filtri,quello della benzina è nuovo e anche quello dell'aria, che lo sostituito quando ho montato lo yoshimura.

allora questo cambia un pò le cose... dovresti trovare il manuale d'officina e riportare tutto originale sperando non abbia cambiato gli spilli con un kit dynojet che comprendeva anche i getti e le molle ed erano più problemi che si ottenevano che i benefici, come ho scritto sopra inizia dal manuale d'officina e confronta l'altezza degli spilli e misura dei getti
 
15827801
15827801 Inviato: 7 Giu 2017 23:01
 

Sono riuscito a recuperare 4 carburatori perfettamente originali da un mio amico. Ho sostituito spilli e getti, viti del minimo 2,5 giri, ora sembra un altra moto! La vecchietta parte bene a freddo e a caldo minimo perfetto! I spilli e getti che avevo su sono della Dynojet. Il mio amico mi ha dato anche una centralina aggiuntiva della vance & hines specifica per la fzr 600 cala la pena montarla? O magari fa lo stesso effetto del kit Dynojet?
 
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