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Elaborazione hm cre 50 non troppo impegnativa [5/600 euro]
15793076
15793076 Inviato: 10 Apr 2017 21:48
Oggetto: Elaborazione hm cre 50 non troppo impegnativa [5/600 euro]
 

Ciao, vorrei fare un elaborazione non spinta (15-17cv) al mio hm cre 50 six comp. del 2007, non vorrei fare lavorazioni pesanti ai carter (al massimo una raccordatura), farei un uso enduro-cross-spostamenti in strada, avrei pensato al top viola con testa scomponibile o un athena racing 70 o ad un airsal 80cc, quale secondo voi é migliore per l'uso che farei?
 
15793175
15793175 Inviato: 11 Apr 2017 1:20
Oggetto: Re: Elaborazione hm cre 50 non troppo impegnativa
 

P1vaZ ha scritto:
Ciao, vorrei fare un elaborazione non spinta (15-17cv) al mio hm cre 50 six comp. del 2007, non vorrei fare lavorazioni pesanti ai carter (al massimo una raccordatura), farei un uso enduro-cross-spostamenti in strada, avrei pensato al top viola con testa scomponibile o un athena racing 70 o ad un airsal 80cc, quale secondo voi é migliore per l'uso che farei?

Beh 15-17cv è già spinta icon_asd.gif icon_asd.gif
Prima di tutto qual è il tuo budget? Almeno possiamo dirti qual è il miglior abbinamento che puoi fare
 
15793184
15793184 Inviato: 11 Apr 2017 7:48
 

Vai di top 85 in ghisa,affidabile, rettificabile, duraturo e con una coppia superiore a tutti i regimi rispetto a un corsa standard di uguale potenza specifica...altrimenti anche l'airsal 80 bifascia, ma è già più brusco agli alto...magari nel cross può aiutarti, ma nei percorsi difficili da enduro la moto diventa difficile da gestire. Certo tutto dipende dal tuo budget...
 
15793316
15793316 Inviato: 11 Apr 2017 10:54
 

Ho un budget di 500-600 euro non contare la marmitta che terro su la arrow fino al prossimo anno, ma col top 85 ci sono lavori ai carter da fare ?
 
15793433
15793433 Inviato: 11 Apr 2017 13:36
 

Se tieni l'arrow scordati di elaborare la moto, che sono soldi buttati...potresti farti un base al massimo, ma ti stancheresti dopo qualche mese...
 
15793466
15793466 Inviato: 11 Apr 2017 14:29
 

Per non aprire il blocco e tenere su l'albero originale (12000km) un malossi mhr replica d50 andrebbe bene? Posso tenere su il 19 o devo cambiare carburatore?
 
15793473
15793473 Inviato: 11 Apr 2017 14:38
 

P1vaZ ha scritto:
Per non aprire il blocco e tenere su l'albero originale (12000km) un malossi mhr replica d50 andrebbe bene? Posso tenere su il 19 o devo cambiare carburatore?

É quasi un intermedio (12cv), sarebbe meglio cambiarlo. Non cercavi un'elaborazione da 15-17cv?
 
15793503
15793503 Inviato: 11 Apr 2017 15:03
 

Il replica, oltre ad esser caro, va a sbilanciare le masse alterne visto il maggior peso del pistone con conseguente maggiore sforzo sull'albero motore e maggiori vibrazioni...se vuoi mantere l'albero originale, athena o airsal 50 vanno bene e tirano piuttosto in allungo e accelerazione, ma almeno un 21/24 di carburatore va montato...certo 15cv con 5-600 euro di budget non è proprio facile tirarli fuori
 
15794549
15794549 Inviato: 12 Apr 2017 20:37
 

Ho deciso! Mettero su il polini d50 alu senza fare lavorazioni a carter ma cambiando albero e desmodromico, stage 6 24 pwk, lamellare malossi vl17 con lamelle da 0.30, frizione rinforzata e centralina top rossa. Secondo voi va bene? L' albero prp non lo trovo... sapete dirmi un posto dove comprarlo?
 
15794610
15794610 Inviato: 12 Apr 2017 23:04
 

Come elaborazione nulla da dire...per l'albero puoi provare su biolla o petrogalli. In alternativa c'è anche il motorforce corsa standard (non il racing) o lo stage 6.
 
15795299
15795299 Inviato: 13 Apr 2017 19:52
 

Io monto lo stesso gt, sempre con un 24 (Ma pwk polini), ma se vuoi un consiglio cambia marmitta: all'inizio avevo su la Giannelli che è identica alla arrow e si sentiva proprio che era tappato, ora che ho messo su una marmitta adeguata (drp calcolata) è tutta un'altra storia: hai molta più coppia e allungo, si sente proprio che la moto va meglio!
Ovviamente visto che la del non è proprio economica puoi vedere una top usata che viene di solito sui 90/100 che dovrebbe già far girare meglio il gt.
 
15795324
15795324 Inviato: 13 Apr 2017 20:41
 

Si credo che per quest estate terro su la arrow e poi la cambierò, come va il polini? Quanto fai di massima?
X ceza: il prp corsa standard non ce su petrogalli, riusciresti a mandarmi il link?
 
15795362
15795362 Inviato: 13 Apr 2017 21:50
 

Il prp non l'ho trovato purtroppo...in compenso c'è il motorforce "evo racing", che dovrebbe essere la versione intermedia tra il motorforce sport e l'evolution: Link a pagina di Petrogallimoto.com
Dovresti assicurarti però che sia corsa standard (39mm)...basta mandargli un mail
 
15795390
15795390 Inviato: 13 Apr 2017 22:51
 

Guarda ancora non lo tiro ma i 110 li fa icon_asd.gif anche se il meglio di sé questo gt lo da in accelerazione
 
15795397
15795397 Inviato: 13 Apr 2017 23:18
 

Grazie ceza per il consiglio dell' albero infatti quello l'avevo trovato anche io ma volevo sapere se tiene su l'airsal 80 monofascia dato che aimhe non ho ha disposizione i soldi per il polini icon_sad.gif ...
 
15795721
15795721 Inviato: 14 Apr 2017 11:57
 

Sì lo tiene tranquillamente...se vuoi c'è anche, sempre su Petrogalli, il motorforce evolution (insomma, il meglio di casa motorforce) a poco più di 100 euro mi pare, che non è affatto male.
 
15795772
15795772 Inviato: 14 Apr 2017 13:22
 

Avrei trovato anche l'albero top corsa 39 con cuscinetti di banco a 128 euro... é valido?
 
15795779
15795779 Inviato: 14 Apr 2017 13:32
 

Si è ottimo, infatti la versione corsa lunga di questo albero viene montato sui tpr 86 e top 85
 
15795787
15795787 Inviato: 14 Apr 2017 13:45
 

Perfetto allora quando ho finito di montare altri pezzi che ho ordinato sulla moto ordino: albero top corsa 39 spalle piene con cuscinetti di banco skf, desmodromico top in ergal, rapporto primario z26 top e kit frizione top in kevlar con molle rinforzate. E monto il tutto.
Poi dopo gli esami icon_asd.gif mi regaleranno airsal 80 monofascia in alu, stage 6 24 pwk, pacco lamellare vl17 malossi e se andrà tutto bene anche marmitta drp calcolata, servirà anche un collettore adeguato per il pwk 24?
 
15795871
15795871 Inviato: 14 Apr 2017 15:32
 

Sì per il 24 serve un collettore da almeno 24mm: ti consiglio il motorforce girevole così puoi montare il carburatore anche se c'è poco spaziosa per via dell'ammortizzatore.
 
15796026
15796026 Inviato: 14 Apr 2017 20:22
 

Ok grazie ceza per avermi consigliato i pezzi icon_biggrin.gif quando avro finito molto probabilmente metterò le foto sul tinga e la story su you tube doppio_lamp.gif
 
15796214
15796214 Inviato: 15 Apr 2017 9:14
 

Figurati 0509_up.gif
 
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