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top viola????
5197977
5197977 Inviato: 24 Lug 2008 10:00
Oggetto: top viola????
 

ciao ragazzi, ho visto che esistono due tipi di top viola, per am6, solo che uno costa 20 euri in piu'. ma che cambia, vale la pena comprarlo per un'enduro, e meglio il nero'????
 
5198002
5198002 Inviato: 24 Lug 2008 10:02
Oggetto: Re: top viola????
 

xeno28 ha scritto:
ciao ragazzi, ho visto che esistono due tipi di top viola, per am6, solo che uno costa 20 euri in piu'. ma che cambia, vale la pena comprarlo per un'enduro, e meglio il nero'????

ne vale la pena 1000 volte....prendi il top viola e non te ne pentirai
 
5198124
5198124 Inviato: 24 Lug 2008 10:12
Oggetto: Re: top viola????
 

xeno28 ha scritto:
ciao ragazzi, ho visto che esistono due tipi di top viola, per am6, solo che uno costa 20 euri in piu'. ma che cambia, vale la pena comprarlo per un'enduro, e meglio il nero'????
i deu tipi sono il viola ts (testa scomponibile) e il viola monopezzo...
il cilindro è identico, quello che cambia è la testa...quello con la ts (che costa di più) raffredda meglio, ha un rapporto di compressione maggiore e quindi per questo avrà un poco più di potenza rispetto a quello tradizionale...ma parliamo di pochissima roba icon_wink.gif però ne vale davvero al pena di prenderlo perchè raffredda molto meglio e alla lunga non perde potenza per via del surriscaldamento, che è una cosa utile nell'enduro visto che il gt è sollecitato parecchio... icon_wink.gif

il nero è un buon gt ma ha 5cv meno...meglio un viola, se usi bene la frizione e il cambio e fai buoni abbinamenti non te ne accorgi nemmeno che ai bassi è un po più vuoto del nero icon_wink.gif
 
5198215
5198215 Inviato: 24 Lug 2008 10:20
 

Prendi il top Viola!!!! icon_wink.gif
 
5198330
5198330 Inviato: 24 Lug 2008 10:31
 

AleNrg93 ha scritto:
Prendi il top Viola!!!! icon_wink.gif


comunque se vuoi fare enduro è più adatto il nero perchè il viola è da alti ma se non fai enduro serio metti il viola dato che è migliore del nero icon_wink.gif

Ultima modifica di andRX il 24 Lug 2008 10:32, modificato 1 volta in totale
 
5198334
5198334 Inviato: 24 Lug 2008 10:31
 

ma siccome non e' che voglio fare un'ela alta, preferivo il nero, ma come affidibilita' qual'e' meglio???
ma il rodaggio sul nuovo gt di quanto deve essere???
 
5198349
5198349 Inviato: 24 Lug 2008 10:33
 

xeno28 ha scritto:
ma siccome non e' che voglio fare un'ela alta, preferivo il nero, ma come affidibilita' qual'e' meglio???
ma il rodaggio sul nuovo gt di quanto deve essere???


è più affidabile il nero icon_wink.gif
 
5198463
5198463 Inviato: 24 Lug 2008 10:43
 

comunque se si cambia il carburatore, e al posto del 14mm si mette il 19mm, si deve cambiare anche il collettore????
 
5198521
5198521 Inviato: 24 Lug 2008 10:49
 

xeno28 ha scritto:
comunque se si cambia il carburatore, e al posto del 14mm si mette il 19mm, si deve cambiare anche il collettore????


è si,ma metti il 21 icon_wink.gif
 
5198574
5198574 Inviato: 24 Lug 2008 10:54
 

pero' io voglio lasciare il mixer!
 
5198590
5198590 Inviato: 24 Lug 2008 10:55
 

andRX ha scritto:


è si,ma metti il 21 icon_wink.gif
metti un 24 mikuni o un 26 vhst,il 21 ci sta a pelo,riguardo alla erogazione ai bassi ti dico di non puntare tutto su questi,metti la maggior parte agli alti e qualcosina ai bassi
 
5198599
5198599 Inviato: 24 Lug 2008 10:56
 

xeno28 ha scritto:
pero' io voglio lasciare il mixer!
allora prenditi il 21 phbg con il cavo del mixer
 
5198607
5198607 Inviato: 24 Lug 2008 10:56
 

xeno28 ha scritto:
pero' io voglio lasciare il mixer!


anche io c'e l'ho icon_wink.gif
 
5198629
5198629 Inviato: 24 Lug 2008 10:58
 

ma che vuol di' con attacco femmina???
 
5198705
5198705 Inviato: 24 Lug 2008 11:05
 

attacco maschio che il carburatore entra nel collettore mentre attacco femmina che il collettore entra nel carburatore icon_wink.gif
 
5198732
5198732 Inviato: 24 Lug 2008 11:07
 

orlahm92 ha scritto:
metti un 24 mikuni o un 26 vhst,il 21 ci sta a pelo,riguardo alla erogazione ai bassi ti dico di non puntare tutto su questi,metti la maggior parte agli alti e qualcosina ai bassi


su un nero un 24 mikuni o un 26 vhst? massimo un 24 dell'orto poco spinto ma solo se il nero è lavorato icon_wink.gif
 
5198736
5198736 Inviato: 24 Lug 2008 11:08
 

andRX ha scritto:
attacco maschio che il carburatore entra nel collettore mentre attacco femmina che il collettore entra nel carburatore icon_wink.gif
come nella vita reale...il maschio entra icon_asd.gif
tenetelo a mente così icon_mrgreen.gif
 
5198772
5198772 Inviato: 24 Lug 2008 11:10
 

andRX ha scritto:


su un nero un 24 mikuni o un 26 vhst? massimo un 24 dell'orto poco spinto ma solo se il nero è lavorato icon_wink.gif
sto parlando del viola,su un nero originale va bene un 21 phbg
 
5198791
5198791 Inviato: 24 Lug 2008 11:12
 

orlahm92 ha scritto:
sto parlando del viola,su un nero originale va bene un 21 phbg


si ma noi parlavamo del nero icon_wink.gif
 
5198816
5198816 Inviato: 24 Lug 2008 11:13
 

orlahm92 ha scritto:
sto parlando del viola,su un nero originale va bene un 21 phbg


su un nero va benone anche un 19, che poi alla fine è quasi uguale al 21 cambia veramente di poco, se metti il viola come carburatore metti un 24
 
5198875
5198875 Inviato: 24 Lug 2008 11:18
 

stefanob92cre ha scritto:


su un nero va benone anche un 19, che poi alla fine è quasi uguale al 21 cambia veramente di poco, se metti il viola come carburatore metti un 24
su un viola va bene anche un 26 vhst,poii sul nero io dicevo che al massimo va bene un 21
 
5198907
5198907 Inviato: 24 Lug 2008 11:20
 

orlahm92 ha scritto:
su un viola va bene anche un 26 vhst,poii sul nero io dicevo che al massimo va bene un 21
beh ma se fai enduro un 24 su un viola va più che bene...più è piccolo il carbu e prima prende i giri...con un 26 rischia di affogare un attimo
 
5198932
5198932 Inviato: 24 Lug 2008 11:22
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh ma se fai enduro un 24 su un viola va più che bene...più è piccolo il carbu e prima prende i giri...con un 26 rischia di affogare un attimo
non è che i 26 vhst sia una bomba,se lo metti a un viola un po ritoccato va benissimo,inoltre è molto piu facile da carburare di un 24 mikuni
 
5198953
5198953 Inviato: 24 Lug 2008 11:23
 

orlahm92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
beh ma se fai enduro un 24 su un viola va più che bene...più è piccolo il carbu e prima prende i giri...con un 26 rischia di affogare un attimo
non è che i 26 vhst sia una bomba,se lo metti a un viola un po ritoccato va benissimo,inoltre è molto piu facile da carburare di un 24 mikuni
infatti io dico 24 dell'orto ed è perfetto icon_wink.gif senza stare a ritoccare un gt che è costoso e incide sull'affidabilità...e poi per un carburatore più grand elo devi ritoccare che abbia ancora più alti e se fai enduro è un'altra cosa inutile...è gia da alti di suio, non va estremizzato così tanto per l'uso off
 
5198988
5198988 Inviato: 24 Lug 2008 11:26
 

TopNicoRRX ha scritto:
infatti io dico 24 dell'orto ed è perfetto icon_wink.gif senza stare a ritoccare un gt che è costoso e incide sull'affidabilità
se lo sai fare non costa niente,pero poi è vero che il gt perde le sue caratteristiche soprattutto l'affidabilita,il 24 dell'orto va piu che bene ma su n viola si puo fare di piu
 
5199007
5199007 Inviato: 24 Lug 2008 11:28
 

orlahm92 ha scritto:
se lo sai fare non costa niente,pero poi è vero che il gt perde le sue caratteristiche soprattutto l'affidabilita,il 24 dell'orto va piu che bene ma su n viola si puo fare di piu
ma io su un enduro non ci vedo i carburatori troppo grossi...è meglio un pelo più piccolo, che fa prendere prima e meglio i giri che alla fine è quello che conta nelle mulattiere icon_wink.gif altrimenti se vuoi ancora più alti e mettere un 26 su un viola lo usi su un motardo meglio ancora su una stradale
 
5199047
5199047 Inviato: 24 Lug 2008 11:30
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma io su un enduro non ci vedo i carburatori troppo grossi...è meglio un pelo più piccolo, che fa prendere prima e meglio i giri che alla fine è quello che conta nelle mulattiere icon_wink.gif altrimenti se vuoi ancora più alti e mettere un 26 su un viola lo usi su un motardo meglio ancora su una stradale
ed è giusto cosi,ma la potenza per andare su in fin dei conti ce l'hai,poi il carburatore piu piccolo non miliora i bassi ma la ripresa,un carburatore alto l'allungo
 
5199082
5199082 Inviato: 24 Lug 2008 11:34
 

Voi dite che va bene quest'elaborazione, come affidibilita e usaela per anduro:
top nero,# 6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
# pistone bifascia
# alesaggio 49 mm
# corsa 39 mm
# cilindrata 73,51 cc

carburatore phbg 21mm ds dell'orto con attacco miscelatore olio

valvole lamellari vl6 in fibra di carbonio

filtro lungo polini evolution per phbg 19-21mm con curva 90°

collettore motorforce racing girevole attacchi 24mm + 32mm- am6

marmitta per adesso una v6,piu' in avanti una gianna

centralina top rossa o gialla

frizione rinforzata della top.

allora che ne dite, manca qualcosa???
 
5199086
5199086 Inviato: 24 Lug 2008 11:34
 

orlahm92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
ma io su un enduro non ci vedo i carburatori troppo grossi...è meglio un pelo più piccolo, che fa prendere prima e meglio i giri che alla fine è quello che conta nelle mulattiere icon_wink.gif altrimenti se vuoi ancora più alti e mettere un 26 su un viola lo usi su un motardo meglio ancora su una stradale
ed è giusto cosi,ma la potenza per andare su in fin dei conti ce l'hai,poi il carburatore piu piccolo non miliora i bassi ma la ripresa,un carburatore alto l'allungo
lo so ed è quello che ho detto...non ho detto bassi...ho detto "che fa prendere prima e meglio i giri" che in altre parole è la ripresa, non bassi icon_wink.gif
 
5199115
5199115 Inviato: 24 Lug 2008 11:36
 

xeno28 ha scritto:
Voi dite che va bene quest'elaborazione, come affidibilita e usaela per anduro:
top nero,# 6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
# pistone bifascia
# alesaggio 49 mm
# corsa 39 mm
# cilindrata 73,51 cc

carburatore phbg 21mm ds dell'orto con attacco miscelatore olio

valvole lamellari vl6 in fibra di carbonio

filtro lungo polini evolution per phbg 19-21mm con curva 90°

collettore motorforce racing girevole attacchi 24mm + 32mm- am6

marmitta per adesso una v6,piu' in avanti una gianna

centralina top rossa o gialla

frizione rinforzata della top.

allora che ne dite, manca qualcosa???
il filtro lungo evolution è una cazzata su un enduro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif volete capirlo che non serve a nulla su un base e per di più in enduro se non a rischiare di grippare? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
se vuoi di più metti la top rossa, pacco almellar emetti il tpr che ottimizza ancora meglio i bassi, togli il mixer....
e poi non vorrei dirti ma servirebbe una marmitta seria icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif

big one o for race è perfetto...con la big risparmieresti..gianna alscia perdere che è un po troppo da altini...però se vuoi ci sta

Ultima modifica di TopNicoRRX il 24 Lug 2008 11:37, modificato 1 volta in totale
 
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