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Consigli elaborazione "After grippata" [dr 70]
15785738
15785738 Inviato: 28 Mar 2017 16:22
Oggetto: Consigli elaborazione "After grippata" [dr 70]
 



Ciao a tutti, so che faccio domande su un argomento già affrontato diverse volte ma non ho trovato nulla che mi abbia risposto in modo esaustivo.

Di recente (2 settimane fa circa) ho grippato il cilindro originale (49 cc).
Ho deciso così di smontare da solo tutto il gruppo termico riuscendo nell'impresa (premetto che non ho mai messo mani su un motore), ho rimosso tutto e ho notato che il pistone era in condizioni pietose con graffi e solchi su tutta la superficie. A questo punto ho deciso di prendere un cilindro un po' più spinto e ho optato per un DR 73,5.
Oggi mi è arrivato il cilindro e ora mi toccherebbe rimontarlo solo che mi sono fatto alcune domande a cui chiederei dei chiarimenti:

-Per prima cosa la mia moto monta un carburatore PHBN 16 e volevo chiedervi se secondo voi poteva andare bene con il DR 73,5

-Mi chiedevo poi se fosse il caso (Dal momento che il DR è completamente nero come il TOP nero) di riverniciarlo di grigio per evitare rogne con le forze dell'ordine

-Poi volevo sapere come effettuare la miscela del liquido del radiatore poiché ho deciso di cambiarlo.

- Volevo poi avere qualche consiglio su come pulire l'albero da eventuali detriti finiti dentro durante lo smontaggio.

-Infine volevo sapere se fosse il caso di rimuovere il miscelatore o di lasciarlo.

Grazie mille
 
15785754
15785754 Inviato: 28 Mar 2017 16:55
 

1) oltre al carburatore, va cambiata sicuramente la marmitta, altrimenti guadagni poco o niente in prestazioni. Come marmitta va bene una giannelli/arrow/big one e come carburatore un 19/21 è sufficiente.

2) Se vai in giro in modo tranquillo non dovrebbe esser necessario, ma puoi sempre riverniciarlo e soprattutto limare la scritta top.

3) per scrupolo controlla il libretto, ma la miscela dovrebbe essere 60% acqua e 40% glicole etilenico

4) dovresti smontare i carter per raggiungere meglio la camera di manovella... In ogni caso un'ispezione visiva non costa nulla.

5) puoi anche tenerlo, ma l'ideale sarebbe rimuoverlo (o più semplicemente creando un circuito chiuso) e montare il secondo radiatore.
 
15785764
15785764 Inviato: 28 Mar 2017 17:08
 

Ceza_enduro ha scritto:
1) oltre al carburatore, va cambiata sicuramente la marmitta, altrimenti guadagni poco o niente in prestazioni. Come marmitta va bene una giannelli/arrow/big one e come carburatore un 19/21 è sufficiente.

2) Se vai in giro in modo tranquillo non dovrebbe esser necessario, ma puoi sempre riverniciarlo e soprattutto limare la scritta top.

3) per scrupolo controlla il libretto, ma la miscela dovrebbe essere 60% acqua e 40% glicole etilenico

4) dovresti smontare i carter per raggiungere meglio la camera di manovella... In ogni caso un'ispezione visiva non costa nulla.

5) puoi anche tenerlo, ma l'ideale sarebbe rimuoverlo (o più semplicemente creando un circuito chiuso) e montare il secondo radiatore.



Come marmitta monto già una giannelli.

Per quanto riguarda il punto 4 era solo per togliere la polvere... avevo intenzione di passarci un po' di benzina ma non so.

per il punto 5 non credo sia necessario un secondo radiatore, penso servirebbe di più per un fattore estetico.

ti ringrazio comunque per la risposta
 
15785810
15785810 Inviato: 28 Mar 2017 18:59
 

Allora la benzina va sicuramente bene come agente pulente, anche se la pulizia non sarà profonda, può bastare.
Il secondo radiatore è utile se usi soprattutto la moto fuoristrada, visto che hai una rx
 
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