Salve a tutti!
Dopo mesi sono riuscito finalmente a prendere i pezzi per la mia nuova elaborazione su un Derbi Senda 50!
Cioè un Airsal 70 (in realtà 73
Come vedete ho lasciato l'albero originale sotto consiglio di molti essendo quello del Derbi rinforzato e inoltre con meno di 4000 km.
Entro questa settimana dovrebbe arrivarmi il GT...e al momento non stando più nella pelle volevo incominciare a montare i pezzi che ho gia.
Dopo aver passato l'intero pomeriggio con "dremel" in mano per togliere i due blocchi sulla marmitta (saldati veramente bene...e quindi molto difficili da rimuovere, ma devo dire che sono soddisfatto del lavoro)
ora il mio dubbio era per la carburazione avendo in casa come getti solo quelli dati con il carburatore (42 e 50 di minimo e 72 e 106 di massimo) e come spillo un w9.
Penso che la carburazione ideale sarebbe un 50, 95-100 ma come detto non ho i getti del massimo in questione... pensate che un 50- 106 andrebbe bene? Oppure in caso appena posso passo a comprare il necessario. (e comunque per l'elaborazione completa di GT cosa mi consigliate? In questo caso penso un 50-52, 106 potrebbe all'incirca andare bene?! )
Considerando comunque che è una marmitta molto aperta e che dovrei utilizzare un filtro lungo ad alta porosità (e oggi guardando bene penso che sbatti sull'ammortizzatore posteriore, se lo piego possono esserci problemi
Inoltre sapreste consigliarmi un giusto pacco lamellare ( per l'elaborazione completa di GT) oppure potrei modificare il mio ( che da quanto ho letto però quello derbi ha sei petali) ??
Grazie mille in anticipo!!



