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Montaggio manubrio [consigli]
1485722
1485722 Inviato: 16 Apr 2007 14:29
 

Alterego ha scritto:
ragazzi ho bisogno di un favore...

chi ha il rizoma..sotto il nome ( in mezzo al manubrio e alla piastra ) c'è un codice..

chi ha la piega bassa mi può dire che codice ha??

io se mi ricordo ho AM0001b mi sembra..

cioè..è la b finale che mi lascia perplesso..mi sa che mi hanno montato la piega media o alta..mi sapete dire?

grazie


Stamattina sono andato da un motoricambi per prendermi un adesivo proteggi serbatoio e nel frattempo ho sbirciato il codice del manubrio rizoma ,la piega era bassa e il codice MA001R .Anche sul sito di rizoma sembra che non sia specificata la piega i codici sono riportati nel catalogo pdf scaricabile dal sito, non vorrei dire castronate mi da l'idea che la lettera finale corrisponda al colore del manubrio
 
1487327
1487327 Inviato: 16 Apr 2007 18:17
 

si la lettera finale è per il colore..

grazie mille... icon_wink.gif
 
1489601
1489601 Inviato: 16 Apr 2007 23:54
 

meglio il rizoma a piega alta o il valtermoto a piega bassa?
 
1489647
1489647 Inviato: 17 Apr 2007 0:06
 

sto chiedendo se esiste il rizoma a piega alta
 
1903724
1903724 Inviato: 21 Giu 2007 14:36
 

Ragazzi domandona!
Io ho comprato un manubrio barracuda piega bassa, ora che li guardo però mi sono reso conto che il manubrio barracuda è + lungo di 5-6 cm rispetto a quello normale!
Che si fa lo si sega o lo si lascia così?? icon_confused.gif
 
1903798
1903798 Inviato: 21 Giu 2007 14:43
 

fai a tuo piacimento, lo monti e poi vedi............... dipende dalla posizione che vuoi assumere............... icon_wink.gif
 
1903959
1903959 Inviato: 21 Giu 2007 14:57
 

CarmeloToscano ha scritto:
Ragazzi domandona!
Io ho comprato un manubrio barracuda piega bassa, ora che li guardo però mi sono reso conto che il manubrio barracuda è + lungo di 5-6 cm rispetto a quello normale!
Che si fa lo si sega o lo si lascia così?? icon_confused.gif

non segare niente!!!!è fatto così,se guardi è anche con un angolo + aperto,è o sarà a piega bassa! icon_wink.gif
 
1904042
1904042 Inviato: 21 Giu 2007 15:05
 

io ti consiglierei di lasciarlo così, poi comunque è una scelta personalissima icon_wink.gif prova a montarlo e vedi come ti ci trovi...
A proposito! mi è arrivato (finalmente) ieri il manubrio a piega bassa rizoma! per montarlo è meglio l'aiuto di un meccanico oppure posso farlo io? (il problema è sempre trovare il tempo... ma il 27 ho l'ultimo esame della serie e poi sarà liberaaaaaaaaaaa)
 
1904201
1904201 Inviato: 21 Giu 2007 15:21
 

MadEly ha scritto:
io ti consiglierei di lasciarlo così, poi comunque è una scelta personalissima icon_wink.gif prova a montarlo e vedi come ti ci trovi...
A proposito! mi è arrivato (finalmente) ieri il manubrio a piega bassa rizoma! per montarlo è meglio l'aiuto di un meccanico oppure posso farlo io? (il problema è sempre trovare il tempo... ma il 27 ho l'ultimo esame della serie e poi sarà liberaaaaaaaaaaa)



ciao madely come ho detto at utti, io il rizoma lo montato in casa.......... ricordati che ci sono da fare i buci per far alloggiare la strumentazione..................quindi trapanino con punta piccola da 2 o 4 non mi ricordo.calibro per le misure....... e tanta tanta ma tanta pazienza.......... icon_wink.gif


ps: okkio alle manopole, soprattutto quella dalla parte della frizione........
 
1906707
1906707 Inviato: 21 Giu 2007 20:03
 

Grazie mille! magari mi farò dare una mano da papà che è meglio icon_razz.gif lui con il calibro ci lavora tutti i giorni, io sinceramente non so neanche come si usa icon_redface.gif
 
2063967
2063967 Inviato: 14 Lug 2007 14:48
 

Sto per montare il manubrio della z1000 piega bassa con le manopole rizoma ma le devo bucare?Altrimenti come si riavvitano i contrappesi che vorrei mantenere originali per il momento visto che molti si lamentano delle vibrazioni!!!!!!!!!
 
2065801
2065801 Inviato: 14 Lug 2007 23:15
 

pernso che dovrebbero essere gia bucate
 
2229103
2229103 Inviato: 8 Ago 2007 13:36
 

io ho dei problemi con i cavi dell'acceleratore sulla er6n...

dopo aver montato il manubrio piega bassa, i cavi dell'acceleratore si sono rivelati troppo lunghi...e vanno a incastrarsi con il perno della piastra..che taglia la guaina esterna...

come avete risolto??...

sulla Z750 il problema non si è posto....quindi non so come risolvere qui...


ecco qui una foto dei cavi...

se faccio passare i cavi acceleratore dietro a quello del freno???.....che ne dite??....


immagini visibili ai soli utenti registrati





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2236787
2236787 Inviato: 9 Ago 2007 14:57
 

Zetino85 ha scritto:
io ho dei problemi con i cavi dell'acceleratore sulla er6n...

dopo aver montato il manubrio piega bassa, i cavi dell'acceleratore si sono rivelati troppo lunghi...e vanno a incastrarsi con il perno della piastra..che taglia la guaina esterna...

come avete risolto??...

sulla Z750 il problema non si è posto....quindi non so come risolvere qui...


ecco qui una foto dei cavi...

se faccio passare i cavi acceleratore dietro a quello del freno???.....che ne dite??....


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dovresti provare a sistemarli e poi chiuderli con una fascetta di quelle di plastica.........molti hanno risolto con questo sistema........... icon_wink.gif
 
2275107
2275107 Inviato: 18 Ago 2007 13:51
 

ragazzi per regolare il manubrio come inclinazione...non so se metterlo più inclinato in avanti o più inclinato verso il serbatoio....

che vantaggi/svantaggi si hanno??
 
3234780
3234780 Inviato: 21 Dic 2007 16:50
 

Salve ragazzi, intanto auguri.
Avrei bisogno di voi: ho montato un manubrio cosiddetto naked univerale color rosso.
Sull'originale avevo i contrappesi grigi avvitabili. A questo invee mi parenon ci sia la possibilità di avvitare nulla. Che cosa posso metterci? Il manubrio è forato da entramb i lati.
Help me.
 
3234808
3234808 Inviato: 21 Dic 2007 16:55
 

devi comprare dei bilanceri nuovi

oppure se hai dei bilanceri vecchi, stacca la gomma a espansione e mettila sui bilanceri originali (io ho fatto così), con una vite più lunga e un bullone risolvi il tutto, inserisci il bilancere con la gommina, avviti, la gommina si espande e il bilancere resta bello fermo...nessuna vibrazione icon_wink.gif
 
3552240
3552240 Inviato: 31 Gen 2008 15:41
 

Ciao,
finalmente ho capito che non sono io ad avere problemi, ma è proprio il manubrio ad esser strano.
Io sono alta 175circa e trovo il manubrio troppo stretto, tanto che più di una volta ho cercato di accelerare con i contrappesi.

Temo, però, che il rizoma sia troppo basso per me e mi affaticherebbe non poco le braccia (zero muscoli), quindi pensavo a quello dello Z750 (perchè è nero), un po' più largo ma non basso come il rizoma.

Viste le premesse, che dite, faccio bene a cambiarlo?
Grazie mille e scusate se mi sono intromessa in un vecchio post!
 
3552558
3552558 Inviato: 31 Gen 2008 16:06
 

a parte il fatto che non capisco come fai a mettere le mani sui contrappesi, anche io mi trovavo male ma ......
comunque i manubri after market ci sono anche a piega alta, quindi sono più larghi, più dritti ma della stessa altezza di quello originale, e credo che a questo punto siano adatti alle tue esigenze.
ciao
 
3553381
3553381 Inviato: 31 Gen 2008 17:32
 

bonzo76 ha scritto:
a parte il fatto che non capisco come fai a mettere le mani sui contrappesi,

Bhè, essendo stretto il manubrio, metto le mani troppo alla fine, quando le manopole son finite

bonzo76 ha scritto:
anche io mi trovavo male ma ......
comunque i manubri after market ci sono anche a piega alta, quindi sono più larghi, più dritti ma della stessa altezza di quello originale, e credo che a questo punto siano adatti alle tue esigenze.
ciao


Mhhh lo volevo un pelo più basso di quello originale, ma non "estremo" come il rizoma... Devo dare un'occhiata anche agli altri allora.
Grazie icon_mrgreen.gif
 
3556583
3556583 Inviato: 31 Gen 2008 22:35
 

io ho un WRP w mi trovo molto bene però in effetti è un piega bassa, non vorrei dire una fesseria ma forse c'è anche una via di mezzo, se trovo qualcosa lo posto.
ciao
 
3557463
3557463 Inviato: 1 Feb 2008 0:05
 

Alterego ha scritto:
ehhh leso..ormai prendi voti icon_twisted.gif

comunque ankio come lui punterei sul rizoma in ogni caso..è un gran manubrio, diversi colori che poi puoi abbinare alle manopole..e contrappesi...se invece prendi il manubrio della z1000 ( è un oro più chiaro se non sbaglio ) avrai manopole e contrappesi di un oro differente..magari più scuro..
tenete in considerazione anke queste cose..magari in futuro vorrete portare cambiamenti anke in quell'ottica.. icon_wink.gif



quello della Z1000 per caso è anche un pò più alto del nostro o sbaglio icon_rolleyes.gif
 
3557895
3557895 Inviato: 1 Feb 2008 1:41
 

Io ho montato proprio stasera il rizoma con relative manopole e contrappesi.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
La prima impressione è ottima, non pensavo di poter di guidare un altra moto solamente cambiando il manubrio.. Ho impiegato un po di tempo a trovare la posizione giusta dei comandi ma alla fine ci sono riuscito (dopo infinite prove).. icon_confused.gif
comunque ho visto che su qualche sito vendono anche il piega media che potrebbe andarti meglio.. adesso controllo..
 
3558281
3558281 Inviato: 1 Feb 2008 9:49
 

è cosi esiste anche la piega media icon_wink.gif
 
3599034
3599034 Inviato: 5 Feb 2008 22:20
 

ciao a tutti confermo che alcune case fanno anche un piega media, comunque io ho montato un piega bassa wrp e va alla grandissima.
 
3623465
3623465 Inviato: 8 Feb 2008 16:50
 

ei ragazzi ieri dopo 11 ore d lavoro sono rimasto fino alle due a montare manubrio frecce e porta targa rizoma e il risultato èèèèèèèèèèèèèèèèè.....................un vero inebriamento dei sensi del piacere!!!!insomma una vera figata e lo consiglio a tutti, comunque se non si apre il blocchetto dell acceleratore è come cambiare il manubrio a una bicicletta...una cazzata!!!!
 
3625123
3625123 Inviato: 8 Feb 2008 19:52
 

bhe si, in effetti è come cambiare un manubrio ad una bicicletta, salvo poi il centrare alla perfezione i fori per montare i fermi dei comandi...
 
3625308
3625308 Inviato: 8 Feb 2008 20:09
 

la difficoltà è solo quella icon_wink.gif
 
3629667
3629667 Inviato: 9 Feb 2008 14:36
 

io lho fatto fare al mio conc e anche lui ci ha tribulato
con questo blocchetto dell acceleratore
se dovevo chiuderlo io sarei ancora li icon_mrgreen.gif
 
3630488
3630488 Inviato: 9 Feb 2008 16:16
 

Non è cosi impossibile da fare come dite..
Io l'ho fatto da solo! Basta controllare quando lo smonti come sono messi i due cavi dell acceleratore e poi dopo è un attimo rimetterlo dentro!
Bisogna fare tutto con calma e controllare quello che si smonta! icon_biggrin.gif
E poi devo dire che montarlo da me è stata una soddisfazione!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Come ho scritto prima, è stato molto piu difficile(per me) trovare la posizione perfetta delle due leve e degli interruttori! icon_rolleyes.gif
Sono un po pignolo... e bastardo!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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