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top 2plus [modifiche beta rr alu 50]
1183490
1183490 Inviato: 13 Feb 2007 16:54
Oggetto: top 2plus [modifiche beta rr alu 50]
 



ciao....io ho un beta rr alu 50 e vorrei mettere sotto il 2plus della top(top viola)...volevo sapere com'era come motore e se mettendolo dovrei cambiare altri pzzi...tipo biella,frizione etc.....grazie
 
1183558
1183558 Inviato: 13 Feb 2007 17:08
 

no, se vuoi mettere solo il 2 plus, teoricamente no...In pratica dipende dalle condizioni del tuo albero motore, se è stato sfruttato o meno...Naturalmente se hai un po' di chilometri alle spalle conviene comunque metterlo, perchè è un peccato perdere un gt per causa di un cedimento della biella...Il 2 plus è un bel gruppo termico,spinge abbastanza...Quindi il montaggio non richiede uno specifico albero motore, cosa che avviene con l'85cc, ma comunque è buona norma abbianarlo ad un albero motore a spalle piene, in modo da sfruttare tutta la potenza senza timore icon_wink.gif
 
1183576
1183576 Inviato: 13 Feb 2007 17:11
Oggetto: biella
 

e qnt mi puo costare una biella nuova in media?
 
1183592
1183592 Inviato: 13 Feb 2007 17:14
 

Secondo me non ti conviene cambiare solo la biella, nel senso che la biella solitamente cede, però se decidi di cambiarla ti conviene cambiare tutto l'albero motore, con uno di tipo spalle piene...La biella, il prezzo si aggira intorno alle 70/80 euro, poi dipende tutto da quale monti...Invece, ci metti un po' più di soldi e monti un bel albero,se ne andrebbero circa 150 euro...Naturalm senza montaggio icon_wink.gif
 
1183606
1183606 Inviato: 13 Feb 2007 17:17
 

perchè io adesso ho messo il carburatore del 19 anzichè del 12....e marmitta artigianale della beta....
 
1183625
1183625 Inviato: 13 Feb 2007 17:19
 

che albero mi consigli?di che marca??....che nn costi troppo ma che renda abb.....
 
1183668
1183668 Inviato: 13 Feb 2007 17:27
 

Secondo me, io prenderei il gruppo termico 85cc della top...é più potente del 2 plus e ti forniscono anche l'albero insieme...Il costo si aggira intorno alle 300 euro, ma alla fine non è male visto che per un albero buono, tipo malossi rhq,top performances e altre almeno devi calcolare 130 euro...Adesso i prezzi precisi non li so, ma prova a vedere sul sito della top, ci dovrebbe essere il listino aggiornato...Io metterei l'85cc icon_wink.gif
I cambiamenti veri non li vedi col carburatore e marmitta, ma ti rendi conto che un buon gt è tutt'altra cosa...Per dettagli maggiori sull'85 aspettiamo che risponda qualcuno che lo possiede:sono sicuro che è soddisfatto icon_wink.gif
 
1183707
1183707 Inviato: 13 Feb 2007 17:35
 

perchè per adesso vorrei mettere qlc di sciallo visto che forse tra 3 mesi prendo il 125 quindi sarebbe specato....volevo mettere il 75 tanto per ved some andava la mia moto...visto che ho provato un cre del 2004 con sotto il 2 plus e devo dire che va ben.....però tipo lui avendo grippato precedentemente aveva,prima di mettere sotto il top viola,cambiato biella e frizione.....quindi mi interessava solo sapere se mettendo il 2plus era quasi obbligato cambiare l'albero....l'unica cosa che mi interessa è nn grippare o sbiellare dopo un meso che ce l'ho.......
 
1183732
1183732 Inviato: 13 Feb 2007 17:40
 

per il rodaggio...qnt km dovrei fare???e come?
 
1183735
1183735 Inviato: 13 Feb 2007 17:42
 

Ecco, allora se il tuo albero motore ha pochi kilometri allora potresti rischiare, non dovrebbe succedere niente...ma con pochi intendo intorno ai 3000/5000...ma se ne hai di più, allora un mio consiglio è quello di lasciarlo così, ti tieni i soldi e li investi nel 125, tanti alla fine 3 mesi passano subito...Ma sei convinto del 125?quando metti il gt, poi vedi che ti diverti quindi potresti anche abbandonare l'idea del 125, dipende tutto da te...
Per la frizione, col fatto del grippaggio non c'entra niente e comunque per bruciare una frizione ce ne vuole davvero icon_question.gif se devi aprire i carter, per mettere la biella, calcolando 70 euro alla biella,secondo me non ti conviene per soli 3 mesi...è il mio parere, dimmi tu icon_wink.gif
 
1183751
1183751 Inviato: 13 Feb 2007 17:44
 

Ecco, allora se il tuo albero motore ha pochi kilometri allora potresti rischiare, non dovrebbe succedere niente...ma con pochi intendo intorno ai 3000/5000...ma se ne hai di più, allora un mio consiglio è quello di lasciarlo così, ti tieni i soldi e li investi nel 125, tanti alla fine 3 mesi passano subito...Ma sei convinto del 125?quando metti il gt, poi vedi che ti diverti quindi potresti anche abbandonare l'idea del 125, dipende tutto da te...
Per la frizione, col fatto del grippaggio non c'entra niente e comunque per bruciare una frizione ce ne vuole davvero icon_question.gif se devi aprire i carter, per mettere la biella, calcolando 70 euro alla biella,secondo me non ti conviene per soli 3 mesi...è il mio parere, dimmi tu icon_wink.gif
 
1183780
1183780 Inviato: 13 Feb 2007 17:49
 

il 125 nn me lo toglie nessuno....vuoi mettere un 75 ad uno yamaha yz??? uno si alza di gas solo in prima l'altro fino alla 4...comunque il mio motore avrà 5000 km o qlc di piu....
 
1183820
1183820 Inviato: 13 Feb 2007 17:55
 

ma allora qnt km devo fare per il rodaggio??e come??
 
1183829
1183829 Inviato: 13 Feb 2007 17:57
 

A questo punto devi decidere bene tu cosa fare...Se vuoi mettere il gruppo termico, allora vedi bene il prezzo del 85cc, perchè se si aggira intorno ai 250 allora prendi direttam quello, considerando che il 2 plus dovresti trovarlo a circa 150 euro + almeno cento euro per l'albero motore...Altrimenti se il kit costa in più, decidi se montare la biella oppura lasciarlo così...Alla fine in tre mesi, con quel kilometraggio che hai, non credo possa succedere nulla(poi alla fine dipende tanto dall'uso che se ne fa e dal trattamento)il 2 plus deve essere trattato bene, riscaldato a dovere e lubrificato, altrim è normale perderlo subito icon_cool.gif Per il resto è un bel motore, duraturo, con meno problemi rispetto ad un alluminio, ma meglio lo tratti meglio è icon_wink.gif
Per il 125 sono d'accordo con te, un 125 ha parecchio differenza rispetto ad un 75...(poi se fai come me, che sono passato da 15 cv del 75 a 136 della ninja allora la differenza la senti ancora di più icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif )
 
1183851
1183851 Inviato: 13 Feb 2007 18:02
 

Per il rodaggio ricordo che sul gt la top indica intorno ai 300 Km,ma secondo me sono pochi...Io ne feci 500 e soprattutto i primi 400 erano una rottura...Accelerazioni inesistenti, cambiate a 4000giri e lunghi viaggi pallosi per poter finire prima il rodaggio...Poi intorno ai 400 km, incominci ad aprirlo leggermente di più, accelerando leggerm più veloce,portandolo intorno ai 6000 giri...Poi man mano incominci ad accelerare senpre di più e a portarlo pian piano ai giri massimi icon_wink.gif Più fai le cose gruadualmente meglio è, tenendo però conto che una volta finito il rodaggio devi dar tempo di arrivare al massimo delle potenzialità e non devi farlo "addormentare", perchè un gt non è fatto per andare troppo piano icon_wink.gif
 
1183853
1183853 Inviato: 13 Feb 2007 18:02
 

metto il 2plus e basta bisto che nn dovrebbere succedere nulla.....qnt km faccio per il rodaggio??300??....poi mi hanno detto che tipo verso i 200 devo dargli una bella tirata...è vero?
 
1183897
1183897 Inviato: 13 Feb 2007 18:15
 

ma il 2plus per gli enduro è = per tt i modelli minarelli?cioè il 2 plus del ch va bene anche per la mia???....
 
1183914
1183914 Inviato: 13 Feb 2007 18:20
 

Cire ha scritto:
ma il 2plus per gli enduro è = per tt i modelli minarelli?cioè il 2 plus del ch va bene anche per la mia???....

del ch????? comunque il gt vanno per blocchi nn per marca d moto se il top viola va bene per l'am6 di un tuo amico va bene per tt gli am6 del mondo che siano enduro,motard o stradali...
 
1183926
1183926 Inviato: 13 Feb 2007 18:22
 

Si se è un minarelli è uguale...Il due plus è il gt ottimo come qualità prezzo...Adesso hanno fatto in malossi mhr, ma sinceramente non so come va,mi fiderei del 2 plus che va bene, questo è sicuro icon_wink.gif
Per il rodaggio, ti ripeto, io ho fatto 500 km...A mio parere 300 sono pochi, figuriamoci a 200 la tirata!Io ho cominciato ad aprirlo pian piano intorno ai 400 km e secondo me è la cosa giusta...C'è gente che dice che troppi km di rodaggio ti fanno chiudere il motore, non penso proprio, in quanto il rodaggio è fatto per assestare le parti tra loro...Se il motore si chiude un po' facendo un rodaggio di 400 km,, poi ci metti un pochino per farlo riabituare alla potenza, ma sicuramente non incorri in rischi inutili che ti pianti da un momento all'altro solo perchè hai seguito le indicazioni della top dei 300km, oppure le voci di qualcuno che ti diceva che troppo lungo ti chiude il motore..se devo scegliere, preferisco aprirlo pian piano, perdendo tempo, anzichè perdere il gt, oltre a soldi sprecati inutilmente icon_cool.gif
 
1183953
1183953 Inviato: 13 Feb 2007 18:27
 

ma l'attacco dll'espansione è =??nn vorrei che essendo per il ch la mia aspensione nn andasse bene e nn entrasse....
 
1183960
1183960 Inviato: 13 Feb 2007 18:28
 

Ma mi confermi che il tuo monta il motore minarelli am6?
 
1183969
1183969 Inviato: 13 Feb 2007 18:32
 

si si certo
 
1183980
1183980 Inviato: 13 Feb 2007 18:35
 

perfetto, quindi non ti creare problemi, il 2 plus per i minarelli è uguale per tutti...Inoltre ti danno una riduzione da mettere al cilindro per far entrare bene l'espensione, ma solitam non serve, le espansioni entrano tranquillamente così, sono fatte apposta icon_wink.gif
 
1183986
1183986 Inviato: 13 Feb 2007 18:38
 

ah o.k.....grazie secondo te è tanto 2plus + montaggio a 170 euro?
 
1184009
1184009 Inviato: 13 Feb 2007 18:46
 

Sinceram credo che sia buono, in quanto il due plus costa circa 150 euro...Due anni fa stava 160 bello scontato, quindi adesso calcolo 150...Con 170 euro compreso montaggio, se il meccanico o il ragazzo è bravo e ci sa fare allora non è tanto , direi che va bene...Diciamo che si sta prendendo una ventina di euro di manodopera, siamo tranquillamente nella fascia...L'importante è che ci sappia fare...
Una cosa:io quando presi il gt comprai anche la candela consigliata, la ngk br9...beh, non l'ho mai usata, la moto non andava con quella candela, non si accendeva neanche...Quindi per la candela aspetta a prenderla...Mettiti d'accordo col meccanico, dicendo che con quel prezzo ti deve fare la carburazione a fine rodaggio, così ci guadagni qualcosa icon_wink.gif
 
1184038
1184038 Inviato: 13 Feb 2007 18:55
 

a me hanno detto che nuovo il 2 plus costa 220 euro....
 
1184059
1184059 Inviato: 13 Feb 2007 18:59
 

si, ma di listino...ricordo benissimo che un mio amico lo pagò 160 euro, però scontato abbastanza, preso direttamente da un bel negozio all'ingrosso...170 euro, compreso montaggio è buono,ma è sicura la persona che te lo monta?è sicuro che il gt è nuovo?con il prezzo ci siamo, perchè se è un meccanico magari riesce ad averlo anche a 140 euro, quindi 30 euro di manodopera sopra...
 
1184069
1184069 Inviato: 13 Feb 2007 19:01
 

me lo fa a 150 perchè l'avevo preso per il suo ch....la montato e gli ha fatto fare 2 scoppi poi nn la piu usato perchè ha preso il 125....devo fidarmi??....com faccio a ved se è usato o no?
 
1184096
1184096 Inviato: 13 Feb 2007 19:09
 

Ahaaa, adesso capisco...adesso già è diverso il discorso, perchè se te ne intendi riesci a capire se è nuovo o no, altrimenti ti fanno un bel pacco icon_exclaim.gif e comunque, a questo punto il gt è usato, quei soldi non li darei mai, anche se sia quasi nuovo...per vedere se è nuovo devi:
-controllare il pistone, che non dovrebbe essere scuso sulla testa, se è vero che ha fatto solo 2 scoppi
-controllare tutto il cilindro che non abbia righe in profondità...intendo dire che deve essere perfettamente liscio, senza un graffio, sia sottile o profondo...neanche uno!
-la testa non dovrebbe essere molto sporca, sempre per il fatto dei due scoppi
se questo è tutto ok, allora il cilindro è nuovo icon_wink.gif
un mio consiglio però è quello di portare con te un amico che ne capisce parecchio, se ne dovrebbe accorgere...se è buono, allora tira sul prezzo, dicendo che nuovo l'hai trovato a 160 euro...Io, fossi in te, metterei come prezzo massimo 130 euro, per poi arrivare a 140 euro, calcolando quindi un 120 euro il gt e 20 euro di manodopera...se non lo usa più e sta bene veram, allora tira sul prezzo, tanto non sa che farsene icon_wink.gif
 
1184212
1184212 Inviato: 13 Feb 2007 19:35
 

scusate, ma che è sto ch?
 
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