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Street triple r 2017 o gsxs 750 ?
15818908
15818908 Inviato: 23 Mag 2017 21:28
Oggetto: Street triple r 2017 o gsxs 750 ?
 

Salve a tutti,vorrei un consiglio riguardo all'acquisto di una naked di fascia media. La mia scelta è in realtà ristretta alla street triple r (nuova versione da 118 cavalli) o alla nuova gsxs 750(sempre 2017). Premetto che la mia esperienza di moto si limita alla guida di una z300 per l'A2 e alla guida occasionale di una mt 07 depotenziata.Voi che consigliate? Da una parte una moto che pesa poco e dà una buona spinta(non eccessiva) fin dai bassi,dall'altra una moto abbastanza pesante che(a quanto si dice) ha bisogno di giri alti per spingere. Userei la moto in cittá e per giri domenicali con amici(con un po' di pieghe tra le campagne fiorentine) Grazie in anticipo!
 
15818951
15818951 Inviato: 23 Mag 2017 22:58
 

Se il tuo utilizzo era più sporadico e percorrevi nella maggioranza strade extraurbane e magari ogni tanto un po di pista, ti avrei detto Street ma se devi farne un utilizzo giornaliero in città meglio la Suzuki consuma e scalda di meno ma soprattutto è una marca che fa moto assolutamente affidabili a prova di utilizzo assiduo, il motore che gira in maniera più fluida è meglio nel traffico, poi quando la usi fuori comunque la spinta non manca ma è una moto sicuramente più adatta a chi a poca esperienza.
 
15818953
15818953 Inviato: 23 Mag 2017 23:04
 

Street triple.
 
15818961
15818961 Inviato: 23 Mag 2017 23:18
 

sicuramente la Street Triple R ha una ciclistica nettamente superiore ed un motore con più coppia in basso ,pesa molto meno e nelle mani giuste diventa un arma letale per moto con più cv e cilindrata....
 
15819293
15819293 Inviato: 24 Mag 2017 12:45
 

vale5-0 ha scritto:
Se il tuo utilizzo era più sporadico e percorrevi nella maggioranza strade extraurbane e magari ogni tanto un po di pista, ti avrei detto Street ma se devi farne un utilizzo giornaliero in città meglio la Suzuki consuma e scalda di meno ma soprattutto è una marca che fa moto assolutamente affidabili a prova di utilizzo assiduo, il motore che gira in maniera più fluida è meglio nel traffico, poi quando la usi fuori comunque la spinta non manca ma è una moto sicuramente più adatta a chi a poca esperienza.


Ho capito. Quindi dici che la street non si comporta bene nel traffico? Il peso della suzuki non puó essere un problema nelle manovre a bassa velocità?
 
15819317
15819317 Inviato: 24 Mag 2017 13:22
 

la street globalmente dovrebbe essere una moto superiore come caratteristiche. non è un caso che costi di più (1000€ e passa)

io l'ho provata, e nel traffico a bassi regimi il motore è regolarissimo, non strappa nè strattona

ha un raggio di sterzata ampio, quindi quando serve, devi fare più manovre
entrambe comunque non le vedo come moto da città, scaldano e nelle manovre da fermo non sono propriamente agili come una bici
dipende in ogni caso cosa intendi per "usarla in città", perchè io la intendo come "usarla nel traffico intenso" e ho in mente Milano, dove hai le auto in colonna e devi divincolarti nel poco spazio che c'è. se invece abiti in paese e al massimo al semaforo hai 3 auto davanti... allora è tutto un altro discorso icon_asd.gif

la suzuki dovrebbe essere (purtroppo non l'ho provata) più immediata e semplice, ma alla lunga l'altra ti darà più soddisfazioni
 
15819787
15819787 Inviato: 25 Mag 2017 8:35
 

Ciao.

Cerco di fare un'analisi più scientifica possibile.

Street Triple R - MY 2017 - dati ufficiali Triumph
Motore:
3 cilindri fronte marcia raffreddato a liquido, 4 valvole per cilindro
Cilindirata 675
Potenza max 106CV a 11850 giri
Coppia max 68 NM a 9750 giri
Ciclistica:
Telaio doppia trave in alluminio
Forcella upsidedown da 41 KYB
Mono posteriore KYB
Freno ant. doppio disco, pinza nissin con ABS
Freno post. disco singolo, pinza brembo
Dimensioni e masse:
peso a secco 168 Kg
canotto 23.4°
avancorsa 95mm
altezza sella 820mm
interasse 1410 mm


GSXS750-ABS - MY 2017 - dati ufficiali Suzuki
Motore:
4 cilindri fronte marcia raffreddato a liquido, 4 valvole per cilindro
Cilindirata 749
Potenza max 114CV a 10500 giri
Coppia max 81 NM a 9000 giri
Ciclistica:
Telaio doppia trave in alluminio
Forcella upsidedown
Mono posteriore
Freno ant. doppio disco, pinza nissin con ABS
Freno post. disco singolo
Dimensioni e masse:
peso in ordine di marcia 213 Kg
canotto 25.2°
avancorsa 104mm
altezza sella 820mm
interasse 1455 mm


Questi sono i dati.
Non ce l'ho messo, ma la suzuki ha una larghezza massima maggiore, che di solito significa manubrio più largo.

Confrontando i dati ne risulta.
La suzuki ha un'interasse più lungo, un canotto di sterzo più aperto e una avancorsa superiore, questo significa che a parità di distribuzione dei pesi l'assetto privilegia di più la stabilità rispetto l'agilità. Di contro con un manubrio più largo, hai un braccio di leva superiore per cui riesci a fare più forza per cui nei cambi di direzione dovresti essere in grado di ottenere prestazioni simili.
Parlando di peso.
La suzuki è in ordine di marcia e quindi col pieno di fluidi e batteria, la triumph è a secco. Posso solo fare una stima per tanto.
168Kg + 15 Kg di benzina + 4 kg d'olio + 5 kg di refrigerante + 5 kg di batteria + attrezzi e roba varia.
In ordine di marcia dovrebbe essere sui 200-205 kg che vuol dire una differenza di circa 10-15 kg con la suzuki.
La suzuki ha circa 8 Cv di più per cui il rapporto peso potenza delle due moto è lì.
I cavalli suzuki arrivano prima e la coppia massima è circa 700 giri più in basso, oltre che più corposa.
Traduzione in accelerazione da fermo le due moto dovrebbero essere lì, in ripresa la suzuki è meglio.
Diciamo che con la giapponese dovresti avere meno problemi se sbagli una cambiata o fai una curva con una marcia di troppo.
Impianti freno e sospensioni usano gli stessi componenti.
Le sospensioni KYB sono KAYABA che sono le stesse della suzuki. I freni usano lo stesso impianto anteriore. La pinza posteriore può essere diversa, ma di fatto la usi si e no. Non so le pompe, ma di solito suzuki usa pompe nissin anche per gli impianti con pinze tokico per cui direi che anche lì non c'è differenza.
Parliamo adesso di guida.
Le quote ciclistiche suggeriscono che l'impostazione della triumph sia più improntata verso l'entrare in curva in modo veloce, con un avantreno più pronto e una moto che chiude meglio le curve, mentre suzuki sembrerebbe una moto un po' più lenta nell'entrare in curva, ma più stabile a centro curva e in frenata. Nella guida di tutti i giorni forse è meglio la seconda configurazione, soprattutto con asfalti non eccezionali.
Come qualità generale del veicolo. Io ho avuto una suzuki e non posso che parlarne bene. Il motore ha un sound eccezionale quando sale di giri. La moto è costruita bene. Forse la qualità di certe plastiche non è a livello di honda o yamaha, ma è una moto impostata verso la facilità di guida e verso l'affidabilità meccanica in senso assoluto. Triumph è migliorata negli ultimi anni, ma i suoi standard produttivi non sono ancora a livello delle giapponesi (a dire il vero per me nemmeno a livello di marchi come Ducati, KTM, motoguzzi, ...), questo però non vuol dire che la street non sia una moto valida. E' solo che percentualmente è più probabile trovarne una con qualche difetto. Contando anche i numeri che fa suzuki e quelli che fa triumph.... beh fa tu.

Parlando di peso del mezzo. Su strada siamo lì, nelle manovre il manubrio più largo ti aiuta a fare più forza per cui non dovresti quasi accorgertene. In più uno degli aspetti che ti fa sentire più il peso di una moto è l'altezza del baricentro. Suzuki di suo tende sempre a tenerlo il più basso e centralizzato possibile, a volte a dispetto anche dell'estetica del mezzo, non so se ricordi le marmitte delle GSX-R 750 K6-7, triumph non l'ho mai guidata, tuttavia da quel che ne dicono ha un'impostazione di guida che tende più a "cadere in curva", quindi con un baricentro leggermente più alto. Penso che possa essere che lo facciano anche per controbilanciare la taratura della ciclistica, però non avendola guidata non posso confermarti sta cosa, posso solo citare altre fonti.

Boh secondo me adesso le info dovresti avercele tutte.

Se vuoi sapere la mia opinione, io opterei per la suzuki tutta la vita. Se dovessi costruire una moto per la coppa naked invece punterei o su una Ducati streetfighter o su una Triumph Speed Triple come base di partenza.

Ciao
 
15819909
15819909 Inviato: 25 Mag 2017 11:00
 

gtdesmo ha scritto:
Ciao.

Cerco di fare un'analisi più scientifica possibile.

Street Triple R - MY 2017 - dati ufficiali Triumph
Motore:
3 cilindri fronte marcia raffreddato a liquido, 4 valvole per cilindro
Cilindirata 675
Potenza max 106CV a 11850 giri
Coppia max 68 NM a 9750 giri
Ciclistica:
Telaio doppia trave in alluminio
Forcella upsidedown da 41 KYB
Mono posteriore KYB
Freno ant. doppio disco, pinza nissin con ABS
Freno post. disco singolo, pinza brembo
Dimensioni e masse:
peso a secco 168 Kg
canotto 23.4°
avancorsa 95mm
altezza sella 820mm
interasse 1410 mm


GSXS750-ABS - MY 2017 - dati ufficiali Suzuki
Motore:
4 cilindri fronte marcia raffreddato a liquido, 4 valvole per cilindro
Cilindirata 749
Potenza max 114CV a 10500 giri
Coppia max 81 NM a 9000 giri
Ciclistica:
Telaio doppia trave in alluminio
Forcella upsidedown
Mono posteriore
Freno ant. doppio disco, pinza nissin con ABS
Freno post. disco singolo
Dimensioni e masse:
peso in ordine di marcia 213 Kg
canotto 25.2°
avancorsa 104mm
altezza sella 820mm
interasse 1455 mm


Questi sono i dati.
Non ce l'ho messo, ma la suzuki ha una larghezza massima maggiore, che di solito significa manubrio più largo.

Confrontando i dati ne risulta.
La suzuki ha un'interasse più lungo, un canotto di sterzo più aperto e una avancorsa superiore, questo significa che a parità di distribuzione dei pesi l'assetto privilegia di più la stabilità rispetto l'agilità. Di contro con un manubrio più largo, hai un braccio di leva superiore per cui riesci a fare più forza per cui nei cambi di direzione dovresti essere in grado di ottenere prestazioni simili.
Parlando di peso.
La suzuki è in ordine di marcia e quindi col pieno di fluidi e batteria, la triumph è a secco. Posso solo fare una stima per tanto.
168Kg + 15 Kg di benzina + 4 kg d'olio + 5 kg di refrigerante + 5 kg di batteria + attrezzi e roba varia.
In ordine di marcia dovrebbe essere sui 200-205 kg che vuol dire una differenza di circa 10-15 kg con la suzuki.
La suzuki ha circa 8 Cv di più per cui il rapporto peso potenza delle due moto è lì.
I cavalli suzuki arrivano prima e la coppia massima è circa 700 giri più in basso, oltre che più corposa.
Traduzione in accelerazione da fermo le due moto dovrebbero essere lì, in ripresa la suzuki è meglio.
Diciamo che con la giapponese dovresti avere meno problemi se sbagli una cambiata o fai una curva con una marcia di troppo.
Impianti freno e sospensioni usano gli stessi componenti.
Le sospensioni KYB sono KAYABA che sono le stesse della suzuki. I freni usano lo stesso impianto anteriore. La pinza posteriore può essere diversa, ma di fatto la usi si e no. Non so le pompe, ma di solito suzuki usa pompe nissin anche per gli impianti con pinze tokico per cui direi che anche lì non c'è differenza.
Parliamo adesso di guida.
Le quote ciclistiche suggeriscono che l'impostazione della triumph sia più improntata verso l'entrare in curva in modo veloce, con un avantreno più pronto e una moto che chiude meglio le curve, mentre suzuki sembrerebbe una moto un po' più lenta nell'entrare in curva, ma più stabile a centro curva e in frenata. Nella guida di tutti i giorni forse è meglio la seconda configurazione, soprattutto con asfalti non eccezionali.
Come qualità generale del veicolo. Io ho avuto una suzuki e non posso che parlarne bene. Il motore ha un sound eccezionale quando sale di giri. La moto è costruita bene. Forse la qualità di certe plastiche non è a livello di honda o yamaha, ma è una moto impostata verso la facilità di guida e verso l'affidabilità meccanica in senso assoluto. Triumph è migliorata negli ultimi anni, ma i suoi standard produttivi non sono ancora a livello delle giapponesi (a dire il vero per me nemmeno a livello di marchi come Ducati, KTM, motoguzzi, ...), questo però non vuol dire che la street non sia una moto valida. E' solo che percentualmente è più probabile trovarne una con qualche difetto. Contando anche i numeri che fa suzuki e quelli che fa triumph.... beh fa tu.

Parlando di peso del mezzo. Su strada siamo lì, nelle manovre il manubrio più largo ti aiuta a fare più forza per cui non dovresti quasi accorgertene. In più uno degli aspetti che ti fa sentire più il peso di una moto è l'altezza del baricentro. Suzuki di suo tende sempre a tenerlo il più basso e centralizzato possibile, a volte a dispetto anche dell'estetica del mezzo, non so se ricordi le marmitte delle GSX-R 750 K6-7, triumph non l'ho mai guidata, tuttavia da quel che ne dicono ha un'impostazione di guida che tende più a "cadere in curva", quindi con un baricentro leggermente più alto. Penso che possa essere che lo facciano anche per controbilanciare la taratura della ciclistica, però non avendola guidata non posso confermarti sta cosa, posso solo citare altre fonti.

Boh secondo me adesso le info dovresti avercele tutte.

Se vuoi sapere la mia opinione, io opterei per la suzuki tutta la vita. Se dovessi costruire una moto per la coppa naked invece punterei o su una Ducati streetfighter o su una Triumph Speed Triple come base di partenza.

Ciao


Ok grazie mille. Comunque io intendo la nuova street triple, che alza la potenza a 118 cv e la coppia a 77nm, che con 166 kg di peso ha quindi un rapporto superiore a quello della suzuki. Sul sound sono d'accordo con te, anche a me affascina più il quattro cilindri che il tre cilindri(che comunque non scherza). È comunque una scelta ardua perchè già possedendo una moto con coppia molto alta , una parte di me vorrebbe una moto che spinge piú in basso. Comunque i dati sull'interasse e sulla lunghezza di manubrio, altezza baricentro sono molto interessanti, grazie.
 
15819929
15819929 Inviato: 25 Mag 2017 11:25
 

Ciao zinleon, io posso darti solo qualche opinione dovuta a esperienza personale.
Ho provato la Street Triple Rs poche settimane fa e posso dirti che è una gran, gran moto. La ciclistica superba (ma parlo della RS), la leggerezza, la posizione in sella (alta, ma calibrata) ne fanno una saetta, ma è qui che casca l'asino. È una moto che invoglia ad andar forte e che ti spinge a farlo: ha un'indole sportiva e la tira fuori tutta. Reattivissima, affilata, le si addice lo stile di guida coltello fra i denti. Immagino la R abbia un carattere un filo meno specialistico, ma la mela non cade lontano dall'albero...
non ho mai guidato la Gsx-s 750, ma ho provato la sorellona mille in pista. Comoda, infonde sicurezza. La mille sembra un cucciolone ammaestrato: ti porta a spasso docile e pacioso, ma ti trasmette subito la sensazione di essere su gigante buono e la sensazione si fa netta se spalanchi e ti ribalta con due belle sberlotte di coppia. Ti perdona la marcia sbagliata in curva, tanto di schiena ce n'è, ti porta a spasso senza avere picchi esagerati. Se hai voglia di fare il maiale, lei ti viene dietro; se vuoi passeggiare, lo fa con piacere. Anche in questo caso, non credo la mela cada lontana dall'albero.
Io credo che siano due ottime moto. Forse la Triumph è migliore se vuoi una naked sportiva, la Suzu è più indicata se vuoi una moto che abbia un carattere d'oro che si presta a tutto. Se vuoi essere il Pirata del Passo, Street. Se invece il passo te lo vuoi gustare a ritmi blandi per vedere il paesaggio, lasciar già la morosa in cima e rifare il passo in modalità BBestia, Gsx-s.
icon_smile.gif
 
15819933
15819933 Inviato: 25 Mag 2017 11:28
 

gtdesmo ha scritto:
Ciao.

Cerco di fare un'analisi più scientifica possibile.

....etc etc

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Senza offesa, meno male che la scienza è tutt'altra cosa.
E soprattutto i modelli scientifici devono essere validati da prove reali.
 
15820019
15820019 Inviato: 25 Mag 2017 13:17
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ciao zinleon, io posso darti solo qualche opinione dovuta a esperienza personale.
Ho provato la Street Triple Rs poche settimane fa e posso dirti che è una gran, gran moto. La ciclistica superba (ma parlo della RS), la leggerezza, la posizione in sella (alta, ma calibrata) ne fanno una saetta, ma è qui che casca l'asino. È una moto che invoglia ad andar forte e che ti spinge a farlo: ha un'indole sportiva e la tira fuori tutta. Reattivissima, affilata, le si addice lo stile di guida coltello fra i denti. Immagino la R abbia un carattere un filo meno specialistico, ma la mela non cade lontano dall'albero...
non ho mai guidato la Gsx-s 750, ma ho provato la sorellona mille in pista. Comoda, infonde sicurezza. La mille sembra un cucciolone ammaestrato: ti porta a spasso docile e pacioso, ma ti trasmette subito la sensazione di essere su gigante buono e la sensazione si fa netta se spalanchi e ti ribalta con due belle sberlotte di coppia. Ti perdona la marcia sbagliata in curva, tanto di schiena ce n'è, ti porta a spasso senza avere picchi esagerati. Se hai voglia di fare il maiale, lei ti viene dietro; se vuoi passeggiare, lo fa con piacere. Anche in questo caso, non credo la mela cada lontana dall'albero.
Io credo che siano due ottime moto. Forse la Triumph è migliore se vuoi una naked sportiva, la Suzu è più indicata se vuoi una moto che abbia un carattere d'oro che si presta a tutto. Se vuoi essere il Pirata del Passo, Street. Se invece il passo te lo vuoi gustare a ritmi blandi per vedere il paesaggio, lasciar già la morosa in cima e rifare il passo in modalità BBestia, Gsx-s.
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Ho capito cosa vuoi dire, grazie mille!
 
15820022
15820022 Inviato: 25 Mag 2017 13:25
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ciao zinleon, io posso darti solo qualche opinione dovuta a esperienza personale.
Ho provato la Street Triple Rs poche settimane fa e posso dirti che è una gran, gran moto. La ciclistica superba (ma parlo della RS), la leggerezza, la posizione in sella (alta, ma calibrata) ne fanno una saetta, ma è qui che casca l'asino. È una moto che invoglia ad andar forte e che ti spinge a farlo: ha un'indole sportiva e la tira fuori tutta. Reattivissima, affilata, le si addice lo stile di guida coltello fra i denti. Immagino la R abbia un carattere un filo meno specialistico, ma la mela non cade lontano dall'albero...
non ho mai guidato la Gsx-s 750, ma ho provato la sorellona mille in pista. Comoda, infonde sicurezza. La mille sembra un cucciolone ammaestrato: ti porta a spasso docile e pacioso, ma ti trasmette subito la sensazione di essere su gigante buono e la sensazione si fa netta se spalanchi e ti ribalta con due belle sberlotte di coppia. Ti perdona la marcia sbagliata in curva, tanto di schiena ce n'è, ti porta a spasso senza avere picchi esagerati. Se hai voglia di fare il maiale, lei ti viene dietro; se vuoi passeggiare, lo fa con piacere. Anche in questo caso, non credo la mela cada lontana dall'albero.
Io credo che siano due ottime moto. Forse la Triumph è migliore se vuoi una naked sportiva, la Suzu è più indicata se vuoi una moto che abbia un carattere d'oro che si presta a tutto. Se vuoi essere il Pirata del Passo, Street. Se invece il passo te lo vuoi gustare a ritmi blandi per vedere il paesaggio, lasciar già la morosa in cima e rifare il passo in modalità BBestia, Gsx-s.
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0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15820037
15820037 Inviato: 25 Mag 2017 13:50
 

CoffeeWolf ha scritto:
Se invece il passo te lo vuoi gustare a ritmi blandi per vedere il paesaggio, lasciar già la morosa in cima e rifare il passo in modalità BBestia, Gsx-s.
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Piccolo particolare: scordati assolutamente di fare quello che fai con la triple.
 
15820046
15820046 Inviato: 25 Mag 2017 14:14
 

HighSide ha scritto:
Piccolo particolare: scordati assolutamente di fare quello che fai con la triple.


Mi pare di aver sottolineato come la Triple sia più sportiva (e teppistica). icon_smile.gif
 
15822543
15822543 Inviato: 30 Mag 2017 12:01
 

 
15822648
15822648 Inviato: 30 Mag 2017 14:40
 

premetto una cosa :
Non ho provato nessuna delle due moto

ma ho letto abbastanza recensioni/riviste nelle quali ne parlano


suzuki mi da l'idea di essere la solita suzuki (solita nel bene e nel male)

una buona naked media, che non eccelle in nulla , con un buon motore e che si fa rispettare nella guida allegra, abbastanza vivibile con un prezzo giusto

la street invece per me è LA naked (sopratutto inv ersione RS , che io valuterei)

abbastanza cavalli
ciclistica di altro livello
freni di altro livello
uno schermo a colori da segarsi

se dovessi scegliere e i prezzi fosseri allineati (o se il costo non fosse un problema) io andrei di street RS
 
15822711
15822711 Inviato: 30 Mag 2017 16:25
 

Giovani.
Basta che ci sia lo schermo a colori e la possibilità di farsi le foto e allora perdono la testa....
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
loller ha scritto:

...

abbastanza cavalli
ciclistica di altro livello
freni di altro livello
uno schermo a colori da segarsi

...
 
15822761
15822761 Inviato: 30 Mag 2017 17:35
Oggetto: Re: Street triple r 2017 o gsxs 750 ?
 

Zinleon ha scritto:
Salve a tutti,vorrei un consiglio riguardo all'acquisto di una naked di fascia media. La mia scelta è in realtà ristretta alla street triple r (nuova versione da 118 cavalli) o alla nuova gsxs 750(sempre 2017). Premetto che la mia esperienza di moto si limita alla guida di una z300 per l'A2 e alla guida occasionale di una mt 07 depotenziata.Voi che consigliate? Da una parte una moto che pesa poco e dà una buona spinta(non eccessiva) fin dai bassi,dall'altra una moto abbastanza pesante che(a quanto si dice) ha bisogno di giri alti per spingere. Userei la moto in cittá e per giri domenicali con amici(con un po' di pieghe tra le campagne fiorentine) Grazie in anticipo!

La Triumph è oggettivamente una moto migliore sotto ogni aspetto, però occhio perchè comincia ad essere cattivella come erogazione e forse è consigliabile a piloti un po' più smaliziati... in ogni caso valuta tu: noi non conosciamo la tua esperienza ed il tuo sale in zucca 0509_up.gif
 
15822771
15822771 Inviato: 30 Mag 2017 17:47
 

CBR_125R ha scritto:
Giovani.
Basta che ci sia lo schermo a colori e la possibilità di farsi le foto e allora perdono la testa....
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Mai scelto una moto per la strumentazione, anche perché dal secondo giorno non la guardo nemmeno.
ma non posso che quotare loller, è uno spettacolo e puoi scegliere tra tre visualizzazioni completamente differenti.
Anzi, mi è piaciuta così tanto che penso possa distrarre dalla guida icon_eek.gif icon_eek.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
15822775
15822775 Inviato: 30 Mag 2017 17:54
Oggetto: Re: Street triple r 2017 o gsxs 750 ?
 

-Neo- ha scritto:
La Triumph è oggettivamente una moto migliore sotto ogni aspetto, però occhio perchè comincia ad essere cattivella come erogazione e forse è consigliabile a piloti un po' più smaliziati... in ogni caso valuta tu: noi non conosciamo la tua esperienza ed il tuo sale in zucca 0509_up.gif


Concordo, ma anche la Suzuki 750 non è proprio un agnellino.... e mette sul piatto una trentina di kg in più da gestire, che non sono comunque pochi.
 
15822821
15822821 Inviato: 30 Mag 2017 20:08
Oggetto: Re: Street triple r 2017 o gsxs 750 ?
 

pazuto ha scritto:
Concordo, ma anche la Suzuki 750 non è proprio un agnellino.... e mette sul piatto una trentina di kg in più da gestire, che non sono comunque pochi.

Sicuramente una moto potente, sicuramente una moto impegnativa e pesante ma, secondo me, le manca l'erogazione da subito molto aggressiva che caratterizza il temperamento "mordente" dell'inglesina 0509_up.gif
 
15822827
15822827 Inviato: 30 Mag 2017 20:22
Oggetto: Re: Street triple r 2017 o gsxs 750 ?
 

-Neo- ha scritto:
Sicuramente una moto potente, sicuramente una moto impegnativa e pesante ma, secondo me, le manca l'erogazione da subito molto aggressiva che caratterizza il temperamento "mordente" dell'inglesina 0509_up.gif


Hai ragione, di sicuro è più adatta a persone un po' più smaliziate, se ne vuoi sfruttare le prestazioni.
Ma dalle impressioni che ho avuto, mi è sembrata molto facile se non esageri.
La nuova gsx non l'ho provata, ma la gsr 750 si, e tra le due, vista la differenza di prezzo abbastanza trascurabile, non avrei alcun dubbio.
 
15823122
15823122 Inviato: 31 Mag 2017 10:22
 

Premesso che vengo da una Hornet 2012 con i rapporti corti dalla quale vorrei più coppia giù di giri, ho appoggiato le chiappe sul gsx 750 sabato ( senza provarlo, er li per altro, ma ho provato 2 anni fa il gsr 750 ). Il Suzuki 750 sono sicuro che sia un ottima moto per tutti i giorni, con il solito lusso di saper cantare come sanno fare i 4 cilindri, a pelle non farei cambio della mia, ma se mi capitasse in un altra vita non sarei depresso perché mi è toccata questa 750, anzi ...
Ho invece provato ieri sera la RS, avevo chiesto per un test ride con la R ( che mi pare sia più giusta per un uso stradale della RS, secondo me troppo pepata) ma non era ancora disponibile.
E' il trespolo più bello su cui abbia mai messo il fondoschiena, ma è meno comodo della mia, sembra fin troppo svuotata all'anteriore, come se ci fosse il manubrio sospeso
Probabilmente fin troppo cattiva se cerchi anche tranquillità, ha delle sospensioni sia sostenute che incredibilmente comode ( con quel che le fan pagare le RS ... ) , ma logicamente i dossi e le buche devi prenderle a passo d'uomo, pena visita dal dentista
Io abituato ai 4 cilindri ad iniezione ho trovato il 3 ruvido in zone pre 4 mila giri ( nota bene: non scalcia come un bicilindrico ), a dare la botta secca di gas a 5k giri mentre ti proietta oltre tutti i limiti italiani ti risucchia nell'airbox tanto che fa rumore in aspirazione
Però non mi ha soddisfatto. Probabilmente erano le mie aspettative troppo da moto totale, l'ho trovata fin troppo "motoretta perfetta" ma soprattutto è cosi compatta e reattiva che richiede tanta attenzione, ma (sono tarato io) riesco a preferirgli la onestà della hornet. riesco ad avere più soddisfazione anche strapazzandola male
Sabato scorso invece ho provato in Suzuki la GSX s1000f , che costa praticamente come la Street triple R, certo è più pesante, ma è tannnnnto più comoda, ed ha un motore incredibile ( sia per coppia in ogni condizione di marcia che per linearità ai bassi, ma occhio che puntando il gas in curva quasi resto attaccato al manubrio a bandiera .... ). Però purtroppo non mi pare sia indicata all'autore del topic Altrimenti in mezzo come prezzo ci sarebbe la Z900 ( non per me che mi ci trovo seduto malissimo )
Tornando al topic tra le 2 andrei di comunque di Suzuki se non sei più che innamorato della inglese, che imo richiede anche parecchia esperienza per essere gustata ( pensa ad una alta mt-07 depo con ammortizzatori da sbavo e con il trplo della spinta massima subito)
Comunque non è che la 750 jappo non spinga, non ti darà la botta ma da li a padroneggiarla è forse tanto meglio un erogazione cosi, che è già comunque ben altra cosa rispetto a quella delle 600 - 4 in linea a cavallo del cambio millennio )
 
15828364
15828364 Inviato: 8 Giu 2017 16:30
 

Da quello che mi dite capisco che la street (per la quale ero piú propenso per l'acquisto in questi giorni) è cattivella e non proprio per uno che ha avuto solo due anni di esperienza su una moto con 40 cv...Mi sembra di capire tra l'altro che non sia nemmeno troppo adatta per la cittá, sopratutto per Firenze, dove la strada sembra un campo di battaglia. Altri peró hanno scritto che si tratta di una moto facile da guidare, quindi mi trovo di fronte ad un'incertezza incredibile! Aiutatemi
 
15828372
15828372 Inviato: 8 Giu 2017 16:38
 

Zinleon ha scritto:
Da quello che mi dite capisco che la street (per la quale ero piú propenso per l'acquisto in questi giorni) è cattivella e non proprio per uno che ha avuto solo due anni di esperienza su una moto con 40 cv...Mi sembra di capire tra l'altro che non sia nemmeno troppo adatta per la cittá, sopratutto per Firenze, dove la strada sembra un campo di battaglia. Altri peró hanno scritto che si tratta di una moto facile da guidare, quindi mi trovo di fronte ad un'incertezza incredibile! Aiutatemi

Sei già andato in concessionaria a provarla? Potrebbe aiutare icon_mrgreen.gif
 
15828378
15828378 Inviato: 8 Giu 2017 16:43
 

Zinleon ha scritto:
Da quello che mi dite capisco che la street (per la quale ero piú propenso per l'acquisto in questi giorni) è cattivella e non proprio per uno che ha avuto solo due anni di esperienza su una moto con 40 cv...Mi sembra di capire tra l'altro che non sia nemmeno troppo adatta per la cittá, sopratutto per Firenze, dove la strada sembra un campo di battaglia. Altri peró hanno scritto che si tratta di una moto facile da guidare, quindi mi trovo di fronte ad un'incertezza incredibile! Aiutatemi


come consigliato l'unico modo per avere una risposta che si adatti perfettamente a te è provarle!

se dovessi scegliere IO prenderei la street , per un semplice motivo :

preferisco divertirmi e avere una moto con potenzialità alte soffrendo un pò in città piuttosto che il contrario.


questo sempre al netto del fatto che , per strada, è difficile (se non impossibile e pericoloso) raggiungere i limiti di qualsiasi moto
 
15828389
15828389 Inviato: 8 Giu 2017 16:59
 

Zinleon ha scritto:
due anni di esperienza su una moto con 40 cv...


Non è un problema di due anni con moto da 40cv. Non ho idea di come tu guidi, ma come gavetta vanno più che bene due anni con una moto da 40cv.
Il punto è il tipo di utilizzo. icon_smile.gif
Provale. Non c'è soluzione migliore. icon_biggrin.gif
 
15828762
15828762 Inviato: 9 Giu 2017 10:02
 

Ok grazie mille a tutti! Quando potró le proveró entrambe
 
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