Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

Assistenza stradale moto storiche
15795748 Inviato: 14 Apr 2017 12:37
Oggetto: Assistenza stradale moto storiche

Disponete di una polizza per assistenza in caso di panne ? ......se si, quale ?

Ieri sono rimasto in panne con il Galletto, mi trovavo a ca. 80 km da casa e per forza di cose ho dovuto attivare la polizza assistenza stradale che ASI mette a disposizione dei soci. Personalemente dispongo della formula "Full".
Sono rimasto però molto deluso (non tanto dalle garanzie che offrre, che già conoscevo) ma dalle modalità di gestione.
Sono stato al telefono inutilmente per circa mezz'ora (ben due telefonate da oltre 15 minuti l'una) senza che dall'altra parte rispondesse nessuno e solo dopo un estenuante attesa alla fine hanno risposto mostrando per altro poca cortesia e scarsa capacità nel gestire la situazione.
Nel frattempo avevo trovato un officina dove lasciare la moto, e mi son sentito dire che avrei dovuto attivare il servizio di carro attrezzi, riportando la moto sul piazzale e facendola trainare anche solo per 50 metri. A quel punto mi sono irritato io e c'è voluto un pò per fargli capire che quello che proponevano era, oltre che ridicolo, anche senza alcun senso.
Dopo averlo fatto capire (e ce n'è voluto) ho fatto attivare il rientro a casa "passeggeri" a mezzo taxi con una copertura massima di 50 Euro.

In estrema sintesi, mi sono più incaz..to con il servizio di ass.za stradale che non per il fatto di rimanere a piedi con il mitico Galletto. Da non credere !!

15795934 Inviato: 14 Apr 2017 16:49

La Helvetia offre il trasporto gratuito con Europe Assistance compreso nel premio annuo, se non mi sbaglio.

Grazie a Dio non ne ho ancora avuto bisogno, ma con il tesserino Helvetia hai diritto almeno ad un trasporto annuo gratuito, devo aver letto da qualche parte 100 km...........magari qualcuno che ne ha usufruito mi aiuti !! icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

15795954 Inviato: 14 Apr 2017 17:26

Ciao parlando con piu' di una persona proprio di soccorsi stradali,

mi hanno riferito che anche se sei italiano,

rispetto a quello offerto dal servizio offerto agli iscritti ACI.

Non ho pero' mai approfondito l'argomento.

15796222 Inviato: 15 Apr 2017 9:56

a me è servita solo una volta ma il centralino aci ha risposto subito e in 40 minuti la macchina era caricata sul camion, la tessera più economica costa 35€ e da un solo soccorso gratuito (gli altri scontati) ma si spera di non utilizzare nemmeno quello eusa_drool.gif
altrimenti la mia assicurazione fa pagare 20€ all'anno ma il servizio è fisicamente lo stesso (in una città da 50000 anime non puoi aspettarti chissà quanti "carriattrezzisti")

15796239 Inviato: 15 Apr 2017 10:41

squander ha scritto:

Quella testimonianza per il TCS svizzero,

era socio TCS Turing Club Svizzero --ma residente in Italia e cittadino italiano---ed era rimasto in panne con un BMW (moto) in Puglia e, senza cacciare un euro, gliel'hanno portata fino alla sua officina di fiducia in Lombardia per la riparazione,

ed ha avuto un' auto a noleggio compresa per tornare a casa, sempre senza cacciare un euro in piu'.

Su queste cose gli elvetici bisogna lasciarli stare, sono inarrivabili.

Cose impensabili con l'assistenza ACI.
Questo qualche anno fa, bisogna vedere se è cambiato qualcosa nel frattempo per gli italiani..

Basta scivere ed informarsi al TCS svizzero ticinese che parlano e scrivono in italiano Link a pagina di Tcs.ch

15802097
15802097 Inviato: 26 Apr 2017 10:49

ajejebrazorv ha scritto:
Ciao parlando con piu' di una persona proprio di soccorsi stradali,
mi hanno riferito che anche se sei italiano, ci si puo' associare al TCS Svizzero sia auto o moto, che rimane molto piu' conveniente come servizi assistenza in ITALIA.
rispetto a quello offerto dal servizio offerto agli iscritti ACI.
Non ho pero' mai approfondito l'argomento.

Ho appena approfondito l'argomento; il TCS copre il soccorso stradale in Svizzera e Lichtenstein con tutti i veicoli motorizzati che il socio conduce a partire da 50 di cilindrata fino al peso di 3.5 tonnelate e altezza di 3.2 metri. Esclusi sono veicoli a noleggio e con targhe commerciali.

L’iscrizione come socio è possibile solo ai residenti in Svizzera o Lichtenstein e per coloro che sono residenti in una zona di frontiera con la Svizzera.

15802237 Inviato: 26 Apr 2017 12:48

Swan_1 ha scritto:

Infatti , era sicuro che fossero comprese le provincie confinati con la svizzera,
invece per tutto il territorio italiano non era sicuro..

Per chi è in quelle provincie è sicuramente una opportunità molto piu' vantaggiosa di quella con l'ACI.

Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca