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Elaborazione spinta top nero malaguti xsm [24 e top]
15789748
15789748 Inviato: 4 Apr 2017 18:38
Oggetto: Elaborazione spinta top nero malaguti xsm [24 e top]
 

Salve a tutti, io ho un malaguti xsm e lo sto sistemando in questa maniera:
-top nero 73,5
-carbu 24 dell'orto
-scarico top non omo
-frizione malossi racing rinforzata
-cassa filtro lavorata
-collettore malossi
-pacco lamellare vforce3
-rapporti 14-51
Cosa ne pensate?? prima la moto montava 21 phbg e giannelli completa, ma aveva bisogno di una svegliata ahah aspetto qualche consiglio o commento, domani sera la moto dovrebbe tornarmi dal meccanico! Grazie ciaooo
 
15789753
15789753 Inviato: 4 Apr 2017 18:52
 

Mi sembra esagerata: il v-force su un nero non serve a una cippa, bastano solamente delle lamelle da 0,30mm che sono l'ideale. La top non omologata è studiata per i corsa lunga della top, quindi su un gt come il nero è veramente troppo aperta...il 24 è troppo grosso e non porta a nessun beneficio particolare, se non qualche giro massimo in più a discapito della ripresa. Mentre per la frizione bastano solo le molle rinforzate...
Tutto sommato, ti conviene montare un gt intermedio tipo top viola a sto punto...e la differenza si sentirà nettamente
 
15790165
15790165 Inviato: 5 Apr 2017 11:18
 

Ok grazie mille.
Stasera quando la ritireró fare sapere dei risultati.
Comunque per quanto riguarda il cilindro avevo pensato di lavorarlo, oppure avevo in mente di montare un tpr76 - Athena 70 appena mi arrivano i soldi. Commenti a riguardo? Grazie mille
 
15790265
15790265 Inviato: 5 Apr 2017 13:46
 

L'Athena e soprattutto il tpr richiedono un'elaborazione compelta con anche accensione e lavorazione dei carter... Molto bruschi e abbastanza delicati specie l'athena.
Quanti soldi hai a disposizione per elaborarla? Cerchi allungo oppure una buona ripresa e coppia? Manutenzione e affidabilità?
 
15790589
15790589 Inviato: 5 Apr 2017 23:11
 

Buonasera!
Moto ritirata e giá tirata un pochino, adesso il motore tira tantissimo in alto con questo nuovo abbinamento top non omo+ 24
Sono molto soddisfatto.
Comunque per quanto riguarda i cilindri, ne cerco uno che allunghi abbastanza, la ripresa non la calcolo più di tanto. Ho a disposizione 150-200€
 
15790683
15790683 Inviato: 6 Apr 2017 7:34
 

Il problema è che ti manca un albero...se riuscissi a prenderne uno tipo prp o motorforce o stage 6, che costano circa 80-90 euro, dopo potresti montarci l'airsal 80 bifascia che tira abbastanza. Adesso puoi goderti la moto così com'è, intanto metti qualche soldo da parte per comprarti albero e gt.
 
15790923
15790923 Inviato: 6 Apr 2017 13:30
 

esatto, adesso terró i soldi da parte per l'albero e gt.
quindi mi consigli l'airsal 80cc??? sono una persona che prediligie i gt che allunghino abbastanza, é uno di quelli l'airsal? ho letto cheé semitrofeo bifascia
 
15791027
15791027 Inviato: 6 Apr 2017 17:05
 

L'airsal tira abbastanza bene in alto, pur mantenendo un certa affidabilità e durata del pistone...esiste anche l'airsal 80 monofascia che agli alti rende ancora meglio, ma con un 24 e una top non lo sfrutteresti del tutto, quindi avrebbe poco senso.
 
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