Articoli simili e Topic del Forum correlati
Dinamica del motore in discesa e in rilascio - Il successo della moto: un mezzo "proletario"
...un minimo devi sempre accompagnarla per evitare strattoni e avere una marcia confortevole...più sei fluido con frizione, gas e freni, più sarà comoda e sicura la marcia... come detto sopra dipende anche dalla moto, poi con l'esperienza impari cosa fare e cosa no...
...un minimo devi sempre accompagnarla per evitare strattoni e avere una marcia confortevole...più sei fluido con frizione, gas e freni, più sarà comoda e sicura la marcia... come detto sopra dipende anche dalla moto, poi con l'esperienza impari cosa fare e cosa no...

ma macinando kilometri si sviluppano automatismi (sui quali alle primissime armi potrebbe risultare "controproducente" un'eccessiva analisi..) che aiutano la nostra vita in sella
ma macinando kilometri si sviluppano automatismi (sui quali alle primissime armi potrebbe risultare "controproducente" un'eccessiva analisi..) che aiutano la nostra vita in sella 
). Lo ho fatto sia in salita che in scalata, in quest' ultimo caso cercando di trovare il modo e i tempi per inserire la sgasatina. Sensazioni positive, da ri provare presto e spero anche, da condividere con qualche riposta qui. Grazie per attenzione!