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Cbr 954 nuovo acquisto info crepa motore
15817796
15817796 Inviato: 22 Mag 2017 14:06
Oggetto: Cbr 954 nuovo acquisto info crepa motore
 



Buongiorno !!
Da qualche giorno sono un felice possessore del cbr 954 2003, volevo gentilmente sapere pro e contro, ma in primis, problemi riguardanti alle crepe monoblocco e cilindri, perché facendo qualche ricerca appunto della 954, mi sono spuntate tale problematiche di crepe ecc ecc, e già mi sto' demoralizzando dell'acquisto, ma nel caso si vede il problema dal esterno del motore?
Un ringraziamento anticipato a tutti voi e spero di condividere le mie emozioni con voi.
 
15818055
15818055 Inviato: 22 Mag 2017 19:11
Oggetto: Re: Cbr 954 nuovo acquisto info crepa motore
 

kled ha scritto:
Buongiorno !!
Da qualche giorno sono un felice possessore del cbr 954 2003, volevo gentilmente sapere pro e contro, ma in primis, problemi riguardanti alle crepe monoblocco e cilindri, perché facendo qualche ricerca appunto della 954, mi sono spuntate tale problematiche di crepe ecc ecc, e già mi sto' demoralizzando dell'acquisto, ma nel caso si vede il problema dal esterno del motore?
Un ringraziamento anticipato a tutti voi e spero di condividere le mie emozioni con voi.


Moto bellissima, una Fireblade tra le più belle ed affascinanti, ed infatti anche se datata gli esemplari buoni costano e anzi essendocene meno sani, stanno riprenedendo prezzo, quindi se no non hai preso roba da demolizione a prezzi stracciati, non demotivarti.

Riguardo al 954rr è una moto davvero eccellente, se ben curata e settata nel modo giusto, una ciclistica davvero svelta e facile. Il setting perfetto è fondamentale altrimenti tende ad essere nervosetta, quindi una revisione veloce alla forcella con olio adatto e kit molle è d'obbligo, soldi ben spesi, anche lp'ammo di sterzo diventa superfluo.

I problemi che hai letto in giro, in effetti sono cose che succedevano, specie i primi anni, ed honda interveniva prontamente, se il difetto non si è presentato ad oggi è difficile lo faccia dopo anni ed anni, certe lo hanno evidenziato dopo nemmeno 10k km.

Se hanno fatto rattoppi su un problema già riscontrato dai precedenti proprietari, allora potresti vedere qualcosa.


Per il resto vai tranquillo che sono moto da oltre 100k km, ma tutto dipende se tagliandate bene e come vengono usate.
 
15818066
15818066 Inviato: 22 Mag 2017 19:33
 

Grazie delle info, allora la moto che ho acquistata è nuova, si dico nuova, 2000km tenuata in casa,il prezzo? ?non lo dico, ma solo perché non voglio essere giustamente criticato, non è assolutamente un prezzo di acquisto, ma era il mio sogno nel 2002/3 , e l'ho cercata per più di 5 anni in tali condizioni, quindi avendola trovata pari al nuovo con il kit di acquisto ancora in busta, ed effettuato solo il primo tagliando, ho chiuso gli occhi e ho strappato un assegnino, e per questo che mi preoccupa il fatto del motore, perche la moto e ancora nuova.
 
15818309
15818309 Inviato: 23 Mag 2017 8:13
 

Presa anche io con pochi km era di un anziano, tenuta come fosse in un museo, la pagai un po' piu cara, ma la comtrollai ed era impeccabile, fatta revisione forcella e mono, tornata come nuova.
Presa come seconda moto, comoda per giri più turistici, ottima anche per far pieghe, ogni anno macina tanti kilometri, il contrario di come era abituata, gran moto.

I difetti se vai a vedere esistono su quasi ogni modello, quindi non temere, dopo tutto quel tempo semmai fai cambiare candele che possono lasciarti senza preavviso anche se i km son pochi.

Poi piu ci fai km e meglio va, tagliandi regolari e daje gas. 0509_up.gif
 
15818319
15818319 Inviato: 23 Mag 2017 8:42
 

Ciao

una moto divertente pronta per fare tutto dalla passeggiata tranquilla alle piste piu impegnative!!!..
Purtroppo la crepa sul cilindro è un problema che affligge tutte, ma solo su un certo range di esemplari.
Su internet trovai le serie telaio che evidnziavano il problema, fai una bella ricerca. Il problema si manifesta random e non ad un kilometraggio stabilito quindi poni attenzione!!
Quanto l'hai pagata non è un problema nessuno può criticarti...
Come ti hanno gia detto fai un bel tagliando metti a punto forcelle e mono, controlla tutto anche i liquidi che di tempo ne è passato!! i mezzi meccanici a stare fermi si rovinano come e quando ci macini km!!!
 
15818521
15818521 Inviato: 23 Mag 2017 12:16
 

Grazie a tutti grazie ancora, mi state togliendo un po di ansia ,ma l'ammortizzatore di sterzo me lo consigliate?
 
15818620
15818620 Inviato: 23 Mag 2017 14:46
 

kled ha scritto:
Grazie a tutti grazie ancora, mi state togliendo un po di ansia ,ma l'ammortizzatore di sterzo me lo consigliate?


Io lo acquistai quasi in contemporanea con la moto, poi dopo un paio di settimane mi son fatto con calma la revisione forcella con anche un kit molle WP e olio più viscoso, il mono invece l'ho spedito a revisionare, anche se aveva pochi km servivano queste operazioni, dopo l'ammo di sterzo non serviva più nemmeno in pista, sbacchetta di rado una moto se le sospensioni sono in ordine e ben settate, e questo nonostante ho messo anche una rapportatura cortissima -1 +2, quindi cattivissima, certo non aggressiva come la mia ducatona, ma una bella spada il 954rr.
 
15818973
15818973 Inviato: 24 Mag 2017 0:00
 

Qualcuno sa i numeri seriali dei richiami crepe motore cilindri?
O mi può dare una dritta?
Ho fatto delle ricerche aprofondite, ma di numeri richiamo cbr 954 nulla
 
15819334
15819334 Inviato: 24 Mag 2017 13:43
 

i primi modelli del 954 avevano qualche problema sulla serie sterzo quindi con l'amm di sterzo la situazione cambiava nel 2003 hanno cambiato i cuscinetti passando a quelli conici e l ammortizzatore di sterzo ti serve in casi davvero impegnativi...
se ritrovo le vecchie ricerche ti mando le serie identificate col problema cilindro
 
15819745
15819745 Inviato: 25 Mag 2017 0:24
 

Grazie grazie
 
15820843
15820843 Inviato: 26 Mag 2017 19:20
 

ciao
come ti ho detto ecco quello che ti serve sapere sulla crepa al cilindro.

I numeri di telaio interessati riguardano solo il 954 mod. RR3 dell'anno 2003 e sono i seguenti:

da JH2SC50A*3M100001 a JH2SC50A*3M107988

Questo non vuol dire che si debba rompere sia chiaro!!!...significa che in quel range di moto SI POTREBBE e ripeto SI POTREBBE presentare il problema.

Per cui non farti assalire dalle ansie e goditi la moto!!
 
15821280
15821280 Inviato: 27 Mag 2017 21:56
 

Ora controllo, speriamo in bene
 
15821288
15821288 Inviato: 27 Mag 2017 22:11
 

Cosa strana che io apposto del asterisco, mi trovo un 3 e non riesco a capire
 
15821643
15821643 Inviato: 29 Mag 2017 0:17
 

ciao

l' asterisco indica un numero qualsiasi variabile
 
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