Moto
Report SBK Salt Lake City
Scritto da rx_tuttogas - Pubblicato 05/06/2008 22:28
Report sulla gara americana delle derivate di serie. Bayliss perde terreno su Checa che si aggiudica il gran premio, un ottimo Max Neukirchner e un gintosissimo Michel Fabrizio

Nello splendido scenario del Miller Motorsports Park di Salt Lake City,  in Utah si è svolta la 6° tappa del campionato mondiale sbk.

Lo splendido circuito, sovrastato dalle cime innevate, ha offerto uno spettacolo meraviglioso. Alla prima apparizione al pubblico non americano, sia per i piloti che per gli spettatori, ha impressionato molto; si tratta di un circuito veloce ma allo stesso tempo sicuro, organizzato in una maniera ottima. Qui vi corrono i piloti dell'AMA sbk, il campionato americano; difatti i piloti hanno studiato le traiettorie dei colleghi americani per ottenere il meglio.

Oltreoceano, il dominatore indiscusso è stato il pilota della Honda team Ten Kate, l'iberico Carlos Checa, che ha dominato sin dalle prove il sabato conquistando la pole, fino alla fine di gara due.

In gara 1, lo spagnolo già al quarto giro aveva fatto il vuoto dietro a sé, correndo praticamente in solitaria, dietro di lui un bravo Troy Corser e sulla 3° piazza il romano di casa Ducati Michel Fabrizio. Quarto posto per il costante tedesco di casa Suzuki Max Neukirchner davanti all'altro suzukista Fonsi Nieto. Poi in ordine Smrz e Muggeridge. Solo nono l'altro romano Max Biaggi; scivolato invece il leader del mondiale Troy Bayliss, al quarto giro mentre era secondo per una sbandata della moto, provocata forse da una perdita dell'anteriore e il giapponese nitro Noriyuki Haga, che correva con la frattura della clavicola destra.

In gara 2 si è ripetuto lo spagnolo che ha vinto facilmente davanti a Max Neukirchner e Michel Fabrizio. Quarto Max Biaggi, quinto Kagayama e sesto un tenacissimo Nory Haga. Il leader Bayliss, ha chiuso fuori dalla zona punti, poiché in seguito ad una rottura della leva del cambio della sua 1098, è dovuto rientrare nei box. Caduto l'altro australiano Troy Corser.

Il gp si è concluso con Checa sul gradino più alto del podio, secondo il tedesco Neukirchner e terzo il giovane italiano Michel Fabrizio.

Si è giunti cosi ad nuovo assetto del mondiale che vede sempre Bayliss in prima posizione, seguito però da vicino da Checa a 28 punti, e terzo il bravissimo Neukirchner; staccati tutti gli altri.
 

Commenti degli Utenti (totali: 0)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati