Come da titolo il mio 620 dopo circa cinque minuti nel traffico ha iniziato a darmi problemi.
Mi spiego meglio:
Premessa, il motore aveva superato i 75° e avevo guidato già per una decina di Km senza aver avuto problemi di alcun tipo.
Il problema è sorto dopo circa cinque minuti nel traffico a fare tira e molla con la frizione e l'acceleratore, pur essendo un neofita ormai ho imparato con il bicilindrico non ama queste situazioni
Tentavo di accelerare per aumentare i giri del motore (all'inizio ho pensato fosse dovuto al carattere scorbutico del mostro) ma niente.
Continuava a strattonare a gas aperto con evidenti vuoti, come se non arrivasse benzina o non so cosa . Inoltre appena mi fermavo e abbassavo la frizione la moto si spegneva. Non vi dico per riaccenderla e tenerla accesa
, a bassi giri si spegneva continuamente.
Alla fine sono tornato a casa, 5 km buoni, in seconda a 40 km/h (il motore durante la marcia non faceva il solito rumore) tentando di non far spegnere la moto, cosa che accadeva sistematicamente appena mi fermavo a un semaforo, oppure quando dovevo rallentare e riprendere (sempre in seconda) la marcia, davo gas e in quel caso il mostro strattonava di brutto.
Purtroppo in 100 Km percorsi sono già rimasto una volta a piedi per colpa della batteria, e ora questo nell'arco di una settimana, mi sa che la devo far benedire questa moto
Da quel che ho potuto capire, potrebbe essere dovuto a una candela non funzionante? E per questo motivo ho praticamente guidato con 1 solo cilindro?
Ho una paura matta sia un problema di trasmissione o frizione





