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Come va il nuovo V-Strom 650 2017
15860596
15860596 Inviato: 10 Ago 2017 13:54
 

Eagle21 ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Olè! Cupolino alto e tappo olio in ergal... colore uguale ai raggi rotfl.gif
Ma ragazzi, quante gialle! Sembra un alveare questo topic! 0510_five.gif
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

CIAOOOooo!!! 0510_saluto.gif


A me piaceva molto quella rossa, chissà perchè non la fanno più, non penso che sia così difficile fare una scelta di colori maggiore, tanto , da verniciare c'è ben poco, per fare la differenza.
 
15860635
15860635 Inviato: 10 Ago 2017 14:38
 

...Vero sergino55, rossa non era male. Magari verniciando solo il serbatoio... qualcuno che l'ha presa bianca (che secondo me è un po' anonima, ma..de gustibus..) sarebbe un bell'effetto. icon_asd.gif

Ma vuoi mettere GIALLA? 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15864424
15864424 Inviato: 21 Ago 2017 16:17
 

Ragazzi la moto mi piace molto... mi sembra la quadratura del cerchio per le mie esigenze.

L'unico dubbio riguarda l'altezza da sella.

Io sono alto 172 cm e ora ho una nc750x dct che ha la sella alta 83cm come questa.
Inoltre il peso della strommina è leggermente inferiore, ma ho letto che il baricentro è abbastanza alto e che la sella è larga.

Sulla mia attuale moto tocco bene con entrambi i piedi ma sono al pelo, non vorrei avere problemi di stabilità in manovra a causa della sella un po' più larga e del baricentro più alto....
 
15864474
15864474 Inviato: 21 Ago 2017 18:26
 

MrPulp ha scritto:
Ragazzi la moto mi piace molto... mi sembra la quadratura del cerchio per le mie esigenze.

L'unico dubbio riguarda l'altezza da sella.

Io sono alto 172 cm e ora ho una nc750x dct che ha la sella alta 83cm come questa.
Inoltre il peso della strommina è leggermente inferiore, ma ho letto che il baricentro è abbastanza alto e che la sella è larga.

Sulla mia attuale moto tocco bene con entrambi i piedi ma sono al pelo, non vorrei avere problemi di stabilità in manovra a causa della sella un po' più larga e del baricentro più alto....

Premesso che se la Vstrom avesse cambio DCT e finto serbatoio sarebbe la moto DEFINITIVA, non capisco le motivazioni di questo cambio di cavalcatura.
 
15864638
15864638 Inviato: 22 Ago 2017 10:20
 

Premetto che è la mia prima moto dopo 25 anni di scooter vari e che la possiedo da circa 1 anno.
Alcuni pregi della nc 750x sono innegabili, come appunto il cambio dct, la facilità d'uso, il finto serbatoio, la manegevolezza in città ed i consumi molto contenuti.
D’altro canto però ci sono alcuni lati negativi che sono emersi nel corso del tempo e che cominciano a pesare e cioè, il motore con pochi cavalli, parecchie vibrazioni e con uno scarsissimo range di utilizzo è il principale (dai 2500 ai 5500 giri). Il cambio sopperisce in parte a questa scarsità di cavalli (soprattutto nelle partenze da fermo), ma in movimento i pochi cavalli si sentono tutti.
La mia è la versione del 2014 e quindi anche il cambio non è aggiornato a livello software e pertanto la D è quasi inutilizzabile quando si viaggia in 2.
Poi la sella è scomoda visto che dopo un centinaio di km comincia a dare fastidio e al terzo giorno dopo 2 giorni da circa 400 km al giorno il culo mi faceva male rendendo una sofferenza il viaggio.
Dopo 1 oretta di guida spesso mi formicolano le mani e in autostrada sopra i 120 km/h non mi da un grande senso di sicurezza (ma forse questo non dipende dalla moto).
Inoltre ora esteticamente non mi piace più, mentre quando l’ho comprata mi piaceva…
La V-Strom mi sembra più “moto” anche se le dimensioni, la minore manegevolezza in città, i costi di esercizio maggiori a causa dei tagliandi più ravvicinati e del consumo maggiore un po’ mi spaventano.
 
15864879
15864879 Inviato: 22 Ago 2017 20:26
 

Per i maggiori costi di esercizio non mi preoccuperei, con la strommina dovresti stare sui 25 km/l, un po' meno dei 28 di nc ma non un abisso. Anche i tagliandi dovrebbero essere ogni 10k km per entrambe.
La differenza è sull'erogazione, coppia in basso senza allungo nc, coppia in alto vstrom che per tirare fuori cavalli bisogna tirarle il collo. Anche vstrom é agile, una bicicletta.
Sono entrambe super affidabili, Suzuki un po' più moto vera. Mi ripeto a costo di essere noioso, avesse dct e finto serbatoio sarebbe la moto totale
 
15865032
15865032 Inviato: 23 Ago 2017 10:48
 

Paolor su dct e portacasco concordo al 100%. Sul discorso tagliandi nc è ogni 10.000 mentre strommina è ogni 6000 se non ricordo male, comunque si non una differenza abissale.
Mi sarebbe interessato anche qualche parere di persone alte circa come me (172 cm per 70kg) circa altezza della sella e manegevolezza in manovra.
 
15871422
15871422 Inviato: 6 Set 2017 22:25
 

Premesso che sono un neofita in campo motociclistico, volevo riportare la mia esperienza. Anch'io sono alto 172 ed all'inizio non avevo preso in considerazione la V Strom in quanto troppo alta. Poi dopo averla provata ed essermene innamorato, ho deciso di prenderla ( presa con sella ribassata); posso dire che tocco abbastanza agevolmente entrambi i piedi a terra. Se si va da soli non ci sono problemi, in quanto la moto è veramente facile da guidare e molto maneggevole ( gira che è una meraviglia!!!). Se invece vai in coppia bisogna prestare più attenzione in quanto i pesi sono maggiori ( ma questo vale per tutte le moto). Fatti dieci giorni fa circa 2100 con signora e bagagli ( borse trekker e bauletto della Givi) al seguito e che dire: una meraviglia. In un giorno percorsi circa 550 km ( molti in autostrada per trasferimento) senza avvertire stanchezza e dolori vari( considerate che ho passato già ...mezzo secolo). Quello che volevo dire è che si ti innamori ( in senso generale) sei disposto anche a qualche " piccola rinuncia" perché ne vale proprio la pena.
 
15871596
15871596 Inviato: 7 Set 2017 10:00
 

Pistols23 ha scritto:
.... senza avvertire stanchezza e dolori vari( considerate che ho passato già ...mezzo secolo). Quello che volevo dire è che si ti innamori ( in senso generale) sei disposto anche a qualche " piccola rinuncia" perché ne vale proprio la pena.


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
anch'io tra poco avrò superato il mezzo secolo rotfl.gif

Mi state convincendo sempre più a passare sulla "strom".
Mi piacerebbe il modello 2017 perch'è mi piace come linea (a parte i fari anteriori eusa_think.gif ).
Appena vendo lo scooter ci penso, magari riesco a trovare qualche buona occasione.
 
15871611
15871611 Inviato: 7 Set 2017 10:33
 

Giovane, io i prossimi che faccio sono 60... 0509_vergognati.gif
Dai, salta in sella! 0509_welcome.gif
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Buona Strada 0510_saluto.gif
 
15871735
15871735 Inviato: 7 Set 2017 13:38
 

0509_doppio_ok.gif
 
15881606
15881606 Inviato: 28 Set 2017 15:43
Oggetto: Re: Come va il nuovo V-Strom 650 2017
 

carobino ha scritto:
Buonasera a tutti.
Ho appena venduto la mia f800r, e questa e una probabile sostituta e volevo chiedere ha chi la possiede già
la loro opinione.

Ciao

Carobino


Comoda, motore generoso, vibrazioni accettabili, in frenata di emergenza si scompone un po', l'ABS interviene raramente mentre il traction control se lo metti al massimo ti leva gas ad ogni buco che prendi.
La sospensione posteriore è un po' rigida ma si può regolare. Pneumatici buoni, bella tenuta di strada. Se siete abituati a frenare col solo freno davanti è meglio che prendiate l'abitudine di usarli tutti e due. Gli iniettori sono un po' rumorosi se tenete il gas al minimo. Il parabrezza copre bene anche il casco e vi fa sentire molto meno il vento. La sella è antisdrucciolo praticamente non puoi spostare il peso del corpo come faresti con una sportiva. Nel complesso una bella moto. Raccomandati paramani e paracoppa originali (di serie sull'XT). La stumentazione è completa, c'è persino l'indicatore del rapporto inserito oltre che ai soliti calcolatori del consumo istantaneo di quello medio ecc. I rapporti alti mi sembrano un po' lunghi, le salite in sesta marcia in autostrada bisogna scordarsele, praticamente la quinta è lunga come la sesta di una sportiva. Non l'ho ancora tirata molto perchè sono in rodaggio ed è probabile che qualche impressione negativa che ho scritto possa sparire a rodaggio fatto. Il motore fa un bel rombo. I CONSUMI SONO BASSISSIMI.

Buon viaggio!! doppio_lamp.gif

P.S.: Non ho preso il modello XT perchè le ruote coi raggi danno preoblemi. Meglio i cerchi in lega.
 
15892685
15892685 Inviato: 22 Ott 2017 21:17
 

Carobino hai fatto il.passaggio? Come va a livello di freni? È tragico il passaggio da f800r a vstrom come frenata?
 
15896512
15896512 Inviato: 30 Ott 2017 19:41
 

allora.... presa da un mese la strommina 2017 colore bianco cerchi in lega 0509_doppio_ok.gif
ho aggiunto paramani originali suzuki paramotore e paracoppa della Kappa
ho fatto 1300 km seguendo i dettami del rodaggio fino a 800 km poi... mi son rotto e viaaaa icon_asd.gif
la moto è fantastica!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
comodità incredibile sella perfetta, registrate le leve di freno e frizione alla mia inclinazione preferita e avvicinato il manubrio di qualche millimetro sarò fortunato per via della mia altezza "giapponese" 1,75 ma la moto sembra progettata per me 0510_abbraccio.gif
il motore è un portento, tolti i primi 300/400 km dove era proprio evidente che era "legato" poi ha incominciato a girare come un frullino elettrico acceleri e riprende regolare in qualsiasi marcia anche da 2000 giri vibrazioni? NON PERVENUTE eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif siamo sicuri sia solo 650?
consumi ottimi non ho controllato pieno si pieno ma il computer mi pare attendibile dai 23/L di media ad andatura allegra ai 26/L se si va a spasso senza superare i 120/H eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
ciclistica.... è qui bisogna fare un inchino alla Suzuki 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
forcella si è tradizionale e non regolabile ma chi se ne f.tte? è perfetta per l'uso su strada
ammortizzatore anche lui fantastico, ho chiuso di una tacca il precarico (il mio peso non è proprio giapponese icon_asd.gif ) e di un quarto di giro il freno in estensione ed ora sono amio agio perfettamente
stabilità perfetta curvoni a 170 orari con assetto granitico!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
poi di contorno ABS controllo di trazione e strumentazione che dice pure se devi metterti a dieta oppure no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif che pretendete di più?
per 8700 euro su strada penso che non si possa pretendere nulla di più ma solo apprezzare
 
15896515
15896515 Inviato: 30 Ott 2017 20:02
 

Bene,
a quanto pare la strommina è ottima su strada ma sullo sterrato, qualche esperienza di qualcuno?
 
15897592
15897592 Inviato: 2 Nov 2017 10:10
 

Buongiorno a tutti….. anche io faccio parte del gruppo degli strommisti da un paio di settimane da quando appunto, ho messo nel garage una Strommina 650 xt bianca, permutando la mia Honda Nc750x. Ci piacevamo icon_redface.gif (ho partecipato a diversi demo ride Suzuki in giro ed avevo avuto modo di guidare con grande soddisfazione un po’ tutti i modelli dai più vecchi a quello attuale), ci siamo rincorsi per anni ma non riuscivamo mai a concretizzare….finalmente 2 settimane fa riesco a trovare il modello 650 xt in pronta consegna, presso il concessionario di zona e, dopo una breve trattativa, riesco a placare la scimmia…. Scherzi a parte volevo semplicemente provare (per quello che può valere visto il rodaggio), a buttar giù qualche impressione dopo il primo pieno ed i primi 400 km….Inizio dai consumi. Ok l’andatura blanda, va bene la percorrenza prevalentemente con la manopola mai aperta, comunque alternando città, superstrada ed extraurbano siamo sopra i 26 km/l sempre in due. 0509_banana.gif Direi ottimo. Buonissima la ciclistica, bella la sensazione di stabilità che da la moto in percorrenza in superstrada o autostrada, ed ottimo l’appoggio che fornisce la ruota da 19 davanti. L’abitabilità inoltre, anche in due mi sembra perfetta (la mia esigente zavorrina che mi accompagna nelle scorribande non ha fatto che lodare la sella ed anch’io non posso che confermare 0509_doppio_ok.gif ). Completa e funzionale la strumentazione, con i comandi tutti al posto giusto ed un pannello ricco d’informazioni. Inchino infine al motore Suzuki che, sebbene ancora legato per il rodaggio, gira regolarissimo e permette di riprendere già in sesta a 50/60 km senza strattoni. Se questo è l’inizio direi che ci siamo proprio. Buona strada a tutti! doppio_lamp.gif
 
15899240
15899240 Inviato: 6 Nov 2017 12:37
 

concordo in tutto Parker e sul motore prevedi bene 0509_up.gif
io ora sono quasi a 2000 e se dopo 500 si è notevolmente slegato ora che ho fatto più di una tirata a 9000 giri e 180 di km il motore incomincia a dare il meglio e penso che migliorerà ancora icon_asd.gif icon_asd.gif

sul controllo di trazione se posso dire il mio parere è vero che in modalità 2 entra spesso ma te ne accorgi solo dalla spia TC che lampeggia ma parlando di guida su strada il vantaggio che si ha aprendo il gas senza alcuna remora è enorme quindi son convinto che l'andatura media ne guadagna ed in più si guadagna in sicurezza 0509_campione.gif
 
15914825
15914825 Inviato: 13 Dic 2017 22:25
 

ciao ragazzi ho la giallina 650 xt da settembre va da 10 la consiglio di brutto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15915227
15915227 Inviato: 15 Dic 2017 9:40
 

buongiorno a tutti... anche per me vale il discorso di ciclistica e consumi fantastici... la mia ha tre settimane e quasi 800 km, nel traffico del centro di Roma sono ad una media di 22 km/l, con l'altra moto sono a 16 km/l!!!!

ho una domanda per i più esperti....

quando sono al minimo sento un leggero ticchettio che proviene dal lato destro del motore, mi sembra di sentirlo più distintamente dal cilindro posteriore... è normale? lo avvertite anche voi?

la domanda sembra sciocca, ma l'altra moto ha la distribuzione ad aste e bilancieri e un leggero ticchettio dalle teste è praticamente normale...

Per il resto, sono felicissimo e sono in attesa che mi venga consegnato il bauletto della givi da 52 litri... poi arriverà il tubolare para motore, i telaietti con le borse laterali, il porta navigatore/smartphon ( mi piace quello della givi che va sotto il cupolino ) ed i fari supplementari....

A proposito di porta navigatore/smartphon, nella la presa di corrente accanto alla strumentazione, posso utilizzare il carica batterie che si usa per la presa accendi sigari delle auto???

Grazie a tutti e buona strada!!!!
 
15915459
15915459 Inviato: 15 Dic 2017 17:09
 

extenerino ha scritto:
ciao ragazzi ho la giallina 650 xt da settembre va da 10 la consiglio di brutto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ne ho vista una a Gallipoli, la settimana scorsa, non l'avevo mai vista x strada. Molto bella.
La voglioooo!!! icon_biggrin.gif
Spero di riuscire a prendere una buona occasione nei prossimi mesi.
 
16018237
16018237 Inviato: 16 Ott 2018 15:07
 

Eccomi, pronto ad entrare nel club degli "strommini" icon_asd.gif
Ordinata gialla, kit touring compreso, ho aggiunto manopole riscaldabili e sella ribassata ( sono 1.70, nelle manovre da fermo preferisco appoggiare almeno mezzo piede...). Totale E. 9300
Probabilmente avanzeranno un pò di cose che non mi servono, vedi parabrezza touring, ma meglio avere cose in più che in meno. Appena arriva ne riparleremo. Ciaoo
 
16034948
16034948 Inviato: 18 Dic 2018 22:20
 

presa da poco piu di una settimana é ancora in rodaggio ma dalle pochissime uscite che ho fatto posso dire che é una moto fantastica, sia come comodità che come consumi, poi vedremo dopo il rodaggio come si comporta spingendo un po di piu sull'accelleratore. doppio_lamp_naked.gif
 
16054852
16054852 Inviato: 11 Mar 2019 11:52
 

Aiuto per decisione difficile: ho una VStrom 650 del 2006 , 27M km che va benissimo ! Mi è venuto pero' il capriccio del cambio vista la nuova 650 che ho provato : è agilissima, scattante , accessoriata , ha l'ABS , bella ma.....mi sembra molto piu' scomodo il sellino di qualità inferiore al mio, la posizione di guida troppo vicina al manubrio, dicono che è la nuova guida 'moderna' , ha il serbatoio in plastica ! ... domande :
se è certo meglio per la città come andranno braccia e 'sedere' dopo 300 km ? Ci si abitua alla nuova posizione ?
e se investissi un po' di € in una super manutenzione della mia vecchietta (sospensioni, accessori, freni,...) ?
I suoi 13 anni mi porteranno problemi seri a breve ? 0510_help.gif
Ciao grazie
 
16064875
16064875 Inviato: 15 Apr 2019 22:13
 

Ragazzi un consiglio:
Ho un sv 650 e vorrei passare alla V-strommina.... la differenza si sente?? C’è voglio dire per i suoi 75cv la sv spinge abbastanza per i miei gusti, il problema è che è davvero troppo scomoda e proibitiva per 2 ...
 
16067763
16067763 Inviato: 28 Apr 2019 2:20
 

Ciao Aliseo non conosco il modello 2006 però ti posso dire che questo modello è fantastico. 27 km /l ottima coppia il serbatoio è in metallo ha più elettronica rispetto a prima però ne vale la pena. Io l'ho presa con il kit touring in omaggio è con le manopole riscaldabili è costata 9300 euro. 😁✌️
 
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