Leggi il Topic


REPORT Domenica 23/4 Monferrato Appennino Ligure Varazze
15800833
15800833 Inviato: 24 Apr 2017 1:01
Oggetto: REPORT Domenica 23/4 Monferrato Appennino Ligure Varazze
 

Dico subito che è stato un gran bel giro!! 0509_banana.gif E una bella compagnia, pochi ma buoni come si suol dire 0510_five.gif .
Fino a sabato pomeriggio sembrava potessimo essere in 7-8 biker a partecipare, poi alla sera le prime defezioni, saremo forse in 5-6 ... alla fine domenica mattina ci ritroviamo in 3 alla partenza icon_eek.gif , io col mio "+1" che è l'amico Igor anche lui della provincia di Pavia come me, e l'amico sempre presente Bastiancontrario 0509_up.gif . E comunque gli amici DD12 e Ziomunch ci hanno già confermarto che si uniranno a noi verso l'orario di pranzo, in zona delle Langhe.
Alle 9:00 in punto siamo già a Serravalle, ci prendiamo un bel caffè, quattro chiacchiere e si parte in direzione Gavi.
Cominciamo subito con stradine tranquille poco trafficate e con belle curvette, il passo è allegro, essendo in 3 si va via spediti, e di lì a poco siamo già a Ovada: e quì si incomincia a fare sul serio icon_cool.gif , con la strada curvosa che porta da Ovada ad Acqui Terme.
Arrivati ad Acqui, si attraversa la città e via sulla provinciale che porta a Nizza Monferrato che è uno spettacolo rotfl.gif , le gomme sono ormai belle calde!
Si arriva giù a Nizza, e senza perdere il ritmo breve trasferimento fino a Canelli e da quì altra bella strada tortuosa e scorrevole fino a Bubbio, e devo dire che siamo fortunati che c'è anche poco traffico icon_wink.gif .
E via da Bubbio direzione Cortemilia-Alba, il passo è ottimo, tant'è che ci concediamo, verso le 11:30, una pausa aperitivo al bar! e troviamo anche una bella ragazza a servirci icon_xd_2.gif che non guasta mai icon_lol.gif .
Intanto sentiamo l'amico DD12 che si unirà a noi per il pranzo sulle langhe, siamo in tabella di marcia 0509_up.gif .
Ripartiamo ristorati dall'aperitivo e imbocchiamo la provinciale in direzione Alba: che strada ragazzi, che strada icon_biggrin.gif . Poco prima di Alba deviazione in direzione delle Langhe e la strada è ancora più bella, e tra una curva e l'altra, puntuali come orologi svizzeri, alle 12:30 siamo a Bossolasco per la pausa pranzo, dove ci raggiunge come previsto l'amico DD12 ... e siamo in 4!
Un'oretta di pausa per una buona bruschetta e una birretta, caffè, e si riparte puntuali alle 14:00 , e siamo già daccordo con lo Ziomunch che ci aspetterà alle 14:30 a Montezemelo.
Da Bossolasco a Montezemolo la strada provinciale SP32/SP661è veramente stupenda, larga, ben asfaltata, tutta curvosa, e corre tutta in cresta alle colline 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif , è così bella e panoramica che abbassiamo il ritmo, rallentiamo un po' il passo, perchè merita di essere gustata con calma!!! strada da rifare sicuramente alla prossima occasione 0509_doppio_ok.gif .
Arrivati a Montezemolo eccolo là lo Ziomunch 0509_welcome.gif che ci aspetta, quattro chiacchiere e ci propone una deviazione al mio percorso, lui che conosce le strade di queste parti, proponendoci qualche strada meno trafficata rispetto alla Cadibona, ma comunque divertente: e così lo seguiamo 0509_up.gif .
Ottima idea! Lo Ziomunch aggiunge altri bei km, montagne e passi (scusate ma non mi ricordo i nomi di strade-passi dove ci ha condotti), e chiudiamo in bellezza il giro ... si scende a Savona e di lì a Varazze, alle 16:00 in punto come previsto, parcheggiamo le moto.
Ci accomodiamo in un bar lungo il mare dove ci raggiunge anche l'amico Marcus (questo è il nome, non ricordo il suo nick sul Tinga), e siamo in 6 amici a bere e chiacchierare di moto e caxxate varie 0510_five.gif .
Un'ora in allegria passa in fretta, sono le 17:00 e io, Igor, e Bastiancontrario dobbiamo farci ancora un 150-200 km per tornare a casa, ci salutiamo tutti e via, si rientra!
E' stata proprio una bella giornata, un grazie a tutti gli amici che hanno partecipato, questo sì che è spirito da motociclista!!! 0510_inchino.gif 0509_campione.gif
Ciao, alla prossima!

Sigik
 
15800979
15800979 Inviato: 24 Apr 2017 11:57
 

Bel giro e complimenti. Sono stato tentato fino all'ultimo.......ma visto il numero dei partecipanti ho capito che mi sarei ficcato in in un bel trappolone....e vi avrei a dir poco intralciato. Ancora complimenti e un pizzico di sana invidia. 0510_saluto.gif 0509_up.gif
 
15801065
15801065 Inviato: 24 Apr 2017 13:43
 

Che altro dire... ha già abbondantemente raccontato tutto Sigik!

A tutti quelli che non sono venuti un... "non sapete quello che vi siete persi!"

E' valsa la pena l'alzataccia di domenica mattina e pure il "freschetto" avvertito in autostrada fino a Serravalle Scrivia (anzi, fino ad Alessandria Ovest, poi un po' di statale).
Quando giungono Federico e Igor (che ho il piacere di conoscere in quel frangente) realizzo che saremo solo in tre: pochi ma buoni!
Da Serravalle a Ovada poco da segnalare se non l'indicazione per il passo della Bocchetta (che mi manca...) e quella per Lerma, paesino sconosciuto ai più ma noto per aver dato i natali ad un'icona della mia gioventù (e non solo della mia...): Moana Pozzi!
Ovada-Cremolino-Acqui è una strada ad alto contenuto di curve 0510_mina.gif che percorriamo con molto piacere, come le successive Acqui-Nizza Monferrato e Canelli-Bubbio inframmezzate dal trasferimento Nizza-Canelli.
Sul percorso incrociamo un paio di auto da rally (storiche mi faranno poi notare, dalla prima non me ne ero reso conto) tanto che penso sia in corso il famoso Rally Città di Canelli.
Dopo tante curve è il momento di una pausa, un bar scelto a caso nel paesino fino ad allora sconosciuto di Cessole (sarebbe rimasto sconosciuto pure dopo se non avessi dovuto chiedere informazioni per inoltrarle a DD12... icon_asd.gif ) si rivela ottimo per la qualità dell'aperitivo e... della barista!
Per un'altra strada curvosa il giusto raggiungiamo Bossolasco dove avevamo previsto la sosta pranzo e dove ci avrebbe raggiunto Gianni, DD12. C'è stato pure il momento "strizza" dove, contemporaneamente, su un curvone a sinistra sia Sigik che io perdiamo l'anteriore... senza altre gravi conseguenze che un discreto spavento. Igor che chiudeva la fila fa in tempo ad evitare la causa di tutto ciò: una bella striscia di sabbiolina a centro curva!
Date le indicazioni corrette del luogo a Gianni che può così raggiungerci ci dedichiamo ad un'attività che ci riesce particolarmente bene: mangiare! Una bruschettona, una birretta, un caffé... decliniamo l'offerta del limoncello fatta dal proprietario del locale al momento del conto e siamo pronti per risalire in moto alla volta di Montezemolo. Strada piacevole, in costa, panoramica. Giunto in paese noto il palazzo Cordero di Montezemolo, un po' diruto: Luca Luca, se no non si gira (cit.), con tutti i soldi che c'hai potresti tenere meglio la casetta di famiglia!
A Montezemolo troviamo ad attenderci ziomunch, oltre al solito assembramento di moto di ogni genere. Due chiacchiere e decidiamo di scendere al mare passando da "Naso di gatto", strada che ricordo molto bene e che ho il piacere di ripercorrere grazie allo zio che ci fa da guida.
Un po' di cinema vario ed eventuale per trovare un parcheggio alla moto in quel di Varazze e ci concediamo una pausa rinfrescante (invero non fa così caldo) all'Invidia, locale cult degli anni ruggenti (così ci informano gli autoctoni). Un avventore ci chiede i risultati delle partite di serie A, riesco a snocciolarglieli tutti poiché mi erano appena giunti via whatsapp.
Si unisce a noi anche Marius (MariusVFR) con la sua nuova due ruote:
Verso le 17:30 riparto alla volta del lago maggiore. Tutta pallostrada. Mi rendo conto che non riuscirei a passare da casa, farmi una doccia ed arrivare in tempo per la cena a casa di amici... perciò li raggiungo direttamente in moto! Alle 19.30 sono preciso alla meta. Cena, visione della partita, rientro a casa per una meritata doccia e per la replica della MotoGP: mi addormento per qualche giro ma vedo partenza e finale.
Grazie a Sigik per aver proposto il giro e ai partecipanti per la compagnia e... alla prossima!
 
15801151
15801151 Inviato: 24 Apr 2017 15:42
 

Caspita ho visto solo ora il giro. Chissà. Magari la prossima. 0510_saluto.gif
 
15801397
15801397 Inviato: 24 Apr 2017 22:47
 

Ragazzi, vi siete sparati una quantità di KM non indifferente! eusa_clap.gif
E a me ha fatto piacere fare qualche curva con voi! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©