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Problema con Top Viola [mura a 9000 giri]
15703745
15703745 Inviato: 27 Set 2016 13:41
Oggetto: Problema con Top Viola [mura a 9000 giri]
 

Ho un Top Viola da circa 2 settimane e ho fatto 250 km
Ora sto iniziando a tirarlo un po ma ho notato che dopo gli 8500 giri fa fatica e non supera i 9000...
Ho un 19 e la marmitta originale
Sto provvedendo a cambiare marmitta e metterò il 21/24 l estate prossima...
Secondo voi perché non supera i 9000 giri?
 
15703755
15703755 Inviato: 27 Set 2016 13:51
 

È la marmitta che mura...una volta cambiata la marmitta e ricarburata la moto supererai i 12000
 
15703770
15703770 Inviato: 27 Set 2016 14:12
 

Non è che il motore è ancora legato?
Secondo te è ancora presto per tirare?
 
15703815
15703815 Inviato: 27 Set 2016 15:21
 

Io il rodaggio del top viola l'ho fatto per 200-250 km e poi ho tirato, non ho avuto problemi ma al posto della marmitta originale ho la big one racing, sarà la marmitta probabilmente
 
15703973
15703973 Inviato: 27 Set 2016 19:19
 

xX_Ganja_Xx ha scritto:
Non è che il motore è ancora legato?
Secondo te è ancora presto per tirare?

I motori non sono "legati" durante il rodaggio, hanno potenze simili rispetto al gt già rodato...Poi è ovvio che non si tirano per raggiungere le giuste tolleranze.
Se stai facendo un buon rodaggio già dai 400 puoi iniziare a tirare con moderazione
 
15703982
15703982 Inviato: 27 Set 2016 19:37
 

400? Che palle
Mi sa che appena metto la marmitta tiro...penso di arrivare sui 300 prima di metterla
 
15704048
15704048 Inviato: 27 Set 2016 21:47
 

Non è che devi andare con la moto sottocoppia adesso, puoi comune farla girare normalmente senza esagerare...Poi potrai iniziare a fare qualche tirata ogni tanto
 
15710991
15710991 Inviato: 10 Ott 2016 13:24
 

xX_Ganja_Xx ha scritto:
400? Che palle
Il tuo meccanico e il tuo ricambista/sito di fiducia avranno un Natale migliore grazie a te icon_smile.gif

Ceza_enduro ha scritto:
Non è che devi andare con la moto sottocoppia adesso, puoi comune farla girare normalmente senza esagerare
A tal proposito, chiariamo una cosa: "non tirare" non significa che si debba stare tutto il tempo a giri bassi. Puoi anche portarlo a giri alti (anzi, meglio se lo fai), ma con molta gradualità e senza startene a stecca per lunghi periodi.
 
15711049
15711049 Inviato: 10 Ott 2016 14:48
 

AI AI AI AI AI e dico
AI AI AI AI AI

Mi sa che hai un DT50 post 2007, se è così hai una bellissima centralina MORIC con limitatore di giri che mura dagli 8000 circa in su!
Se è come dico io è un bel pasticcio e l'unica centralina nuova con cui sbloccare la moto è la malossi da 200 e passa euro!
Per togliere il limitatore sennò, o fai una cosa fai da te, ovvero devi bucare la centralina in un punto preciso (ti sconsiglio di farlo)
Oppure vai ad un concessionario Yamaha e te la fai togliere!

Se hai un altra moto, non saprei come aiutarti, eppure so che anche rieju e hm hanno il limitatore da togliere!
Informati e facci sapere! Anzi soprattutto fammi sapere che son curioso!
EDIT:
Dal tuo profilo ho letto che hai un drakon, e credo proprio che sia la centralina il tuo problema, visto che yamaha dt e malaguti xtm/xsm sono le stesse moto, probabilmente anche il drakon avrà la stessa tecnologia, un po' come il yamaha tzr e ha questo limitatore disgraziato.
 
15712748
15712748 Inviato: 13 Ott 2016 16:40
 

Weizhi ha scritto:
AI AI AI AI AI e dico
AI AI AI AI AI

Mi sa che hai un DT50 post 2007, se è così hai una bellissima centralina MORIC con limitatore di giri che mura dagli 8000 circa in su!
Se è come dico io è un bel pasticcio e l'unica centralina nuova con cui sbloccare la moto è la malossi da 200 e passa euro!
Per togliere il limitatore sennò, o fai una cosa fai da te, ovvero devi bucare la centralina in un punto preciso (ti sconsiglio di farlo)
Oppure vai ad un concessionario Yamaha e te la fai togliere!

Se hai un altra moto, non saprei come aiutarti, eppure so che anche rieju e hm hanno il limitatore da togliere!
Informati e facci sapere! Anzi soprattutto fammi sapere che son curioso!
EDIT:
Dal tuo profilo ho letto che hai un drakon, e credo proprio che sia la centralina il tuo problema, visto che yamaha dt e malaguti xtm/xsm sono le stesse moto, probabilmente anche il drakon avrà la stessa tecnologia, un po' come il yamaha tzr e ha questo limitatore disgraziato.


Ho una Drakon e la centralina mi blocca ai 10000... Sto pensando di mettere la top gialla e ho fatto un nuovo topic per info sulla centralina... Puoi rispondere lì se sei in grado aiutarmi?
 
15712838
15712838 Inviato: 13 Ott 2016 18:57
 

Se hai il 12 poli sei sfortunato, comunque la moric 12p c'è anche sul dt del 2005, non solo a partire dal 2007. Sì comunque ti conveniva proprio ricomprare cablaggio quando la elaboravi...le 12 poli sono così purtroppo... hanno la centralina separata dalla bobina e ci puoi montare solo accensioni specifiche, la top rossa e gialla ad esempio non vanno bene, se hai il 6p allora mi rimangio tutto quello che ho detto
 
15713024
15713024 Inviato: 14 Ott 2016 7:16
 

Io ho una ducati 6p con centralina ducati... Però centralina e bobina sono seoarate perché una volta mi sj era annacquata la bobina...
 
15713249
15713249 Inviato: 14 Ott 2016 14:30
 

Se la tua centralina è quella che si vede nel topic che hai messo in elettronica allora dovrebbe andare bene
 
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